×
Altre destinazioni ×

Tour di tapas nel centro di Granada e visita storica

Durata

3 horas

Valutazione

Lingua

Inglese, Spagnolo

Posizione

Centro

Periodo dell'anno

Autunno, Estate, Inverno, Primavera

Più info

  • Esperienza condivisa
  • Non Adatto a persone a mobilità ridotta
  • Raccomandato per:Bambini, Coppie, Gruppi, Viaggiare solo

In cosa consiste l’esperienza

Il centro di Granada accoglie monumenti di grande importanza storica, che attualmente costituiscono la testimonianza migliore di un passato condiviso dalla cultura cristiana, musulmana ed ebraica.

Con l’esperienza “visita con guida esclusiva nel centro storico di Granada con tour di tapas”, potrai godere allo stesso tempo di due delle grandi attrazioni della popolazione nazarì, l’eccellente lascito patrimoniale e la popolare cultura del tapeo. Pensi di perdertelo?

Nella visita è compreso il biglietto della Cappella e un totale di 3 consumazioni con 3 tapas.

Tutto quello che devi sapere

Ruta de tapas por el centro de Granada

Alcune leggende cercano di spiegare l’origine dell’usanza del tapeo. La più diffusa fa riferimento a una visita del re Ferdinando VII — un’altra versione afferma che il protagonista fosse Alfonso XII— a Cadice. Comunque sia, si dice che il monarca entrò in un’osteria e chiese un bicchiere di vino e che il cameriere, preoccupato che una delle innumerevoli mosche della locanda entrasse nel bicchiere del re, la tappò con qualche fetta di prosciutto. Da quel momento si diffuse l’abitudine di accompagnare ogni consumazione con una piccola porzione di cibo.

A Granada le porzioni sono sempre più generose e i bar competono per offrire la tapa più selezionata e originale. Questa tradizione ha reso la città la capitale del tapeo e fatto innamorare tutti i visitatori che restano a bocca aperta quando chiedono una birra o un bicchiere di vino in uno dei bar più emblematici e vedono arrivare la porzione di cibo servita insieme alla bevanda.

Gli amanti della cucina e della cultura troveranno in questo tour di 3 ore nel centro di Granada un’opportuna per conoscere la città dal punto di vista storico e godere allo stesso tempo della popolare tradizione del tapeo in tutta la sua essenza, degustando 3 consumazioni con le rispettive tapas.

Se desideri conoscere la storia della città nazarì e provare una delle specialità più tipiche della cucina granadina, questa è l’esperienza fatta apposta per te.

Esperienze vicine