Alberghi visitati Altri alberghi simili Aiuto Icono Teléfono 1 800 227 23 56 | Barceló Agents |

Chiudi
Mi Barceló
Vistas del hotel Barceló Cabo de Gata

Trovate
il vostro hotel

Inserite hotel o destinazione Chiudi

Barceló
Cabo de Gata

Selezionate date e persone

La vostra scelta

Barceló
Cabo de Gata

Cercare un altro hotel


alberghi


Destinazioni

Temáticas

Hoteles con temática

Paises

Se conoscete il nome della struttura o della città che cercate, digitatelo.

Altrimenti, disponiamo di altre opzioni di ricerca:

MAPPA ELENCO
Date del soggiorno:
Numero di pernottamenti:
Persone/Camere:
Sconto (facoltativo) Vedi sconto

Caricamento in corso Caricamento tariffe in corso...

Cerca

Cancella

APRILE Chiudi

Mi Barceló

  • Seguiteci su Facebook
  • Seguiteci su YouTube
  • Síganos en Google+ aquí

Cartina della Spagna

Cartina Almería

Dati di interesse della Spagna

Moneta: euro

Ora ufficiale: UTC + 2 in estate. UTC + 1 in inverno

Lingua ufficiale: spagnolo

Elettricità: 220 V

 > 
 > 
 > 
 > Hotel Barceló Cabo de Gata

Informazioni sulla destinazione

Paese

La Spagna è una delle destinazioni più apprezzate al mondo per la sua diversità e cultura. Paese del buon vivere, i suoi abitanti amano godersi la vita in strada e in compagnia.

La Spagna è estremamente diversificata: ogni regione vanta le sue tradizioni e la sua gastronomia. Terra di vini e allegria, di flamenco, danze e tradizioni, la Spagna sorprende il visitatore.

Oltre alla sua incredibile e variopinta cultura e al calore della sua gente, scoprirete un paese di contrasti, di città magnetiche e paesaggi naturali incredibili. Addentrandovi nell'entroterra di questa ricca penisola, scoprirete la Spagna più autentica, con i magici paesaggi del nord, le incredibili praterie e i verdi boschi bagnati dall'Atlantico.

O magari scoprirete la costa mediterranea, con le sue le isole fresche e verdi dove la brezza marina renderà il vostro soggiorno indimenticabile, per non parlare della ricca Andalusia, fonte di ispirazione per artisti celebri come Hemingway.

Questa è la Spagna; una musa inebriante che ammalia il viaggiatore.

Descrizione della zona

L'hotel si trova direttamente sul mare a Retamar, punto di congiunzione tra la baia di Cabo de Gata e la città di Almería.

La provincia di Almería, in Andalusia, è la zona con il maggior numero di ore di sole in Spagna. Famosa per i suoi deserti, la bellezza delle spiagge vergini e il fascino dei paesi bianchi che, insieme al clima tropicale, la trasformano in uno spazio naturale magico.

Il Parco Naturale Cabo de Gata, una delle principali attrazioni di Almería, racchiude alcuni dei principali sentieri da trekking, infinite spiagge vergini sulle quali si affacciano maestose scogliere. Mantiene ancora lo spirito delle origini, e si colloca tra i pochi luoghi della costa spagnola dove è possibile trovare spiagge selvagge incontaminate.


Città di Almería. La città di Almería ha un clima mite in inverno e temperato d'estate, una temperatura media di 17° C. È la città europea che conta il maggior numero di ore di luce all'anno. Con i suoi quasi 190.000 abitanti, è una città tranquilla, accogliente e piena di contrasti.

Per ulteriori informazioni "Almería in uno sguardo"

Città del Cinema. Per la sua conformazione e le sue caratteristiche, Almería è una terra scenografica, sfondo di innumerevoli western hollywoodiani, ma soprattutto una terra segnata da contrasti.

Il deserto di Tabernas. Il deserto di Tabernas è un luogo unico in Europa, dove si percepisce meglio l'aridità che caratterizza la provincia di Almería. Il suo interesse ecologico risiede nella ricchezza di flora e fauna, ma anche nelle forme peculiari e suggestive dei rilievi. Il deserto di Tabernas è l'unico vero deserto in Europa. Un insieme molto complesso di fattori climatici, edafici, geologici e antropologici ha contribuito a plasmare questo paesaggio impressionante. Vista la ricchezza dell'avifauna, si tratta di una Zona di Protezione Speciale (ZPS) per i volatili.

Alpujarra di Almería. L'Alpujarra si trova tra Almería e Granada, ai piedi della Sierra Nevada. L'acqua delle sue montagne scorre fra questi paesi bianchi. L'Alpujarra ha fama di essere inespugnabile in quanto molti popoli hanno cercato di conquistarla, ma solo i musulmani sono riusciti a stanziarvisi per molto tempo, fino al XVI secolo. Grazie al turismo e agli amanti degli spazi carichi di romanticismo, questa zona è stata riscoperta ed è oggi una tappa obbligata per chi attraversa la regione.

Acquisti

L'artigianato è uno dei punti forti di Almería e spazia dai tappeti, ai cesti fino alla ceramica. In alcuni paesi dell'Alpujarra si lavora ancora manualmente con i telai musulmani.

Se visitate Nijar, potrete ammirare l'interessante produzione artigianale di ceramica locale e acquistare una tipica Jarapa, un tessuto spesso che si presta a diversi usi.

Gastronomia

Da buona terra andalusa, una delle tradizioni di Almería consiste nel regalare una tapa con la consumazione. Se avete intenzione di visitare questa enigmatica regione, potete assaggiare il pimentón di Almería, che di solito viene servito nelle patate o nella zuppa.

Vi consigliamo anche di assaggiare le tipiche migas (una sorta di panzanella) servite con pesce, sanguinaccio, "chorizo" (tipico salame piccante), oppure un succulento bollito di grano o la minestra di "gurullo" (pasta a base di farina, acqua e olio, sminuzzata a forma di pallina o grani) con selvaggina (lepre, pernice, coniglio), senza dimenticare di degustare le fritture di pesce e i frutti di mare della zona. Poiché la gastronomia di Almería è più che interessante per i visitatori buongustai.