Cerrar
 

Alberghi visitati Altri alberghi simili Aiuto Icono Teléfono 1 800 227 23 56 | Barceló Agents |

Chiudi
Mi Barceló
Barceló Santo Domingo
SOLO HOTEL Aereo + Hotel

Trovate
il vostro hotel

Inserite hotel o destinazione Chiudi

Barceló
Santo Domingo

Selezionate date e persone

Barceló
Santo Domingo

Cercare un altro hotel


alberghi


Destinazioni

Temáticas

Hoteles con temática

Paises

Se conoscete il nome della struttura o della città che cercate, digitatelo.

Altrimenti, disponiamo di altre opzioni di ricerca:

MAPPA ELENCO
Date del soggiorno:
Numero di pernottamenti:
Persone/Camere:
Sconto (facoltativo) Vedi sconto

Caricamento in corso Caricamento tariffe in corso...

Cerca

Cancella

APRILE Chiudi

Mi Barceló

  • Seguiteci su YouTube

Cartina della Repubblica Dominicana

Cartina di Santo Domingo

Dati di interesse

Moneta: Peso dominicano (RD$). Anche il dollaro americano (US$) è generalmente accettato

Ora ufficiale: UTC - 5.

Lingua ufficiale: Spagnolo. In molte zone del paese si parla anche inglese

Popolazione: Circa 8 milioni di abitanti nella Repubblica Dominicana

Elettricità: 110 V. Le prese sono a 3 spinotti piatti

 > 
 > 
 > 
 > Hotel Barceló Santo Domingo

Informazioni sulla destinazione

Paese

La Repubblica Dominicana è una destinazione paradisiaca. L'isola ha molto da offrire, sia per gli amanti del relax e del divertimento che per gli appassionati della natura. Le belle spiagge di sabbia bianca bagnate da acque turchesi e circondate da una vegetazione lussureggiante sono un richiamo al quale è praticamente impossibile resistere.

Questo Paese offre molto più che sole e spiaggia, i suoi paesaggi sono accattivanti e pieni di contrasti. Luoghi di incalcolabile bellezza come le montagne venate di fiumi e cascate convivono con laghi salati straripanti di fauna esotica.

Nella Repubblica Dominicana potrete visitare la vetta più alta di tutti i Caraibi, passeggiare per le prime vie, il primo ospedale, la prima università e la prima strada asfaltata del Nuovo Mondo.

Descrizione della zona

Santo Domingo è la capitale della Repubblica Dominicana, dichiarata dall'UNESCO Patrimonio culturale dell'umanità nel 1990 per la grande concentrazione di monumenti coloniali di speciale interesse storico.

Passeggiando per le sue vie potrete avvertire molto da vicino l'esotismo della terra e delle sue genti, scoprire pietre semipreziose, degustare deliziosi frutti tropicali o provare i sigari realizzati artigianalmente. Potrete inoltre ballare al suono degli autentici ritmi caraibici.

Gastronomia

La gastronomia dominicana è un riflesso delle influenze spagnole e africane che hanno inciso nella formazione socioculturale del paese. Il piatto tipico nazionale è il sancocho, uno stufato che combina diverse carni, ortaggi, banane, igname e yautia. Altre specialità sono il maiale arrosto, qualsiasi tipo di pesci e frutti di mare e un'ampia varietà di squisiti frutti tropicali.

Visite

Oltre a godere delle migliori spiagge, si possono anche visitare i graziosi angoli della città. Tra di essi troviamo:

Palazzo di Colombo. Palazzotto in stile gotico-mudéjar nel quale regnò come viceré Diego Colombo, figlio di Cristoforo

Fortezza di Ozama. Prima edificazione militare d'America

Museo delle Case Reali. Tra gli altri gioielli, conserva l'unico scudo esistente al mondo della Regina Giovanna di Castiglia, sposa di Filippo il Bello

Faro di Colombo. Faro monumentale ubicato sull'altra sponda del fiume Ozama, che ospita le spoglie mortali di Cristoforo Colombo

Cattedrale Primaziale d'America. Si distingue per le solide pareti e le 3 porte, 2 delle quali gotiche, che contrastano con la principale, in stile plateresco

Pantheon Nazionale. Eroi nazionali, poetesse, letterati e altre illustri personalità dominicane sono sepolti in questa chiesa del XVIII secolo

Calle El Conde. Unica via pedonale della città

Mercato Modelo. Principale centro artigianale della città


Acquisti

Nei mercati tradizionali come il Modelo, quelli in Plaza Criolla e in via El Conde, si possono trovare pezzi artigianali in legno, cuoio, gusci di lumaca, creta, ambra, larimar e altri oggetti decorativi come maschere, ceramiche, cesti, ricami e tessuti di cotone.

Il visitatore potrà anche trovare diversi centri commerciali con prodotti di marche nazionali e internazionali come Plaza Central, Acrópolis Mall, Diamond Mall o Bella Vista Mall.