Cerrar
 

Alberghi visitati Altri alberghi simili Aiuto Icono Teléfono 1 800 227 23 56 | Barceló Agents |

Chiudi
Mi Barceló
Playa del hotel Barceló Pueblo Ibiza

Trovate
il vostro hotel

Inserite hotel o destinazione Chiudi


Occidental Ibiza

Selezionate date e persone

La vostra scelta


Occidental Ibiza

Cercare un altro hotel


alberghi


Destinazioni

Temáticas

Hoteles con temática

Paises

Se conoscete il nome della struttura o della città che cercate, digitatelo.

Altrimenti, disponiamo di altre opzioni di ricerca:

MAPPA ELENCO
Date del soggiorno:
Numero di pernottamenti:
Persone/Camere:
Sconto (facoltativo) Vedi sconto

Caricamento in corso Caricamento tariffe in corso...

Cerca

Cancella

APRILE Chiudi

Mi Barceló

  • Seguiteci su YouTube

Cartina della Spagna

 > 
 > 
 > 
 > Hotel Barceló Pueblo Ibiza

Informazioni sulla destinazione

Paese

La Spagna è una delle destinazioni più apprezzate al mondo per la sua diversità e cultura. Paese del buon vivere, i suoi abitanti amano godersi la vita in strada e in compagnia.

La Spagna è molto diversificata, ciascuna regione vanta proprie tradizioni e gastronomia. Terra di vini e allegria, di flamenco, di danze e tradizioni. La Spagna sorprende il visitatore.

Oltre alla sua incredibile e diversificata cultura e all'accoglienza delle sue genti, scoprirete un paese di contrasti, di città magnetiche e paesaggi naturali incredibili. Se vi addentrate nell'entroterra di questa ricca penisola, scoprirete la Spagna più autentica, i magici paesaggi del nord, con incredibili praterie e verdi boschi, bagnati dall'Atlantico.

Oppure potrete scoprire la costa mediterranea e le isole, fresche e verdi, dove la brezza marina renderà il vostro soggiorno indimenticabile. Per non parlare della ricca Andalusia, fonte di ispirazione per artisti celebri come Hemingway.

Questa è la Spagna; un paese che strega chi vi si reca in visita, una musa che inebria.

Descrizione della zona

L'arcipelago delle Baleari è formato da 5 isole che offrono un clima mite con oltre 300 giorni di sole all'anno. A Ibiza non manca assolutamente niente, i bellissimi paesaggi, le spiagge con le loro acque cristalline, l'ampio ventaglio di offerta notturna fanno sì che sia uno dei luoghi più visitati da tutti gli angoli del mondo.

Potrete lasciarvi sedurre dalle acque cristalline e dall'ambiente di Cala Bassa, Cala Gració o Cala Salada. All'interno di Ibiza, passeggiando per le stradine di Dalt Vila, nel centro storico della città potrete scoprire la vera essenza dell'isola, delle sue genti e dei suoi costumi. Potrete recarvi nei mercatini più famosi e affollati come Es Canar e las Dalias, dove troverete i prodotti più insoliti.

Gastronomia

Pesce e frutti di mare sono i principali ingredienti della cucina di Ibiza. A questo proposito, ricordiamo la “burrida de ratjada” (stufato tipico delle Baleari), l'aragosta di Ibiza, accompagnata da calamari e condita con liquore di erbe, o lo stufato di pesce e frutti di mare.

Per chi preferisce la carne, il “sofrito payés”, a base di agnello, pancetta, soppressata, salsiccia e patate, è un piatto tipico imperdibile di questa zona.
Sebbene i dolci siano molto variegati, i più caratteristici sono il “flaó”, delizioso dolce rotondo preparato con uova e formaggio fresco, e la “greixonera”, una sorta di pudding profumato con erbe aromatiche dal sapore squisito.

Di solito, questi dolci sono accompagnati da un bicchierino di liquore e da alcune erbe aromatiche tradizionali tipiche di Ibiza, dette “frígola”, preparate con 18 ingredienti autoctoni, o da un “café caleta”, caffè con cognac, un bastoncino di cannella e scorza di limone.

Visite

Ibiza o Eivissa, capoluogo. Dominata da un'impressionante fortezza, la città di Ibiza è stata dichiarata Patrimonio dell'umanità.

Dalt Vila. Centro storico di Ibiza, presenta un'elevata quantità di edifici di grande interesse storico-artistico.

La cattedrale. Costruita sulle fondamenta di un'antica moschea araba, la cattedrale di Ibiza è stata consacrata nel 1782. La chiesa è a una sola navata, in stile barocco, con cappelle ai lati e nell'abside e una splendida torre gotica risalente al X secolo.

Museo monografico Puig de Molins. Senza dubbio, il miglior museo di arte fenicia in Europa. La necropoli punica di Puig de Molins si trova sotto il museo e merita sicuramente una visita.

Museo archeologico. Espone una collezione di pezzi che abbracciano un periodo che va dalla preistoria fino a oggi.

Acquisti

I prodotti artigianali che vantano una tradizione più longeva dell'isola sono le classiche espadrillas in corda, raffinati mantelli ricamati a mano, ceramiche, mobili di forgia e una grande varietà di oggetti in cuoio e pelle. Sia in città che nei paesi limitrofi si tengono mercatini, nei quali è possibile trovare, oltre all'artigianato locale, i prodotti più insoliti.

I più gettonati sono Es Canar, nella località di Santa Eulalia (il mercoledì) e Las Dalias, a Sant Carles de Peralta (il sabato), oltre a quello che si tiene tutti i giorni lungo le strade del porto di Ibiza, dalle 7 di sera fino alle luci dell’alba.