Alberghi visitati Altri alberghi simili Aiuto Icono Teléfono 1 800 227 23 56 | Barceló Agents |

Chiudi
Mi Barceló
Barceló Costa Cancún
SOLO HOTEL Aereo + Hotel

Trovate
il vostro hotel

Inserite hotel o destinazione Chiudi

Occidental
Costa Cancún

Selezionate date e persone

Occidental
Costa Cancún

Cercare un altro hotel


alberghi


Destinazioni

Temáticas

Hoteles con temática

Paises

Se conoscete il nome della struttura o della città che cercate, digitatelo.

Altrimenti, disponiamo di altre opzioni di ricerca:

MAPPA ELENCO
Date del soggiorno:
Numero di pernottamenti:
Persone/Camere:
Sconto (facoltativo) Vedi sconto

Caricamento in corso Caricamento tariffe in corso...

Cerca

Cancella

APRILE Chiudi

Mi Barceló

  • Seguiteci su YouTube

Cartina del Messico

Cartina di Cancún

Dati di interesse

Moneta: la moneta ufficiale è il peso messicano, anche se nella maggior parte del paese si accetta il dollaro americano

Ora ufficiale: UTC – 7

Lingua ufficiale: spagnolo

Popolazione: circa 87 milioni di abitanti

Elettricità: il voltaggio della rete elettrica nazionale è a 110 V. Le prese sono a 3 spinotti piatti

 > 
 > 
 > 
 > Hotel Occidental Costa Cancún

Informazioni sulla destinazione

Paese

Il Messico è un paese indimenticabile che in 1.964.375 km2 di estensione offre ai suoi visitatori paesaggi naturali, fiumi, laghi e lagune di acqua dolce, siti archeologici maya, piramidi, ricche specialità gastronomiche e il calore della sua gente.

Lungo i suoi 11.122 km di coste bagnate dall'Oceano Pacifico e dal Mar dei Caraibi, potrete godere di numerose spiagge e splendide baie in un paese impreziosito da aree naturali protette e 16 luoghi che l’UNESCO ha dichiarato Patrimonio dell'umanità.

Visitate il Messico e lasciatevi sedurre dalla sua ricca e piccante cucina, dalle notti magiche accompagnate da una buona tequila e dalla spontaneità e l'affetto della gente.

Descrizione della zona

Cancún è una bella città con più di 20 km di spiagge, dalle quali potrete osservare le mille tonalità di azzurro del mare che si moltiplicano verso l'orizzonte, e dove troverete magnifiche scogliere, paesaggi da sogno e interessanti vestigia culturali del periodo maya.

Situata a nord-ovest della penisola dello Yucatán, proprio nel cuore dei Caraibi, Cancún offre numerose possibilità di svago e intrattenimento grazie all'abbondante offerta di centri commerciali, bar, ristoranti, discoteche e campi da golf.

Gastronomia

La cucina messicana è una delle più variate e ricche al mondo. Le frittate di mais sono alla base della gastronomia, nella quale spiccano carni alla brace accompagnate da salse un po' piccanti, insalate, legumi e un'ampia varietà di deliziosi frutti.

Il polpo, il calamaro e i gamberetti, macerati con limone, alla piastra, impanati o in salsa, e le succulente aragoste appena pescate nelle zone costiere sono altri deliziosi esempi di cucina messicana.

La grande varietà di Cancún si osserva anche nella cucina autoctona: tra le specialità tradizionali ci sono il pock-chuc (a base di carne marinata arrosto, spezie e succo d'arancia), il tacchino marinato, il "relleno negro" (ripieno con carne di maiale tritata, frutta secca, pomodori ed epazote), il formaggio ripieno, il "panucho" (tortilla con ripieno di pesce), il tacchino con "relleno blanco" (ripieno bianco) e i "papadzules" (tortilla con mais, semi di zucca e salsa di pomodoro).

Visite

Chichen-Itza: centro cerimoniale maya che conserva la piramide, l'osservatorio e il campo dove veniva praticata la pelota.

Xcaret: parco ecologico con fiumi sotterranei e belle spiagge, ideale per gli amanti delle immersioni.

Tulum & Xelha: Tulum fu l'unica città maya cinta da mura, mentre Xelha è un parco naturale.

Riviera Maya: a circa 45 minuti lungo la strada di Cancún, si trovano una serie di tipici villaggi di pescatori e diversi centri turistici.

Acquisti

In Messico potrete scoprire autentiche meraviglie dell'artigianato popolare realizzate in ceramica, rame, cuoio, stoffe e macramè. Le belle creazioni in argento di Taxco sono anch'esse una buona dimostrazione di abilità degli artigiani orafi messicani.

In alcuni mercati regionali di Cancún, come il Mercato 23, il Mercato 28 o Cancún &Xcaret, potrete trovare una gran varietà di dimostrazioni dell'artigianato messicano, come le figure maya realizzate in creta o i vestiti tipici della regione. Nei mercati messicani potrete inoltre acquistare il liquore Xtabentún, una bevanda a base di anice e miele molto apprezzata nella Penisola dello Yucatán.

A Cancún, inoltre, troverete diversi centri commerciali, come Plaza Caracol, Plaza Forum, Plaza La Isla e Plaza Kukulcan, tutti aperti dalle 10.00 alle 21.00.