Granada in 1 giorno

In 24 ore si possono vedere molte cose, anche cogliere l’essenza di una città millenaria colma di riferimenti storici e culturali di tre civiltà (cristiani, arabi ed ebrei), come nel caso di Granada. Godi di una vista magica sull’Alhambra, visita il sepolcro dei Re Cattolici, perditi per i vicoli del quartiere arabo dell’Albaicín, scopri le generose tapas granadine e rilassati alla fine della giornata in una sala da tè araba tradizionale…
Con questo itinerario di 1 giorno a Granada potrai vedere quanto basta per innamorarti della città e dover tornare un’altra volta.
Itinerario giorno 1
10.00-12.00
Cattedrale e Cappella Reale
Sull'antica Moschea Maggiore si innalzano, come simboli del potere cristiano dopo la conquista del 1492, questo bel tempio rinascimentale e il mausoleo dove riposano i Re Cattolici.
12.30-14.00
Plaza de Bib-Rambla e La Alcaicería
Sarebbe imperdonabile perdersi questa piazza millenaria, testimone di tutta la Storia di Granada e l'antico sūq arabo della seta, oggi gremito di negozi di artigianato e souvenir.
14.30-15.30
Tapas nel bar Los Diamantes
Una generosa tapa con ogni consumazione gratis. Questa tradizione granadina è seguita religiosamente in questo mitico locale della calle Navas, aperto nel 1942. Eccellente pesce, frutti di mare e melanzane con miele.
16.00-18.00
Carrera del Darro e Paseo de los Tristes
Sulla riva del fiume Darro, la "strada più bella del mondo" ospita i bagni arabi più antichi di Granada e sfocia in un boulevard dall'atmosfera bohémienne il cui nome non appare sulle cartine.
18.30-20.30
L’Albaicín (fino al Belvedere di San Nicolás)
Camminando lungo le sinuose strade in salita del quartiere arabo dove è stata costruita Granada giungeremo a un belvedere privilegiato da dove ammirare l'Alhambra al tramonto.
21.00-22.00
Sala da tè Kasbah
Quale modo migliore per concludere la giornata se non prendere un tè e i celebri dolci arabi sui cuscini di seta? Questo locale tradizionale si trova nella Calderería Nueva, conosciuta come il "piccolo Marrakech" per la grande concentrazione di sale da tè.