×
Altre destinazioni ×

Escape Room Granada

Durata

1 horas

Valutazione

Lingua

Inglese, Spagnolo

Posizione

Centro

Periodo dell'anno

Autunno, Estate, Inverno, Primavera

Più info

  • Esperienza condivisa (Gruppo minimo: 2 personas)
  • Adatto a persone a mobilità ridotta
  • Raccomandato per:Gruppi

In cosa consiste l’esperienza

Questa proposta allettante di Escape Room si basa su un evento storico reale: la falsificazione dei libri plumbei del Sacromonte granadino. In questo modo potrai conoscere qualcosa in più della storia locale e trascorrere qualche momento elettrizzante seguendo piste e risolvendo rompicapo, che ti permetteranno alla fine di uscire dalla stanza dove si svolge il gioco.

L’esperienza è rivolta soprattutto agli amanti dei giochi di intrigo e di logica. Tuttavia, è adatta a ogni tipo di pubblico, e potrai partecipare in famiglia o con gli amici.

Tutto quello che devi sapere

Experiencia Escape Park

EscapePark è la prima sala di fuga dell’Andalusia ed è situata nel cuore del quartiere del Realejo, al centro della città nazarì. A differenza di altre Escape Room, questa è ispirata a un episodio reale del XVI secolo, ignoto anche ad alcuni granadini. L’esperienza gira attorno alla creazione di vestigi storici falsi che furono trovati nel 1595 sul monte Valparaíso, i cosiddetti libri plumbei del Sacromonte. Le falsificazioni miravano a dimostrare la stretta relazione tra la religione cristiana e l’Islam.

L’attività è pensata per gruppi di 2-5 persone, potendo essere ampliato a un massimo di 6. I partecipanti devono agire come un team perfettamente immedesimato per risolvere enigmi e indovinelli nel giro di 60 minuti.

Nonostante l’esperienza sia rivolta a persone di ogni età, EscapePark la raccomanda soprattutto ai maggiori di 15 anni, per far sì che tutti partecipino allo stesso livello. Se non ami il gioco di fuga dal vivo perché non vuoi provare claustrofobia o paura, non c’è nulla di cui preoccuparsi, questa esperienza è pensata soltanto per divertirsi in gruppo, utilizzando la logica e il buon senso.

Il prezzo è variabile in base alla dimensione del gruppo:

  • 50€/sessione per gruppi da 2 a 5 persone
  • 60 €/sessione per gruppi di 6 persone

Esperienze vicine