Alberghi visitati Altri alberghi simili Aiuto Icono Teléfono 1 800 227 23 56 | Barceló Agents |

Chiudi
Mi Barceló
Fachada del hotel Barceló Guatemala City
SOLO HOTEL Aereo + Hotel

Trovate
il vostro hotel

Inserite hotel o destinazione Chiudi

Barceló
Guatemala City

Selezionate date e persone

Barceló
Guatemala City

Cercare un altro hotel


alberghi


Destinazioni

Temáticas

Hoteles con temática

Paises

Se conoscete il nome della struttura o della città che cercate, digitatelo.

Altrimenti, disponiamo di altre opzioni di ricerca:

MAPPA ELENCO
Date del soggiorno:
Numero di pernottamenti:
Persone/Camere:
Sconto (facoltativo) Vedi sconto

Caricamento in corso Caricamento tariffe in corso...

Cerca

Cancella

APRILE Chiudi

Mi Barceló

  • Follow us on Facebook here
  • Subscribe to the YouTube channel here
  • Síganos en Google+ aquí

Cartina del Guatemala

Cartina di Città del Guatemala

Guatemala, dati di interesse

Moneta: quetzal (GTQ)

Ora ufficiale: GMT - 06:00

Popolazione: 13.002.206 di abitanti (stima di luglio 2008)

Elettricità: il voltaggio della rete elettrica è di 110 V

Lingua ufficiale: spagnolo

 > 
 > 
 > 
 > Hotel Barceló Guatemala City

Informazioni sulla destinazione

Paese

La sua varietà ecologica e culturale rende il Guatemala una delle aree di maggior interesse turistico nella regione. Possiede una varietà di paesaggi e climi diversi che favoriscono una grande ricchezza di flora e fauna. Circa due terzi del territorio del Guatemala è occupato da montagne, molte delle quali di origine vulcanica.

Descrizione della zona

La varietà di attività culturali, intrattenimenti e svaghi notturni costituisce buona parte dell'attrattiva di Città del Guatemala, senza dimenticare festività e celebrazioni. Questa città è anche il punto di riferimento verso ogni altra destinazione del Paese.

Il centro storico ospita una serie infinita di edifici dal grande valore culturale. Il "Puente café del ferrocarril" separa il distretto culturale di "Cuatro Grados Norte", punto di ritrovo per tutte le età, gusti e tendenze, dal "Centro Cívico", che ospita gli uffici del Governo.

Gastronomia del Guatemala

La cucina del Guatemala, ricca di sapori, aromi e colori, è basata sull'uso di spezie che donano ai piatti un gusto particolare. Altrettanto caratteristico è l'uso di prodotti come il mais, i fagioli, una gran varietà di frutti (pitaya, avocado, melone, datteri, mango, papaya, banana, ecc.), riso e carni di manzo e di pollo.

I piatti tipici variano da regione a regione e ciascuno di essi è garanzia di soddisfazione per il palato. Le aragoste della costa caraibica a prezzi molto convenienti e i gamberetti del Pacifico sono solo due tra le innumerevoli delizie che provengono dalla costa. Si può anche optare per un piatto caldo di "tapado" a base di pesce, versione nazionale del bouillabaisse, con un ingrediente insolito come le banane.

Visite

Guatemala antica (a 45 minuti dalla capitale): l'UNESCO la dichiarò Patrimonio dell'umanità nel 1979. La valle ospita piantagioni di caffè di prima qualità. A tutto ciò si aggiungono scultori del legno, produttori di dolci, artigiani di pietra e mattoni, cererie, fuochi d’artificio, ceramiche invetriate (che alcuni storici definiscono maioliche) e i suoi gufi. Dispone anche di celebri botteghe di orafi della giada.

Chichicastenango: il suo famoso mercato all'aperto è molto rinomato e offre un'ampia scelta di prodotti tipici. Questo mercato indigeno, il più importante e impressionante del paese, è rimasto pressoché immutato nel corso dei secoli.

Panajache
l: tra le sue attrazioni naturali si trovano il lago di Atitlán, il fiume Panajachel, la cascata El Tzala e il belvedere La Piedra del Sape. Nella zona di Panajachel si può fare kayak sulle rive del lago, bird-watching e canopy nella riserva San Buenaventura, ecoturismo e shopping di artigianato in Calle Santander.

Vulcano di Pacaya: vulcano situato tra i dipartimenti di Guatemala ed Escuintla. È alto 2.552 metri. La sua intensa attività esplosiva ha dato origine a vari crateri di enormi dimensioni.

Acquisti

Città del Guatemala è la metropoli più grande e cosmopolita dell'America Centrale. I nuovi centri commerciali si sono sviluppati come luoghi di divertimento con ristoranti, cinema e boutique esclusive. Inoltre, grazie alle imposte doganali molto basse, i prezzi sono molto più accessibili che negli Stati Uniti.

I mercati locali, poi, sono una buona alternativa per i turisti alla ricerca di souvenir tipici.