Cerrar
 

Alberghi visitati Altri alberghi simili Aiuto Icono Teléfono 1 800 227 23 56 | Barceló Agents |

Chiudi
Mi Barceló
Playa del hotel Barceló Lanzarote

Trovate
il vostro hotel

Inserite hotel o destinazione Chiudi


Occidental Lanzarote Playa

Selezionate date e persone

La vostra scelta


Occidental Lanzarote Playa

Cercare un altro hotel


alberghi


Destinazioni

Temáticas

Hoteles con temática

Paises

Se conoscete il nome della struttura o della città che cercate, digitatelo.

Altrimenti, disponiamo di altre opzioni di ricerca:

MAPPA ELENCO
Date del soggiorno:
Numero di pernottamenti:
Persone/Camere:
Sconto (facoltativo) Vedi sconto

Caricamento in corso Caricamento tariffe in corso...

Cerca

Cancella

APRILE Chiudi

Mi Barceló

  • Seguiteci su Facebook
  • Seguiteci su Twitter
  • Seguiteci su Pinterest
  • Seguiteci su YouTube
  • Síganos en Google+ aquí

Cartina della Spagna

Cartina di Lanzarote

Dati di interesse della Spagna

Moneta: euro

Popolazione: 140.000 (senza turisti)

Elettricità: 220 V

Lingua ufficiale: spagnolo

 > 
 > 
 > 
 > Occidental Lanzarote Playa

Informazioni sulla destinazione

Paese

La Spagna è una delle destinazioni più apprezzate al mondo per la sua diversità e cultura. Paese del buon vivere, i suoi abitanti amano godersi la vita in strada e in compagnia.

La Spagna è estremamente diversificata: ogni regione vanta le sue tradizioni e la sua gastronomia. Terra di vini e allegria, di flamenco, danze e tradizioni, la Spagna sorprende il visitatore.

Oltre alla sua incredibile e variopinta cultura e al calore della sua gente, scoprirete un paese di contrasti, di città magnetiche e paesaggi naturali incredibili. Addentrandovi nell'entroterra di questa ricca penisola, scoprirete la Spagna più autentica, con i magici paesaggi del nord, le incredibili praterie e i verdi boschi bagnati dall'Atlantico.

O magari scoprirete la costa mediterranea, con le sue isole fresche e verdi dove la brezza marina renderà il vostro soggiorno indimenticabile, per non parlare della ricca Andalusia, fonte di ispirazione per artisti celebri come Hemingway.

Questa è la Spagna; una musa inebriante che ammalia il viaggiatore.

Descrizione della zona

L'arcipelago canario, composto da 7 isole, è uno dei paradisi naturali della Spagna. Ogni isola è diversa dall'altra, ma tutte condividono lo stesso spirito e le splendide spiagge.

Questo arcipelago di origine vulcanica è stato abitato dai Guanci, dai quali discendono i primi abitanti delle Canarie.

A Lanzarote, la geografia vulcanica ha influenzato non soltanto il suo incredibile paesaggio ma anche l'agricoltura e le tradizioni. Gli abitanti di Lanzarote hanno imparato a coltivare sotto gli strati neri della sabbia vulcanica.

Quest'isola è stata dichiarata Riserva della biosfera e Riserva marina, un vero spettacolo della natura che ospita 12 aree naturali protette ed è stata dichiarata modello universale di sviluppo sostenibile dall'Organizzazione Mondiale del Turismo.

Gastronomia

L'abbondanza di pesce accompagnato da Mojo, una salsa di spezie tipica delle Canarie
"Papas arrugadas con mojo picón” (patate vizze con mojo piccante).
Sancocho (bollito di carne). Stufato di pesce tipico delle Canarie
"Queso majorero" (formaggio tipico delle Canarie). Formaggio di capra aromatizzato in diversi modi
"Gofio escaldado" (dolce di farina di mais). Realizzato con uno dei prodotti più tipici dell'isola, il "gofio escaldado" viene cotto ripassandolo in una zuppa o nel brodo
Frutti tropicali.

Visite

Parco nazionale Timanfaya. Straordinario scenario di recenti eruzioni avvenute tra il 1740 e il 1820. Dove si possono osservare una gran varietà di fenomeni geologici attivi relazionati alla natura vulcanica dell'isola

Jameos del Agua. A nord di Lanzarote, ai piedi del vulcano Monte della Corona, la cui ultima eruzione risale a 3000 anni fa, dà inizio a una delle catene di grotte più interessanti del mondo.

La Cueva de Los Verdes. Situato a nord di Lanzarote, a sudest del vulcano Monte della Corona, appartiene a un sistema di condotti vulcanici sotterranei di circa 6 km di lunghezza che arrivano a connettersi con i Jameos del Agua.

Il giardino di cactus. Piantagione di una gran varietà di cactus su un'antica cava

Teguise. Capitale di Lanzarote fino al 1852, è diventata uno dei principali centri turistici e culturali dell'isola.

Castello museo di Santa Bárbara. Torre di controllo della costa situata sul Monte di Guanapay, ad est di Teguise.

Fondazione César Manrique. Grande centro culturale dell'isola che riunisce l'opera del geniale artista

Museo di arte contemporanea. È ubicato nel Castello di San José, fortezza costruita tra il 1776 e il 1779, sotto il regno del re Carlo III

Attività nella zona

Parco tematico "Rancho Texas", con spettacoli di leoni marini, uccelli rapaci, pappagalli e cowboy. Visitate i nostri giardini e la fauna texana, Corral del Agua (piscine e splash) e i ristoranti di specialità texane.

Escursioni consigliate nella zona nord
Escursione di una giornata in traghetto all'Isola La Graciosa, Mirador del Rio (con viste panoramiche sull'isola vicina La Graciosa), mercatino dell'artigianato nel paesino pittoresco di Haría (sabato mattina), Jameos de Agua, Cueva de los Verdes, Jardín de Cactus, visita della storica Villa de Teguise, con un grande mercatino la domenica mattina, Playa y Risco de Famará (spiaggia consigliata per gli amanti del surf).

Escursioni consigliate nella zona centrale
Monumento de Campesino, Fundación Cesar Manrique (casa progettata dal famoso architetto "conejero", il cui lavoro e la cui prospettiva continuano a caratterizzare il paesaggio di Lanzarote), Percorso dei vini a Geria (paesaggio vulcanico, in grande contrasto con la vite, i paesi pittoreschi di colore bianco tipici di Lanzarote e la pietra vulcanica nera e rossa). Escursione in sottomarino da Puerto Calero.

Escursioni consigliate nella zona sud
Parco nazionale Timanfaya, con escursioni guidate in autobus sui crateri, Centro per i visitatori e d'interpretazione de Mancha Blanca, con una dimostrazione dei fenomeni vulcanici, la straordinaria costa vulcanica di Los Hervideros e il Golfo con la laguna verde (guardando bene sulla spiaggia troverete qualche olivina, pietra semipreziosa di colore verde luminoso), Las Salinas. Escursione di una giornata alle vicine isole di Fuerteventura e Lobos (con traghetto da Playa Blanca, con barche per escursioni anche da Puerto Calero).

Acquisti

Il mercado di Teguise, antico capoluogo di Lanzarote, rappresenta una delle maggiori attrazioni turistiche per la gran varietà di prodotti tipici e artigianali. Caratteristico della regione è il vino "El Grifo", proveniente dalla località Geria, dove esiste una grande tradizione nella coltivazione dell'uva.

Lanzarote conta su diversi centri commerciali, aperti dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 22.