Alberghi visitati Altri alberghi simili Aiuto Icono Teléfono 1 800 227 23 56 | Barceló Agents |

Chiudi
Mi Barceló
Playa del hotel Barceló Solymar Arenas Blancas

Trovate
il vostro hotel

Inserite hotel o destinazione Chiudi

Barceló
Arenas Blancas

Selezionate date e persone

La vostra scelta

Barceló
Arenas Blancas

Cercare un altro hotel


alberghi


Destinazioni

Temáticas

Hoteles con temática

Paises

Se conoscete il nome della struttura o della città che cercate, digitatelo.

Altrimenti, disponiamo di altre opzioni di ricerca:

MAPPA ELENCO
Date del soggiorno:
Numero di pernottamenti:
Persone/Camere:
Sconto (facoltativo) Vedi sconto

Caricamento in corso Caricamento tariffe in corso...

Cerca

Cancella

APRILE Chiudi

Mi Barceló

  • Seguiteci su YouTube

Cartina di Cuba

Cartina di Varadero

Dati di interesse

Moneta: peso cubano convertibile

Ora ufficiale: UTC – 5

Popolazione: circa 11 milioni di abitanti

Elettricità: 220 V. Le prese sono a tre spinotti.

Lingua ufficiale: spagnolo

 > 
 > 
 > 
 > Hotel Barceló Arenas Blancas

Informazioni sulla destinazione

Paese

Cuba, la più grande isola dei Caraibi, dispone di innumerevoli attrattive non solo per il paesaggio e le spiagge, ma anche per la sua ricca storia, la sua interessante cultura e la simpatia della sua gente.

Quest'isola affascinante è formata da più di 4.000 isole e isolotti dominati da una natura rigogliosa con grande varietà di piante e animali, isole vergini, grotte, caverne, montagne, boschi e più di 280 spiagge.

Fate un viaggio a Cuba e scoprite un autentico paradiso nel cuore dei Caraibi; L'Avana, capitale dell’isola, è stata proclamata Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1982 per la sua gran quantità di edifici storici.

Descrizione della zona

Varadero è un luogo esclusivo situato nella zona occidentale di Cuba, con oltre 20 km di spiagge da sogno che ospitano grotte, isolotti vergini e acque cristalline. Sui fondali si nascondono oltre 40 tipi di coralli, pesci, aragoste, calamari, granchi e tartarughe.

In questa meta favolosa, molto ben collegata e con un'ampia offerta di svago e divertimento, potrete godervi una vacanza rilassante nel cuore del Mar dei Caraibi.

Gastronomia cubana

La gastronomia cubana è il risultato delle influenze spagnole e africane che il paese ha accolto nell'arco della sua storia. La base della sua cucina è costituita da carne di maiale, riso, legumi, frutta e verdure e, grazie alla ricchezza delle sue coste, il pesce e i frutti di mare sono una presenza fissa a tavola.

Alcune delle specialità culinarie più popolari sono il riso Moros y Cristianos (mori e cristiani), una combinazione di riso bianco e fagioli neri; il maiale arrosto, la "ropa vieja", la yucca, la "vianda" fritta (a base di banane, patate o altri tuberi) e la langosta enchilada (aragosta in salsa di pomodori e peperoni).

Quando è ora di bere una bibita fresca, due buone scelte sono il mojito e il daiquiri, due cocktail preparati con la bevanda nazionale di Cuba: il rum.

Visite

Alcuni dei luoghi da visitare a Varadero e nei dintorni:

Riserva ecologica
Parco Josone
Museo di Varadero
Hoyo Azul Ojo del Mégano
Punta di Hicacos

Acquisti

Nell'artigianato cubano spiccano i manufatti in pelle, fibra vegetale, legno, pietra, metallo e corallo, oltre a capi d'abbigliamento tipici come i sombreri o le guayaberas, delle camicie fresche e comode in puro lino, oltre agli esclusivi sigari Avana.

A Varadero esistono inoltre 9 centri commerciali, dove potrete trovare dei magnifici esempi di artigianato cubano e deliziosi prodotti locali. Tutti rimangono normalmente aperti dalle 9:00 alle 19:00.