LETTURA

Festa della Mamma 2019: qualche meta speciale p...

Festa della Mamma 2019: qualche meta speciale per festeggiare la persona più importante della tua vita

Hai una mamma sportiva, avventurosa, stressata? Cerca la meta più adatta alla tua mamma e coccolala organizzando un viaggio su misura per lei

La mamma, si sa, è la persona più importante della nostra vita, motivo di orgoglio e di litigi, oggetto di dissapori e di amore infinito. È la prima parola che pronunciamo da piccoli e il termine più universale di tutti, che emerge come sorprendente filo che collega Asia, Europa, Africa e America precolombiana. La mamma ci ama incondizionatamente, ci protegge, ci coccola e si prende cura di noi. La mamma è “multitasking”, dinamica, ottimista e piena di energia. Ma la mamma è anche una persona, un essere che lotta quotidianamente per mantenere in equilibrio tutte le sfere dell’attività umana e che cerca di conciliare i vari sé della propria individualità. La mamma di oggi è soddisfatta, altruista, wonder-woman, decisionista e autocritica, ma anche stanca, stressata e bersaglio preferito della società, che la vuole sempre perfetta e impeccabile. Oggi più che mai, quindi, in occasione della Festa della Mamma 2019 abbiamo il dovere di festeggiarla, di farla sentire speciale, di regalarle il nostro tempo, pensando a un’esperienza originale da vivere insieme a lei per trascorrere il giorno della mamma in perfetta sintonia con la donna più cara che abbiamo al mondo.

Il 12 maggio si celebra in Italia la Festa della Mamma 2019, scopri qualche proposta originale

Festa della Mamma 2019 a Milano, per mamme amanti della cultura e dello shopping

Il 12 maggio si celebra in Italia la Festa della Mamma e numerose sono le iniziative per trascorrere una giornata insieme alla donna che più ci ama al mondo. Per le donne amanti della cultura, il più bel regalo per la Festa della Mamma è un giorno al museo e a Milano non mancano le attività al riguardo. Il Museo delle culture di Milano, domenica 12 maggio coinvolge mamme e figli nel laboratorio Trasforma la tua foto in un’opera d’arte, all’insegna della creatività. Dopo essersi ispirati alla collezione permanente, mamma e figli potranno creare un quadro etnico utilizzando le foto che li ritraggono insieme all’interno del museo. Per le personalità più pop e le amanti dell’arte libera, tra le idee regalo per la mamma l’imperdibile mostra Roy Lichtenstein. Multiple Visions, da visitare nello stesso MUDEC. Nelle Gallerie d’Italia, inoltre, domenica l’ingresso per mamme e bambini è ridotto. Chi decide di passare la Festa della Mamma a Milano, una passeggiata nel Quadrilatero della moda, dove i migliori stilisti di moda offrono le loro straordinarie creazioni, è senza dubbio una scusa perfetta per portare la mamma in vacanza nella capitale della cultura e della moda italiana.

La Festa della Mamma 2019 da trascorrere a Cincecittà, tra divertimento e cinema

Festa della Mamma: regali per chi ama visitare i luoghi d’arte

Sabato 11 e domenica 12 maggio i Castelli del Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli propongono eventi dedicati a tutte le mamme con location attrezzate di servizi family friendly. Per mamme che amano le sfide e il mistero, il Castello di Varano de’ Melegari organizza un vero e proprio evento “escape” alla ricerca del lascito del genio Leonardo da Vinci. Alle mamme con il pollice verde il Castello di Paderna dedica la Festa della Mamma 2019 con “Frutti antichi a Primavera”, un viaggio tra i giardini del castello alla scoperta dei frutti della terra, tra piante e colture dalle straordinarie varietà, indispensabili per la salute e gli equilibri dell’ecosistema. Per le mamme curiose, il Castello di Rivalta offre la visita all’interno con una guida d’eccezione, il padrone di casa, il Conte Orazio Zanardi Landi, che nella giornata della madre farà conoscere le stanze del Castello e racconterà segreti, aneddoti e curiosità in una visita davvero unica. In occasione della Festa della Mamma 2019, il Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino, situato sulle bellissime colline di grande valore paesaggistico tra Parma e Piacenza, aprirà eccezionalmente ai visitatori le porte del suo giardino privato con la possibilità di pic-nic. I bambini potranno così correre e giocare liberamente nel grande giardino e trascorrere l’intera giornata nel verde del Castello. E, ancora, un’attività per la Festa della Mamma nel Parco delle Fiabe del Castello di Gropparello, un percorso emotivo nel bosco adatto a famiglie con bambini.

Festa della Mamma 2019 e Azalea della Ricerca: un gesto, due regali davvero speciali

Festa della Mamma a Roma: un giorno da film!

Un’idea diversa e originale su cosa fare per la Festa della Mamma? Una vacanza con la mamma nella città più bella del mondo è già di per sé una delle migliori sorprese per la Festa della Mamma, se, per giunta, la mamma è un’amante di cinema e divertimento il Cinecittà World è la destinazione perfetta dove andare per la Festa della Mamma. Il prossimo 12 maggio, infatti, nel parco divertimenti ispirato al cinema, i bambini potranno salire sul palco e recitare la poesia per la mamma, quella più bella verrà premiata con l’Oscar della Mamma. Attrazioni e spettacoli faranno da cornice a una giornata di relax e spensieratezza da vivere tra sorrisi ed emozioni per festeggiare la Festa della Mamma 2019. Per l’occasione, non dimenticare che, tra i regali da fare per la Festa della Mamma, un fiore è sempre un pensiero gradito. Approfitta di una giornata così speciale per comprare in una delle 3.700 piazze italiane l’Azalea della Ricerca, un’iniziativa dell’AIRC per aiutare la ricerca sui tumori femminili… con un solo gesto farete due regali davvero speciali!