Happy Minds: L'animazione per bambini basata sulle intelligenze multiple è diventata una realtà!

Happy Minds è il nuovo concetto di animazione per bambini creato da Barceló Hotel Group. Quest'estate concediti una vacanza memorabile con i bambini!


Stai già pensando alle vacanze estive con i tuoi bambini? Se stai cercando un programma diverso per permettere ai tuoi bambini di divertirsi senza smettere di sviluppare le loro attitudini, è il tuo giorno fortunato! Barceló Hotel Group ha creato Happy Minds, un programma unico di animazione per bambini che rivoluzionerà il soggiorno dei tuoi figli grazie alla Teoria delle Intelligenze Multiple.La Teoria delle Intelligenze Multiple, creata dallo psicologo americano Howard Gardner, sostiene che non esiste un'intelligenza unica. Ogni persona, infatti, può sviluppare diverse forme di intelligenza. È una predisposizione che si manifesta nei bambini stessi mediante la scelta delle attività ludiche.

Proprio per questo il programma Happy Minds mira a potenziare un'animazione specifica per bambini. Sapevi che tuo figlio potrà lavorare gli otto tipi di intelligenza definiti da Gardner? Linguistica, logico-matematica, spaziale o visiva, musicale, corporeo-cinestetica, interpersonale, intrapersonale e naturalistica.https://twitter.com/Lolarovati/status/861898988542447616Leggi anche: Famiglia numerosa? 5 tip per scegliere l'hotel (e non pentirsene)

DIVERTIMENTO, VACANZE E CREATIVITÀ INFINITA!

Con la proposta di attività divertenti, i bambini potranno vivere un'esperienza diversa e istruttiva basata sui loro gusti e sulle loro attitudini. Quali sono gli hotel che offrono questo programma? Tutti gli hotel per famiglie della Spagna di Barceló Hotel Group e tra qualche mese verranno introdotti anche in altri paesi dove è presente la catena alberghiera, come in Messico o nella Repubblica Dominicana.

 Ci sono tre tipi di attività:

Tradizionali rivisitate

Con attività di pinacoteca, esperimenti e maschere. Cosa vuole fare da grande tuo figlio?

Ecoattività

Mirate alla tutela dell'ambiente, propongono laboratori di microgiardinaggio o la creazione di sculture eseguite con materiali naturali. Il modo più divertente di trasmettere i valori ‘eco’.

Tecnoattività

Anche i più techie potranno vivere le loro esperienze. Le tecnoattività mettono a disposizione le nuove tecnologie applicate all'apprendimento, per la creazione di un video flashmob o di un disegno 3D con animazione.Sara Ramis, direttrice di marketing di Barceló Hotel Group, sostiene che “in un momento in cui ci chiediamo come mai prima d'ora come aiutare i nostri figli a scoprire le loro attitudini, Happy Minds è un esempio di innovazione nel settore alberghiero, che rivoluziona il soggiorno dei più piccoli negli hotel per famiglie della catena dove, oltre a divertirsi, magari riescono anche a scoprire la vera vocazione”.Leggi anche: 10 motivi per cui prenotare un resort in famiglia è una buona idea

ANIMAZIONE PER BAMBINI DI TUTTE LE ETÀ (E I GUSTI) 7 GIORNI SU 7

L'animazione per bambini Happy Minds renderà le vacanze con i vostri figli n'esperienza diversa e soprattutto molto divertente! I programmi sono pensati per bambini divisi in tre gruppi in base all'età:

  • Mini: per bambini da 4 a 7 anni
  • Maxi: per bambini da 8 a 11 anni
  • Teens: per i più grandi, da 12 a 15 anni.

Le attività di Happy Minds si svolgeranno nel Barcy Club degli hotel, gli spazi disegnati appositamente per il divertimento dei più piccoli.Ci saranno 7 pack diversi, uno per ogni giorno della settimana (per tutti i gusti!).

  • Planet & Defenders. Intelligenza naturalistica e interpersonale. I bambini conosceranno Dian Fossey e Cristoforo Colombo, esploratori e avventurieri con i quali si divertiranno a scoprire il nostro pianeta.
  • Lab & Makers. Intelligenza logico-matematica e spaziale. Capiranno il mondo che ci circonda facendo esperimenti con Marie Curie ed Einstein.
  • Music & Actors. Intelligenza musicale e linguistica. Scopriranno la musica, il teatro e la danza con Mozart e Mary Poppins.
  • Hand & Creators. Intelligenza corporeo-cinestetica e intrapersonale, disegnata per trasformarli in artisti, inventori o geni grazie a Leonardo da Vinci e a Frida Kahlo.
  • Mystery & Magicians. Intelligenza logico-matematica e intrapersonale. Scopriranno la magia e il mistero dei numeri e delle forme con Ipazia e Mago Merlino.
  • Circus & Artists. Intelligenza emozionale e corporeo-cinestetica. Risveglieranno le loro emozioni con i divertenti giochi di un presentatore.
  • Barcy and Friends. Intelligenza interpersonale e musicale. Barcy, la mascotte animata di Barceló Hotel Group, trascorrerà una giornata divertente con i bambini giocando, ballando e cantando la sua canzone.