Costa del Cocco, una vacanza al top tra spiagge da sogno e tanto sport
LETTURA

Costa del Cocco, una vacanza al top tra spiagge...

Costa del Cocco, una vacanza al top tra spiagge da sogno e tanto sport

Se il vostro sogno è una vacanza ai Tropici e lontano dallo stress, il posto che fa per voi è la Costa del Cocco in Repubblica Dominicana. Qui troverete oltre sessanta chilometri di spiagge incontaminate dove potrete trascorrere giornate paradisiache. Scopriamo insieme le baie imperdibili per una viaggio di puro relax e benessere.

Viaggio lungo la Costa del Cocco

Da dicembre inizia il periodo migliore per visitare questo incredibile paese dai mille colori. La stagione più secca in questa località esotica, infatti, corrisponde al nostro inverno. Fino ad aprile, perciò, il clima ai Tropici è caratterizzato da temperature alte con assenza di umidità, le precipitazione sono rare e di breve durata. Insomma, quale mese migliore allora per partire per un bel viaggio a Punta Cana?

In vacanza tra le spiagge più belle della Repubblica Domenicana

Nel Nord Est della penisola dominicana, quindi, si trova questo vero e proprio paradiso terrestre. È la Costa del Cocco, così chiamata per la miriade di palme da cocco disseminate lungo il litorale. È la zona di Altagracia che parte da Macao, che si trova a nord, e arriva fino ad arrivare a Bávaro e Punta Cana, a sud. Dagli anni Settanta a oggi, questa costa è diventata un importante polo turistico con resort davvero spettacolari. Questa costa, infatti, offre un vero e proprio spettacolo della natura grazie al susseguirsi di spiagge incontaminate con una barriera corallina di oltre 30 chilometri.

Sulla Costa del Cocco si trova una della spiagge più belle del mondo, la Bavarò beach

Il mare turchese e la sabbia bianchissima della spiaggia di Bavarò Punta Cana. Una delle mete più amate da viaggiatori di tutto il mondo

Da Playa Macao a Playa de Cortecito

Per alcuni chilometri, da nord a sud, infatti, non troverete altro che lidi incontaminati con un mare turchese. Come il resto delle spiagge di Punta Cana, Playa Macao ha una bellissima sabbia bianca e finissima e un’acqua sui toni del verde smeraldo e mossa da venti forti. Completamente circondata da palme, è una spiaggia che vale la pena visitare ed è stata riconosciuta dall’UNESCO come una delle più belle spiagge dei Caraibi. Qualche chilometri più a sud incontrerete Playa Cortecito. Qui potrete concedervi una giornata di puro relax all’ombra delle palme e di tuffi tra i pesci tropicali. È un posto speciale perché fuori da circuiti di massa sebbene ci siano tante piccole locande dove pranzare e cenare e bancarelle dove acquistare souvenir.

Al Manati Park per una nuotata con i delfini

Se siete degli appassionati della natura non perdetevi una gita al Manati Park, potrete conoscere da vicino la flora e la fauna di questi meravigliosi luoghi e fare attività davvero uniche. Un esempio? In questo parco è possibile provare la grande emozione di nuotare in una piscina insieme a dei delfini! E se siete fortunati questi adorabili animali acquatici potrebbe persino darvi un “bacio”. Questo parco è l’unico del paese a poter mostrare ai visitatori tutte le specie endemiche della Repubblica Dominicana.

Tra le meraviglie della Costa del Cocco c'è la possibilità di nuotare con i delfini a Manati Park

A Manati Park potrete nuotare con i delfini. Una delle esperienze più belle da vivere durante la vostra vacanza a Punta Cana

Verso Bàvaro, la bella, tra snorkeling e passeggiate

Anche a Playa Cabeza de Toro, scendendo lungo la costa, ci sono i mercatini sulla spiaggia con tanti prodotti di artigianato tipico. Insomma, sorseggiando un cocktail alla frutta potrete farci dondolare su un’amaca tutto il giorno in attesa del tramonto? Avete un’idea migliore di questa per iniziare il 2019? Più a sud si approda alla più belle delle spiagge del litorale: la Playa Bàvaro, considerata tra le dieci baie più incantevoli del pianeta. È una spiaggia lunghissima di sabbia bianchissima con migliaia di palme che creano zone d’ombre perfette per il relax diurno. Inoltre, è senz’altro è il punto migliore da cui partire per immersioni alla scoperta delle bellezze della barriera corallina. Oppure per fare semplicemente dello snorkeling nelle piscine naturali lungo la costa.

Relax e sport sulla spiaggia

Sull’incantevole spiaggia di Bàvaro si trova uno dei resort più romantici e accessoriati della Costa del Cocco. Stiamo parlando del Barceló Bávaro Beach, un hotel con tutti i conforti e con le camere rivolte verso il mare. Senza dubbio questo indirizzo è perfetto per trascorrere una luna di miele da sogno. Ma non solo. Dall’albergo è possibile accedere anche alla piscina semiolimpionica con aree idromassaggio del Barceló Bávaro Palace. Il tutto circondato da un’incantevole giardino con palme e alberi da cocco vista oceano. Inoltre, al Barceló Bávaro Beach potrete concedervi lunghe coccole nella U-Spa. Un centro benessere con vista panoramica, un menu di trattamenti molto ricco e la possibilità di utilizzare la palestra.

Cabo Engaño, meta perfetta per il windsurf estremo

Oltre Playa Bàvaro la costa prosegue con spiagge altrettanto meravigliose. Segnaliamo un passaggio da Cabo Engano, la punta più a est di tutta la penisola dominicana. Una scogliera di rara bellezza con tanto di faro, che si affaccia su un mare sempre agitato dai fortissimi venti. Nonostante la pericolosità del posto, questo punto della costa è scelto da windsurfer professionisti ed esperti. Il nostro suggerimento è di godersi lo spettacolo e scattare immagini per i vostri social.