Ibiza, tutte le meraviglie da vedere fuori stagione - Pin and Travel
LETTURA

Ibiza, tutte le meraviglie da vedere fuori stag...

Ibiza, tutte le meraviglie da vedere fuori stagione

Ibiza è una delle isole più mondane d’Europa. Ma non tutti sanno quanto è bella anche durante l’autunno. Non è un caso, infatti, che Ibiza sia una delle destinazioni top per chi è alla ricerca di una vacanza detox e durante la quale disconnettersi. Ecco allora che fare per godetevi il lato più autentico dell’isola delle Baleari.

Ibiza, l’isola dove ritrovarsi

In autunno l’arcipelago delle Baleari è molto ventoso, ma Ibiza, per la sua conformazione rimane molto riparata. Il clima è ottimo: le temperature arrivano fino a 25 gradi di giorno e l’acqua rimane sui 20 gradi. Perfetto quindi per una vacanza di mare! In ottobre, inoltre, ci sono già stati quasi tutti i party di chiusura dei disco club. Per questo tutta l’isola, il sud in particolare, diventa più tranquilla e vivibile. Molti locali però rimangono aperti tutto l’anno per questo Ibiza è molto apprezzata da celebrity e influencer di tutto il mondo che cercano qui un’oasi di pace con un un pizzico di mondanità e glamour.

Ibiza, un suggestivo corridoio si sabbia porta verso il mare cristallino

Uno dei modi migliori per spostarsi a Ibiza è la bicicletta

Passeggiate, trekking e mountain bike

Durante questa stagione è molto piacevole dedicarsi alla scoperta della natura di Ibiza. Si possono, infatti, percorrere percorsi facendo trekking. Ce n’è per tutti i livelli dai sentieri in piano a quelli in pendenza. Lo stesso vale per gli amanti della moutain bike. Per i più allenati è possibile percorrere una sorta di coast to coast in sella: da Sant’Antoni fino alla Valle di Buscatell.

Ibiza, la multietnica

Lasciatevi allora incantare dalla magia e dal fascino di quest’isola davvero unica. Tra le rocce bianche e le acque cristalline anche d’autunno Ibiza ha mille anime dal mostrare. Su queste spiagge ogni anno arrivano persone da tutto il mondo e per questo è l’isola delle Baleari è considerata una di quelle più internazionali e multietniche. Dalla tavola all’arte qui approdano le culture di tutti i continenti ed è un vero piacere da scoprire.

Caletta di pescatori affacciata nel mare cristallino di Ibiza

Mille sfumature di azzurro per il mare cristallino della “isla”

Tra spiagge incantevoli e cultura isolana

In questo contesto, dove le spiagge incantevoli e poco affollate d’autunno, in molti si concedono un viaggio partendo da soli. Un’anima diversa quindi quella di Ibiza nelle stagioni più fresche: è una destinazione perfetta e sicura per chi è in cerca di relax. Da soli, infatti, è più facile imparare a conoscere se stessi, liberi dal giudizio degli altri e delle preoccupazioni.  Per esempio, all’hotel Barceló Portinatx – Adults only,(recentemente rinnovato), nel nord dell’isola, offre un ambiente esclusivo e accogliente, solo per adulti, in una delle zone più tranquille di Ibiza. Uno scenario perfetto per un soggiorno rilassante di fronte alla splendida spiaggia di Portinatx ma anche l’ideale per gli amanti degli sport nautici e di trekking e ciclismo. Poco distante c’è anche il piccolo villaggio di San Juan che racconta molto della cultura e delle origini degli isolani.

Coccole beauty e nuotate in acque cristalline

A tutto questo si aggiunge la possibilità di concedervi un trattamento beauty presso la spa dell’hotel come per esempio Bronze Skin, ovvero un trattamento abbronzante progressivo che vi farà acquistare un colorito stupendo senza stare ore sotto il sole. Un altro plus non da poco sono gli spettacolari tramonti che al nord dell’isola sono molto suggestivi. Il top è contemplarsi sorseggiando le famose hierbas, l’amaro tipico di erbe locali. Un altro indirizzo che vi segnaliamo per una vacanza durante la quale ritrovare armonia è Occidental Ibiza. Si trova in una zona privilegiata, a pochi metri dalla magnifica spiaggia di Port des Torrent e dalla notissime Cala Compte, Cala Tarida e Cala Bassa.