×
Altre destinazioni ×

Laboratorio di fotografia a Granada. Fotografa la città nazarì

Durata

3 ore

Valutazione

Lingua

Inglese, Spagnolo

Posizione

Centro

Periodo dell'anno

Autunno, Estate, Inverno, Primavera

Più info

  • Esperienza condivisa (Gruppo minimo: 2 personas)
  • Adatto a persone a mobilità ridotta

In cosa consiste l’esperienza

Insieme ad Amalia Catena puoi partecipare a un laboratorio di fotografia a Granada completamente adattato al tuo livello e ai tuoi gusti. Perché fotografare una città è come guardarla in un altro modo, immortalandone le strade e la vita quotidiana.

L’esperienza è rivolta a tutti gli amanti dell’arte, sia ai principianti che desiderano scoprire gli angoli più belli della città nazarì, sia a chi possiede già un certo livello.

Tutto quello che devi sapere

Possiamo affermare che gli amanti della fotografia guardano i paesaggi urbani e rurali con altri occhi e a ogni passo trovano scene che catturano con la macchina fotografica. Se ti senti identificato, sarà un piacere per te visitare una città come Granada. Infatti, uno degli elementi essenziali della fotografia, è la luce, e la luce di Granada è veramente speciale. Il centro storico, inoltre, vanta monumenti simbolici che vengono fotografati ogni giorno fino alla nausea, come l’Alhambra e l’Albaicín, dove, tuttavia, si può trovare sempre qualche particolare diverso, degno di una bella fotografia.

È da diversi anni ormai che Amalia Catena realizza questa attività: immortalare gli angoli di Granada. Proprio per questo è un’accompagnatrice perfetta per aiutarti a trovare quelle strade, quei meandri e quegli spazi nascosti nella cittadina nazarì.

Questo corso di fotografia è un’attività per gruppi ridotti che potrà essere svolta in 4 itinerari, tra i quali scegliere quello che si adatta meglio a ciò che stai cercando e con i quali potrai visitare i punti più rilevanti della città:

  • Albaicín
  • Realejo-Alhambra
  • Alhambra
  • Centro de Granada

Il laboratorio di fotografia è un’attività per gruppi ridotti che può essere realizzato presso l’Alhambra e nei boschi circostanti, ma anche nell’Albaicín, nel centro della città e nell’antico quartiere ebraico, il Realejo. Se conosci già le zone più famose della città, l’itinerario del Realejo potrebbe stupirti, poiché è un quartiere di grande importanza storica che attualmente sta vivendo una particolare reinvenzione. Non pensarci su, carica la batteria della macchina fotografica e vai alla scoperta di una Granada diversa!

Esperienze vicine