Cerrar
 

Alberghi visitati Altri alberghi simili Aiuto Icono Teléfono 1 800 227 23 56 | Barceló Agents |

Chiudi
Mi Barceló
Exteriores del hotel Barceló Emperatriz

Trovate
il vostro hotel

Inserite hotel o destinazione Chiudi

Barceló
Emperatriz

Selezionate date e persone

La vostra scelta

Barceló
Emperatriz

Cercare un altro hotel


alberghi


Destinazioni

Temáticas

Hoteles con temática

Paises

Se conoscete il nome della struttura o della città che cercate, digitatelo.

Altrimenti, disponiamo di altre opzioni di ricerca:

MAPPA ELENCO
Date del soggiorno:
Numero di pernottamenti:
Persone/Camere:
Sconto (facoltativo) Vedi sconto

Caricamento in corso Caricamento tariffe in corso...

Cerca

Cancella

APRILE Chiudi

Mi Barceló

  • Seguiteci su Facebook
  • Seguiteci su Twitter
  • Seguiteci su Google + qui

Cartina della Spagna

Cartina di Madrid

Dati di interesse della Spagna

Moneta: euro

Ora ufficiale: UTC + 2 in estate. UTC + 1 in inverno

Lingua ufficiale: spagnolo

Elettricità: 220 V

 > 
 > 
 > 
 > Hotel Barceló Emperatriz

Informazioni sulla destinazione

Paese

La Spagna è una delle destinazioni più apprezzate al mondo per la sua diversità e cultura. La sua unicità, il clima, la dieta mediterranea, il calore della sua gente sono gli ingredienti che, tra gli altri, le hanno conferito la fama di paese da vivere.

La Spagna è estremamente diversificata: ogni regione vanta le sue tradizioni e la sua gastronomia. Terra di vino e allegria, di flamenco, danze e tradizioni, la Spagna sorprende sempre i suoi visitatori.

Oltre alla sua incredibile e variopinta cultura e al calore della sua gente, scoprirete un paese di contrasti, di città magnetiche e incredibilipaesaggi naturali. Addentrandovi all'interno di questa ricca penisola, scoprirete la Spagna più autentica, con i magici paesaggi del nord, le incredibili praterie e i verdi boschi bagnati dall'Atlantico.

Avvicinatevi alla costa mediterranea, con le sue isole fresche e verdi dove la brezza marina renderà il vostro soggiorno indimenticabile. E non dimenticate l'Andalusia, terra d'ispirazione per artisti di fama mondiale come Hemingway.

Questa è la Spagna; una musa inebriante che ammalia il viaggiatore.

Descrizione della zona

Madrid è passione per la vita e i suoi visitatori si lasceranno ben presto incantare dalle meraviglie della città. La capitale della Spagna è una città cosmopolita dove la modernità si fonde con un grande patrimonio culturale e artistico. Inoltre è uno dei centri finanziari, economici e culturali del Paese.

L'arte e la cultura svolgono un ruolo importante a Madrid. Nella capitale sono presenti 73 musei, fra i quali è importante ricordare il Museo del Prado, una delle più importanti pinacoteche del mondo, il Museo Thyssen-Bornemisza, un fondo artistico con oltre 48 sale e più di 1000 opere che offre un percorso completo attraverso la storia della pittura europea tra il XIII e il XX secolo e il Centro Nacional de Arte Reina Sofía, dedicato all'arte spagnola contemporanea, con opere di Picasso, Joan Miró o Salvador Dalí.

Madrid non dorme mai. Un'altra delle grandi fonti di attrazione è la sua variegata offerta di svago, che è in grado di soddisfare tutti i gusti. Godetevi l'animata vita notturna e il bel clima che regna nei bar, nei pub e nelle discoteche della capitale. Una città viva nella quale potrete assistere a concerti, mostre, balletti, un raffinato cartellone teatrale e gustare la migliore gastronomia spagnola e internazionale.

Gastronomia

Madrid ha un'offerta gastronomica ricchissima. Tra i piatti tipici troviamo lo stufato madrileno, il potaje di ceci, gli stufati di legumi, i callos a la madrileña, preparati con trippa di vacca, la zuppa d'aglio o la “tortilla de patata” (anche detta “tortilla española”) e deliziose ricette di agnello o vitello.

Anche se Madrid non si affaccia sul mare, nella sua cucina abbondano ricette tradizionali di pesce, tra cui spiccano in particolare il pagello al forno e il baccalà. Perché grazie la sua condizione di epicentro e capitale, Madrid riceve il pesce migliore delle coste spagnole.


Y nada más gustoso que acompañar una cena con un vino de la zona. Elija cualquiera de los “Vinos de Madrid”, de reciente denominación de origen.  Jóvenes, afrutados y aromáticos en sus versiones de tinto, rosado y blanco, son la perfecta opción para degustar cualquier plato, como también lo son los vinos tradicionales destilados.


Entre sus dulces destacan los "Roscos del Santo", que se comen por San Isidro, patrón de la ciudad.

Visite

Le tappe obbligate di una visita a Madrid sono:

Palacio Real
Residenza ufficiale del re Juan Carlos I, anche se non risiede in questo palazzo. Potrete percorrere i suoi immensi saloni.

Gran Vía-Plaza España
100 anni di storia in una sola strada. Con i suoi edifici, i divertimenti e i negozi, non potrete lasciarvela sfuggire.

Plaza Mayor
: i suoi meravigliosi portici e la sua storia valgono bene una visita.

Catedral dell'Almudena
di fronte al Palazzo reale, si trova la cattedrale, un edificio moderno ma di grande stile.

Calle e Puerta de Alcalá
la porta più famosa di Madrid e una delle vie più signorili della città.

Plaza de Cibeles
con al centro la spettacolare Fuente de Cibeles. A ogni angolo, un palazzo impressionante.

Puerta del Sol
Non solo il cuore di Madrid, ma di tutta la Spagna. Ammirate l'orologio e scoprite tutte le vie che partono da questo luogo antichissimo

Parque del Retiro
Il polmone verde di Madrid. Il luogo dove rilassarsi e respirare la natura. Un parco dove è possibile camminare in libertà.

Museo del Prado
Il museo più famoso di Madrid e una delle pinacoteche più importanti del mondo.

Centro de Arte Reina Sofía
Guernica è la sua opera più famosa, ma ci sono innumerevoli meraviglie da vedere di grandi artisti come Picasso, Dalí e Miró.

Museo Thyssen Bornemisza
Una delle più importanti collezioni private del mondo, che abbraccia tutti gli stili.

Acquisti

Madrid trascende la moda e colpisce per la quantità e qualità della sua offerta. Alla Puerta del Sol e in Plaza Mayor troverete negozi di artigianato locale, nel Barrio de Salamanca le griffe più esclusive e lussuose e a Fuencarral e Gran Vía la moda alternativa e moderna.

Madrid è un'ottima città per lo shopping.