Cerrar
 

Alberghi visitati Altri alberghi simili Aiuto Icono Teléfono 1 800 227 23 56 | Barceló Agents |

Chiudi
Mi Barceló
Vista Aérea del hotel Barceló Tambor Beach
SOLO HOTEL Aereo + Hotel

Trovate
il vostro hotel

Inserite hotel o destinazione Chiudi

Barceló
Tambor

Selezionate date e persone

Barceló
Tambor

Cercare un altro hotel


alberghi


Destinazioni

Temáticas

Hoteles con temática

Paises

Se conoscete il nome della struttura o della città che cercate, digitatelo.

Altrimenti, disponiamo di altre opzioni di ricerca:

MAPPA ELENCO
Date del soggiorno:
Numero di pernottamenti:
Persone/Camere:
Sconto (facoltativo) Vedi sconto

Caricamento in corso Caricamento tariffe in corso...

Cerca

Cancella

APRILE Chiudi

Mi Barceló

  • Follow us on Facebook here
  • Subscribe to the YouTube channel here
  • Síganos en Google+ aquí

Cartina del Costa Rica

Cartina di Tambor Beach

Dati di interesse

Moneta: il colón costaricano. Il dollaro americano è generalmente accettato (1 US $ = 360 colón costaricani circa)

Ora ufficiale: UTC - 6

Lingua ufficiale: spagnolo (l'inglese è generalmente parlato)

Elettricità: 110 V

 > 
 > 
 > 
 > Hotel Barceló Tambor

Informazioni sulla destinazione

Paese

La Costa Rica è un piccolo paese conosciuto in tutto il mondo per la sua grande varietà e concentrazione di risorse naturali, le abbondanti aree di prezioso interesse storico e archeologico, le spiagge belle e curate e i numerosi parchi naturali protetti. Gli scenari naturali del paese offrono una cornice unica per gli amanti della natura e delle attività all'aria aperta, come la pesca sportiva, le immersioni e il surf.

La Costa Rica sfoggia la cultura tipica di un paese latino con passione, grinta e allegria. Usi e costumi abbracciano tutte le manifestazioni della vita quotidiana e alcuni riflessi di quella popolare. Conserva le sue tradizioni folkloristiche, come la danza nazionale chiamata "Punto Guanacasteco" e le "Mascaradas", al ritmo di una "Cimarrona", che vengono eseguite durante la celebrazione delle Feste Patronali di qualsiasi paese.

La Costa Rica ospitò piccoli nuclei di popolazione indigena come i "Chorotegas", stanziati nel nord del paese e influenzati sia dalla cultura maya che da quella azteca. Questo paese era considerato come la cultura Mesoamericana che si trovava più a sud. La zona di Guanacaste era il punto di convergenza tra le culture di nord e sud; la dimostrazione di ciò è data dai pezzi di ceramica rinvenuti nella zona e attualmente conservati nel Museo nazionale, con raffigurazioni di fattura azteca e inca che convivono negli stessi pezzi.

Descrizione della zona

Playa Tambor, ubicata a sud della Penisola di Nicoya, nella Baia Ballena, è una delle principali bellezze che rendono il paese una destinazione eccezionale, diversa e con una miriade di specie esotiche di flora e fauna da scoprire.

Le sue sabbie di origine vulcanica e le dolci onde del mare che riflettono lo splendido azzurro del cielo ne fanno il luogo ideale per prendere il sole, praticare attività all'aria aperta o semplicemente passeggiare a piedi nudi, con tranquillità, lungo i 6 km di spiaggia.

Gastronomia

La gastronomia della Costa Rica è molto ricca e variegata. Spazia dalle verdure e dai frutti tropicali più freschi a squisiti piatti elaborati con saporiti frutti di mare.

Le specialità del paese sono il casado, un piatto di riso con fagioli, banana matura, insalata e carne; la chorreada, spessa frittata di mais tenero e le empanada (panzerotti), che possono avere un ripieno di formaggio, fagioli o carne.

In Costa Rica, si possono trovare molti ristoranti dove degustare le specialità gastronomiche locali, ma allo stesso tempo non mancano quelli specializzati in cucina internazionale.

Visite

Se volete perdervi in questo paradiso vi consigliamo di visitare i seguenti luoghi:

Riserva Naturale di Cabo Blanco. Un'oasi meravigliosa con uccelli marini tra i quali si distinguono i pellicani bruni, le "tijeretas" di mare e i "piqueros" bruni.

Villaggio di Montezuma e cascate
. Originate dall'omonimo fiume, le spettacolari cascate di Montezuma sono circondate da un bosco frondoso non distante dal villaggio dove potrete esplorare spiagge da sogno.

Tour in quad.
In sella a un quad potrete osservare meravigliosi paesaggi naturali, attraversare il fiume Pánica, fare il bagno vicino alle 4 cascate o visitare il villaggio che porta lo stesso nome.