Giornata Mondiale del Cane 2019, ecco come viaggiare con il tuo amico a quattro zampe -
LETTURA

Giornata Mondiale del Cane 2019, ecco come viag...

Giornata Mondiale del Cane 2019, ecco come viaggiare con il tuo amico a quattro zampe

Mete speciali in Spagna per festeggiare il tuo amico del cuore.

Avere un cane è un’esperienza davvero speciale. Il cane è un amico inseparabile e compagno fedele di vita che non ti farà mai sentire solo e non ti abbandonerà mai. Avere un cane fa bene sia al corpo che alla mente, ci permette di mantenerci sempre in forma, di essere attivi, ci rendono più socievoli e più sicuri di noi stessi, ci fanno ridere e ci possono addirittura salvare la vita! Ma arriva l’estate, è tempo di vacanze e di partenze… e i nostri amici a quattro zampe? Lasciarlo a casa di amici o in un canile è una possibilità, ma è dura separarcene, d’altronde il cane è considerato a tutti gli effetti un membro della famiglia. E perché non organizzare le vacanze con il cane? Oggigiorno esistono numerose strutture pet friendly, in montagna, al mare o nelle città d’arte; possono volare in aereo, in treno o sulle navi dotati di un vero e proprio passaporto che dovrà contenere i dati anagrafici e l’elenco di tutte le vaccinazioni effettuate dall’animale. Insomma, nulla è lasciato al caso per i nostri turisti a quattro zampe! Viaggiare con il cane è possibile? La risposta è sì, non c’è ombra di dubbio, basta dar loro un biscottino come ricompensa! Cerca i migliori hotel dove accettano animali e offri al tuo migliore amico le attenzioni che merita. In questi alberghi anche il tuo animale sarà trattato come un vero ospite. Noi abbiamo deciso di portare il cane in Spagna in occasione della Giornata Mondiale del Cane 2019, seguendo qualche semplice consiglio pratico per viaggiare con gli animali al seguito. C’è sempre una soluzione per organizzare le vacanze con Fido!

La Giornata Mondiale del Cane 2019 a Granada: vacanze con animali a bordo

Se vuoi viaggiare con il tuo migliore amico, preparati nel miglior modo possibile. Ora che le terme  – anche quelle per cani – proliferano, i parrucchieri per cani sono veri centri di bellezza e gli alberghi con animali ammessi sono sempre di più, alcuni, come La Bobadilla, a Royal Hideaway Hotel, situato nella Sierra de Loja, a Granada, vanno ben oltre: questo hotel dove andare in vacanza col cane, infatti, offre anche il servizio di maggiordomo, o Pet’s Butler, per incoraggiarti a partire con il cane. Dopo aver trascorso l’intero anno con noi, perché negare loro il meglio delle vacanze?

Questo hotel è pensato per i nostri piccoli amici. Oltre a godere di campi di uliveti in cui correre a perdifiato, o dei giardini privati ​​delle camere d’albergo, gli animali godranno di privilegi come un letto speciale e cibi e bevande secondo le loro dimensioni. E, ovviamente, biscotti gratis a non finire! Inoltre, se l’animale è indisposto, c’è un servizio veterinario urgente. Che altro si può chiedere per loro?

Vacanze con cane in un’oasi di pace ed esclusività, in Andalusia con la tua mascotte

Se ami l’Andalusia puoi scegliere il Barceló Montecastillo Golf. Questo hotel con accesso ai cani si trova a Jerez, città nota in tutto il mondo per i suoi vini, ma è il top anche per viaggi con animali al seguito.

Al tuo arrivo, riceverai il kit per animali domestici, con cuccia, ciotole per cibo e acqua, un sacchetto di crocchette di benvenuto e una guida di veterinari e centri estetici per animali che si trovano in prossimità della struttura. Puoi anche scegliere un servizio di accompagnamento, su prenotazione. Gli animali domestici non avranno accesso alle aree comuni del resort e devono rimanere sempre all’interno delle ville o nei dintorni del villaggio. I migliori esperti trasformeranno il tuo animale nell’ospite più festeggiato dell’hotel. E se desideri celebrare la Giornata Mondiale del Cane 2019 in un posto “tipical spanish” abbiamo qualche proposta che fa al caso tuo. Il Bodegón de la Blanca Paloma è una delle strutture che accettano animali a 3 km dal centro di Jerez, che offre una cucina tradizionale con prodotti freschi e di qualità e uno spazio esterno dove i nostri amici potranno correre liberi e felici. Merita una visita anche La Carboná, un vero e proprio riferimento gastronomico a Jerez de la Frontera dove godere di buon cibo e buon vino in occasione della Giornata Mondiale del Cane.

Una meta culturale dove viaggiare con il cane: 4 zampe in vacanza a Murcia

Sei partito per il mare con il cane, conosci già la costa spagnola e ora hai voglia di una visita culturale? Murcia è un giardino di aranci e limoni, poco conosciuta dal turismo di massa, che conserva ancora la sua essenza e i suoi angoli più reconditi. L’Occidental Murcia Siete Coronas, situato nel centro della città, è un ottimo luogo da cui partire per esplorare la città e visitare i monumenti più famosi, come la Cattedrale, Puente Viejo e le numerose sculture che popolano la città. Può essere anche la base per un viaggio al Mar Menor o sul fiume Segura. Tutti luoghi che piaceranno anche al tuo migliore amico che in questo hotel dove andare in ferie con il cane troverà la soluzione ideale per trascorrere una vacanza con il suo padrone e festeggiare la Giornata Mondiale del Cane 2019.

Non sono molte le cose da fare, soltanto la capacità e la voglia di seguire delle semplici norme di comportamento, spesso guidate da educazione e buonsenso e un minimo di informazione per viaggiare con il cane.