Cerrar
 

Alberghi visitati Altri alberghi simili Aiuto Icono Teléfono 1 800 227 23 56 | Barceló Agents |

Chiudi
Mi Barceló
Terraza del hotel Barceló Aran Blu

Trovate
il vostro hotel

Inserite hotel o destinazione Chiudi

Barceló
Aran Blu

Selezionate date e persone

La vostra scelta

Barceló
Aran Blu

Cercare un altro hotel


alberghi


Destinazioni

Temáticas

Hoteles con temática

Paises

Se conoscete il nome della struttura o della città che cercate, digitatelo.

Altrimenti, disponiamo di altre opzioni di ricerca:

MAPPA ELENCO
Date del soggiorno:
Numero di pernottamenti:
Persone/Camere:
Sconto (facoltativo) Vedi sconto

Caricamento in corso Caricamento tariffe in corso...

Cerca

Cancella

APRILE Chiudi

Mi Barceló

  • Seguiteci su YouTube

Cartina dell'Italia

Cartina di Ostia-Roma

Dati di interesse

Moneta: euro.

Ora ufficiale: GMT +1.

Popolazione: Roma ha una popolazione di circa 2,8 milioni di abitanti.

Lingua ufficiale: italiano.

 > 
 > 
 > 
 > Albergo Barceló Aran Blu

Informazioni sulla destinazione

Paese

Dicono che passeggiare in Italia è come farlo in un museo all'aria aperta. Tanto è la quantità di sculture e monumenti presenti ovunque che è impossibile non soffermarsi ad ogni angolo per contemplare ogni forma d'arte. Di fatto, circa la metà del patrimonio storico-artistico mondiale si trova in Italia, secondo l'UNESCO.

Viaggiando in Italia possiamo ammirare le opere di famosi artisti come Leonardo da Vinci, Raffaello, Michelangelo, Botticelli o Tintoretto, autentici geni della pittura e della scultura studiati in tutto il mondo.

L'Italia non è però solo arte. La gastronomia italiana è un altro buon motivo per venire in Italia, grazie alle paste fresche e alle squisite salse preparate con ingredienti naturali nel più autentico stile tradizionale.

Gli abitanti sono persone calde e amichevoli, con le quali è possibile intavolare rapidamente una conversazione. Si dice che gli italiani siano molto passionali e non è difficile sentire complimenti quando passa una ragazza.

Descrizione della zona

Ostia deriva dal latino Ostium, che significa imbarcadero. Fu infatti fondata dai Romani alla foce del fiume Tevere nel secolo IV a.C. ed è stata occupata per 600 anni da marinai, commercianti e schiavi.

Ostia Antica è la città romana meglio conservata dopo Ercolano e Pompei. Le rovine si trovano sulla strada principale, il Decumanus Maximus, che collega Porta Romana con Porta Marina, che costituiscono rispettivamente gli accessi alla città e al mare.

Vi consigliamo di visitare le rovine del foro, le Terme di Nettuno, l'Anfiteatro, il Piazzale delle Corporazioni (un centro commerciale), il museo e il Thermopilium.

Gastronomia

La gastronomía italiana, è estremamente varia e ognuna delle regioni che formano il Paese contribuisce in qualche modo a tale varietà.

Utilizzando gli ottimi ingredienti della dieta mediterranea non fanno solo pizze e paste fresche. Il risotto (un riso cremoso cucinato originariamente con i funghi), il vitello tonnato (un piatto di viletto finemente filettato e accompagnato da tonno ed olive) e gli insaccati come il prosciutto, la mortadella o il salame, sono solo alcui esempi della varietà della gastronomia italiana. E per concludere qualsiasi pasto italiano con un dolce, vi consigliamo un vero tiramisu.

Naturalmente, non possiamo concludere questa sezione senza parlare del caffé italiano, uno dei più famosi al mondo.

Visite

Colosseo. Originariamente chiamato Anfiteatro Flavio, aveva una capacità di oltre 50.000 spettatori suddivisi su 3 anelli. Vi si sono tenuti giochi e spettacoli dall'anno 80 al secolo VI d.C.

Il Vaticano. Roma ha la particolarità di accogliere uno degli stati più piccoli d'Europa: il Vaticano. La piazza San Pietro, capolavoro del Bernini, è presidiata dalla basilica di San Pietro e coronata dall'impressionante cupola di Michelangelo, alta 136 metri.

Fontana di Trevi. Questa maestosa fontana barocca è legata a una leggenda che dice che chiunque lanci una monetina, tornerà prima o poi a Roma.

Piazza di Spagna. Punto d'incontro dei giovani romani, la piazza è famosa per la scalinata che sale fino alla chiesa di Trinità dei Monti.

Piazza Navona. Con le 3 magnifiche fontane, questa piazza si trova nello spazio di un antico stadio ideato da Domiziano nell'anno 86.

Santa Maria Maggiore. Combinazione straordinaria di stili architettonici, questa grande basilica conserva la navata e i mosaici del secolo V.

Acquisti

La moda è alla base della vita di ogni italiano. Se vi piace fare acquisti, Roma è la città per voi.

Se il vostro budget ve lo consente, le migliori marche alla moda si trovano nei dintorni di Piazza di Spagna: Via Condotti, Via Frattina o Via Borgognona. Qui troverete marche famose in tutto il mondo come Dior, Armani, Dolce & Gabbana, Prada, Gucci, Bulgari, Cartier o Luis Vuitton.

Se desiderate portare con voi un souvenir della vostra visita a Roma, ma a un prezzo più ragionevole, recatevi in Via Nazionale, dove troverete numerosi negozi di ogni tipo.