×
Altre destinazioni ×

Laboratorio di pittura a Granada. Dipingi la città dai suoi belvedere

Durata

Una mattina/pomeriggio

Valutazione

Lingua

Inglese, Spagnolo

Posizione

Centro

Periodo dell'anno

Autunno, Estate, Inverno, Primavera

Più info

  • Esperienza condivisa
  • Adatto a persone a mobilità ridotta

In cosa consiste l’esperienza

Se buona parte delle proposte turistiche di Granada prevedono la visita dei monumenti più rinomati e frequentati – primo fra tutti l’Alhambra -, esistono esperienze che, prendendola come punto di partenza, puntano su una visione diversa del palazzo. È il caso di Kreartika, un’azienda di Granada che propone ai turisti un corso di pittura all’aperto durante il quale potrai dipingere, mediante tecniche quali l’acquarello o il pastello, il monumento nazarì più celebre di tutta la Spagna.

È un’esperienza rivolta soprattutto alle famiglie che viaggiano con bambini. I bambini si divertiranno alla grande!

Tutto quello che devi sapere

Taller pintura Granada. La Alhambra

Viaggiare con i bambini cambia il nostro modo di fare turismo. Una bella alternativa per far sì che anche loro possano ammirare il patrimonio culturale della città è partecipando in famiglia al laboratorio Reflejos de Granada (Riflessi di Granada). Dopo aver dipinto il monumento nazarì, i bambini non dimenticheranno mai più quella che probabilmente è la loro prima visita dell’Alhambra.

Il corso di pittura all’aperto potrebbe essere svolto dal belvedere più famoso di Granada, quello di San Nicolás, dal quale è possibile godere delle viste più immortalate dalle macchine fotografiche e dai cellulari di migliaia di turisti. Si offre anche la possibilità di dipingere l’Alhambra dal belvedere dei Carvajales, il preferito da molti granadini per essere più tranquillo di quello di San Nicolás e per offrire una panoramica diversa del complesso monumentale.

Granada è costellata di angoli degni di essere catturati mediante il disegno e la pittura. Non pensarci su, se visiti la città di nazarì con i bambini, questa attività è geniale per completare un soggiorno stupendo in famiglia e per consentire ai più piccoli di divertirsi mentre conoscono il patrimonio della città.

Esperienze vicine