Cerrar
 

Alberghi visitati Altri alberghi simili Aiuto Icono Teléfono 1 800 227 23 56 | Barceló Agents |

Chiudi
Mi Barceló
Alrededores del hotel Barceló Hydra Beach

Trovate
il vostro hotel

Inserite hotel o destinazione Chiudi

Barceló
Hydra Beach Resort

Selezionate date e persone

La vostra scelta

Barceló
Hydra Beach Resort

Cercare un altro hotel


alberghi


Destinazioni

Temáticas

Hoteles con temática

Paises

Se conoscete il nome della struttura o della città che cercate, digitatelo.

Altrimenti, disponiamo di altre opzioni di ricerca:

MAPPA ELENCO
Date del soggiorno:
Numero di pernottamenti:
Persone/Camere:
Sconto (facoltativo) Vedi sconto

Caricamento in corso Caricamento tariffe in corso...

Cerca

Cancella

APRILE Chiudi

Mi Barceló

  • Seguiteci su YouTube

Cartina della Grecia

Mappa Thermisia

Dati di interesse

Moneta: euro

Ora ufficiale: GMT+2 e GMT+3 da maggio a settembre

Popolazione: 11.260.401 abit.

Lingua ufficiale: Greco

 > 
 > 
 > 
 > Hotel Barceló Hydra Beach Resort

Informazioni sulla destinazione

Paese

La Grecia offre una combinazione unica: i paesaggi più belli del Mediterraneo, storia e cultura millenaria e un popolo molto ospitale.

Situato nel sudest dell'Europa, la Grecia ha l' 11ª costa più lunga del mondo con i suoi 13.676 km di litorale. Confina con il Mar Egeo a est, il Mar Ionio a ovest e il Mar Mediterraneo a sud. Molte spiagge greche hanno ottenuto la Bandiera Blu nell'ambito del programma promosso dalla FEE (Foundation for Environmental Education). In queste spiagge, oltre a nuotare si possono fare immersioni subacquee, snorkeling, sci nautico, vela e windsurf.

Anche se quasi tutti i visitatori si recano in Grecia attratti dai suoi celeberrimi monumenti storici, in pochi possono resistere al sole, alla sabbia e al divertimento. Con le sue coste infinite e le centinaia di bellissime isole che la compongono, la Grecia offre una combinazione di apprendimento culturale e relax che appaga l'anima. 

Descrizione della zona

Il complesso gode di una buona ubicazione nel porto di Ermioni, penisola del Peloponneso. Situato nell'unità periferica dell'Argolide, considerata il "cuore" della Grecia dal 1600 al 100 a.C. durante il periodo miceneo. Il viaggiatore moderno rimarrà stupito dalla bellezza dell'Argolide e apprezzerà il suo stile di vita rilassato e senza fretta. La zona è ricca di uliveti, boschi, campi, villaggi di montagna e montagne nude, oltre a bellissime spiagge.

Le città di Argo e Nauplia, i siti archeologici di Micene, Tirinto ed Epidauro, così come diverse località della costa meridionale, rimangono mete popolari tra i viaggiatori di oggi. Durante i mesi estivi, i visitatori hanno l'opportunità unica di godere degli eccezionali spettacoli organizzati dal Festival di Epidauro o partecipare a fiere tradizionali locali. La magia delle coste dell'Argolide, le montagne nude, le valli dorate e la grandezza dei suoi monumenti e miti lasciano un segno profondo nei visitatori.

Cucina greca

La cucina greca ha una lunga tradizione e i suoi sapori cambiano in base alle stagioni e alla geografia del paese. La cucina greca contemporanea si basa su olio d'oliva, ortaggi ed erbe aromatiche, vino, pesce, cereali, pane e carni varie.

L'olio d'oliva è l'elemento più antico e caratteristico della cucina greca. È prodotto dagli ulivi tipici della regione e dona un tocco caratteristico al sapore di questa cucina. Tra le verdure più comunemente utilizzate figurano pomodori, melanzane, patate, fagiolini, okra, pepe verde e cipolla.

Per quanto riguarda le spezie, la cucina greca utilizza spesso origano, menta, aglio, cipolla, aneto e foglie di alloro. Molte ricette greche combinano le spezie "dolci" con la carne; ad esempio, cannella e chiodi di garofano negli stufati.

Nelle isole e nelle regioni costiere, è facile trovare pietanze a base di pesce. La cucina greca usa spesso anche una grande varietà di formaggi. Un buon esempio è l'insalata greca, conosciuta in tutto il mondo, con formaggio feta.

La Grecia è famosa per le sue taverne che servono piatti della cucina tradizionale locale a buon prezzo per la gente del posto e i turisti. Tra i piatti greci più famosi ci sono il souvlaki, il gyros, lo spanakopita, la moussaka, il tzatziki e i dolma (involtini in foglie di vite).

Visite

L'unità periferica dell'Argolide è uno dei luoghi più visitati della Grecia. È un luogo popolare tra gli appassionati di archeologia che dedicano molti giorni semplicemente a esplorare i monumenti storici e assimilare l'aura magica dell'antica civiltà greca. L'Argolide (Grecia) è ricca di sensazionali luoghi di interesse:

· Il teatro antico di Epidauro
· La città di Nauplia
· La città di Argo
· L'antica città di Micene

L'Argolide orientale gode di una spettacolare bellezza naturale con popolari luoghi turistici come Ermioni, Porto Heli, Kranidi, l'isola di Spetses, Methana, Galatas, l'antica Trezene e l'isola di Poros.

Acquisti

In Grecia potete trovare una vasta gamma di prodotti tipici ed estremamente vari, come i manufatti d'oro dalle forme singolari che richiamano i pezzi storici. Troverete inoltre copie in legno delle tradizionali insegne delle taverne, pitture di vario genere e riproduzioni di molte delle icone caratteristiche del paese.

La Grecia offre anche capi confezionati in pelle e pelo di prima qualità, come la pelliccia di volpe e di visone. Altri esempi di prodotti tipici sono i ricami, gli arazzi, le ceramiche, ecc.