×
Altre destinazioni ×

Granada in 1 giorno

In 24 ore si possono vedere molte cose, anche cogliere l’essenza di una città millenaria colma di riferimenti storici e culturali di tre civiltà (cristiani, arabi ed ebrei), come nel caso di Granada. Godi di una vista magica sull’Alhambra, visita il sepolcro dei Re Cattolici, perditi per i vicoli del quartiere arabo dell’Albaicín, scopri le generose tapas granadine e rilassati alla fine della giornata in una sala da tè araba tradizionale…

Con questo itinerario di 1 giorno a Granada potrai vedere quanto basta per innamorarti della città e dover tornare un’altra volta.

Giorno 1

Itinerario giorno 1

10.00-12.00

Cattedrale e Cappella Reale

Sull'antica Moschea Maggiore si innalzano, come simboli del potere cristiano dopo la conquista del 1492, questo bel tempio rinascimentale e il mausoleo dove riposano i Re Cattolici.

12.30-14.00

Plaza de Bib-Rambla e La Alcaicería

Sarebbe imperdonabile perdersi questa piazza millenaria, testimone di tutta la Storia di Granada e l'antico sūq arabo della seta, oggi gremito di negozi di artigianato e souvenir.

14.30-15.30

Tapas nel bar Los Diamantes

Una generosa tapa con ogni consumazione gratis. Questa tradizione granadina è seguita religiosamente in questo mitico locale della calle Navas, aperto nel 1942. Eccellente pesce, frutti di mare e melanzane con miele.

16.00-18.00

Carrera del Darro e Paseo de los Tristes

Sulla riva del fiume Darro, la "strada più bella del mondo" ospita i bagni arabi più antichi di Granada e sfocia in un boulevard dall'atmosfera bohémienne il cui nome non appare sulle cartine.

18.30-20.30

L'Albaicín (fino al Belvedere di San Nicolás)

Camminando lungo le sinuose strade in salita del quartiere arabo dove è stata costruita Granada giungeremo a un belvedere privilegiato da dove ammirare l'Alhambra al tramonto.

21.00-22.00

Sala da tè Kasbah

Quale modo migliore per concludere la giornata se non prendere un tè e i celebri dolci arabi sui cuscini di seta? Questo locale tradizionale si trova nella Calderería Nueva, conosciuta come il "piccolo Marrakech" per la grande concentrazione di sale da tè.

Giorno 1