×
Altre destinazioni ×

I migliori programmi per un addio al celibato/nubilato a Granada

Festeggiare l’addio al celibato/nubilato è diventata già un’attività molto popolare a Granada. L’origine di questo tipo di festa risale all’epoca dell’Impero Romano, quando i soldati spartani organizzavano una festa al fidanzato per provare la fedeltà verso la futura moglie e chiamavano una donna che doveva provare a sedurlo mentre si organizzava lo spettacolo.

Tradizionalmente questa attività veniva svolta a parte e con persone dello stesso sesso: lo sposo era accompagnato dagli amici e la sposa dalle amiche. Per molto tempo per festeggiare l’addio al celibato/nubilato si usciva e si finiva poi in un locale di striptease; oggi, invece, le cose sono cambiate e si organizzano programmi alternativi.

Attualmente va di moda l’addio al celibato/nubilato misto, al quale possono partecipare gli amici (di ogni sesso) del proprio fidanzato o festeggiare insieme, con gli amici della coppia.

Anche i programmi prevedono attività diverse, al di là di quelle serali. Oggigiorno è molto popolare l’addio al celibato/nubilato d’avventura, turistico o con attività più rilassanti come andare in un centro benessere, conservando ad ogni modo la parte della festa per il dopo cena.

Addio al celibato/nubilato d’avventura

L’obiettivo di qualsiasi addio al celibato/nubilato è di godersi l’ultima festa tra amici prima di convolare a nozze. Dobbiamo ringraziare in modo speciale i nostri cari e quale modo migliore se non farlo all’avventura? Le nozze sono sempre un atto formale, quindi perché non concederci un pizzico di follia prima del “Sì, lo voglio”?

Andiamo a fare karting! La pista kart della città è il posto perfetto per portare il futuro sposo o sposa a divertirsi con gli amici. Esiste un pacchetto speciale per l’occasione che include: una prima fase di allenamento per conto proprio prima della grande sfida; una seconda fase in stile Formula 1 per stabilire la griglia di partenza e la terza è la gara cronometrata in cui ci sarà solo un vincitore. Un incentivo è che chi resta ultimo paga la cena e, ovviamente, se siete tutti contro lo sposo o la sposa, non ha scampo!

L’attività seguente è riservata hai più temerari. Se credi di farne parte, devi assolutamente portare gli sposini a fare puenting. Hanno già fatto il grande passo, ora è il momento di dimostrare il loro amore lanciandosi nel vuoto. È una delle attività per l’addio al celibato/nubilato più richieste a Granada.

Chi ha parlato di paura? Il modo migliore di trascorrere un addio al celibato/nubilato diverso è facendo canyoning. Granada vanta posti idilliaci per svolgere questa attività, come, ad esempio, il Río Verde. È senza ombra dubbio una delle attività più originali che manderanno a mille la vostra adrenalina. Diverse aziende organizzano questa attività, dove puoi scegliere il livello dell’avventura (principianti, medio e avanzato). Ciascuna di esse include il trasporto di andata e ritorno, il pasto in un ristorante della zona e l’attrezzatura.

Addio al celibato/nubilato tranquillo

Se stai cercando qualche idea per regalare una giornata di relax ai futuri sposi, Granada offre anche attività più chill per organizzare un addio al celibato/nubilato.

Chi crede che sia un piano perfetto, i bagni arabi sono il posto ideale. Trascorrere un pomeriggio in relax e armonia in un posto magico, che si può prenotare solo per sé. Potete rilassarvi facendo un circuito di acque termali, passando qualche ora in una spa, concedendovi un massaggio in gruppo, accompagnando l’attività con qualche stuzzichino iniziale e un bicchiere di spumante di benvenuto.

Un programma più semplice potrebbe essere andare a bere una birra, ma è un addio al celibato, dobbiamo fare le cose in grande! Per questo una buona idea potrebbe essere quella di noleggiare la Bici Birra. A Granada c’è un’azienda che si dedica esclusivamente al noleggio di una bicicletta con tavolo e birra per un massimo di 19 persone. C’è anche l’autista che si occuperà del cibo e della birra per assicurarsi che non manchi mai nulla. È l’opzione perfetta per visitare i posti più emblematici della città in un modo diverso.

Esiste anche la possibilità di fare un ‘beauty party’, per prendervi cura di voi prima delle nozze. Granada offre anche questa possibilità: potrebbe essere organizzata nel posto che scegliete, nei centri adibiti o nella camera dell’hotel. Non dovrete preoccuparvi di niente, le assistenti porteranno tutto il necessario.

Programmi serali per l’addio al celibato/nubilato

Per i programmi serali la cosa migliore è affidarsi a El Cortijo de los Solteros, un’agenzia autorizzata dalla Giunta di Andalusia che è già un referente nel settore. L’agenzia offre pack di attività, ma si distingue soprattutto per l’organizzazione di programmi per la serata.

Si può noleggiare una limousine che vi porterà nelle migliori discoteche della città e passerà a prendervi a fine serata. È possibile anche richiedere uno spettacolo con un boy o stripper.

Molto noto a Granada per organizzare l’addio al celibato/nubilato è anche l’Último Pecado. Oltre alla discoteca ti danno la possibilità di andare a cena prima.

Il pack completo in una qualsiasi delle aziende include una cena con l’animazione, in cui lo sposo non paga e l’animazione organizza in genere spettacoli di Drag queen. Trasporto fino alla discoteca, ingresso e palco VIP e, nella maggior parte dei casi, sul palco è possibile richiedere uno show privato.

Non pensarci ancora, se hai un matrimonio in vista Granada è la meta ideale per organizzare l’addio al celibato. Il fine settimana sarà indimenticabile!

Programmi vicini

Programmi correlati