La dolce attesa brasiliana in Riviera Maya by Just Lia - Pin and Travel
LETTURA

La dolce attesa brasiliana in Riviera Maya by J...

La dolce attesa brasiliana in Riviera Maya by Just Lia

Brasiliana, blogger e sognatrice sono gli aggettivi che meglio definiscono Lia Camargo. Nata a San Paolo 33 anni fa, questa bella brasiliana ha deciso di studiare la produzione editoriale fino al 2001, quando ha aperto il suo sito personale Just Lia. Il suo modo di scrivere e la sua positività hanno reso il suo blog il più letto in Brasile, facendo di Lia una celebrità.

Nel blog Lia condivide, con i suoi oltre 300.000 follower, conoscenze e consigli su tendenze, bellezza, viaggi e sulla sua recente maternità. Lei gestisce anche il suo account Instagram, carica regolarmente video sul suo canale Youtube e ha anche pubblicato il suo primo libro “La guida per essere te stessa” con la quale ha già raggiunto la seconda edizione. Con il ritmo frenetico della vita che conduce, Lia ha deciso di trascorrere alcuni giorni di “sole e sabbia” con suo marito in Messico prima dell’arrivo di suo figlio Fernando.

Babymoon Riviera Maya: un viaggio di tre persone da godersi però… in coppia!

La blogger brasiliana ha voluto godersi una speciale luna di miele in una delle città più turistiche del Messico. Una pausa di relax nel secondo trimestre di gravidanza che Lía ha deciso di passare con il marito presso l’hotel Barcelo Maya Caribe appartenente al Barceló Maya Grand Resort. Era la prima volta che la coppia sperimentava in un resort di lusso all-inclusive e, per farlo, ha scelto uno dei più completi dei Caraibi. Questo complesso si compone di 5 diversi hotel in cui “alloggi in uno solo ma te ne godi quattro”, grazie alla filosofia Barceló.

La dolce attesa di Lia tra passeggiate e nuotate

Durante la sua permanenza, l’influencer ha colto l’occasione per connettersi meglio con se stessa e suo marito in un’enclave da sogno. I due hanno potuto fare lunghe passeggiate sulla sabbia bianca e fine di Playa del Carmen, immergersi nelle acque cristalline del Mar dei Caraibi accompagnati dai pesci esotici del luogo, per poi  guardare il tramonto mentre assaporavano una meravigliosa cena romantica.

Lo shopping di Lia al sapore messicano

Un’altra delle passioni di Lia è lo shopping. Ogni volta che visita una nuova città, sente la necessità di visitare tutte le bancarelle e i negozi della zona per immergersi nella cultura e nei costumi del luogo, e nemmeno questa volta è stato diverso. Ha visitato una delle zone più emblematiche della città: la Plaza Mexicana, vero centro della vita pubblica in città. Qui si possono acquistare tutti i tipi di simboli della cultura messicana: dalla tequila e mezcal agli scheletri addobbati passando per coperte colorate e cappelli. Inoltre, qui ogni sera vengono organizzate feste in cui dominano la musica e i ritmi popolari.

L’importanza della gastronomia

Per quanto riguarda la gastronomia, Lia e suo marito hanno assaggiato tutti i tipi di prelibatezze messicane grazie alla squisita offerta del Barceló Maya Grand Resort. Solo il suo hotel dispone di tre ristoranti, uno specializzato in carne, uno à la carte dove vengono serviti gustosi sapori messicani e un buffet con una varietà di piatti internazionali per tutti i gusti e cocktail esotici (con o senza alcool). Tuttavia, il complesso ha una più ampia varietà di ristoranti in stile giapponese, caraibico e il rodizio, barbecue tipico del Brasile e del Portogallo.

Le cose che mancheranno di più

Per Lia è stato un sogno svegliarsi ogni giorno in un hotel come il Barceló Maya Grand Resort, con una vista spettacolare sulla piscina privata dove ogni sera ha potuto rilassarsi prima di andare a dormire. Ma, indubbiamente, uno dei piaceri che le mancherà di più sarà la possibilità di fare una colazione tranquilla, a letto, senza preoccuparsi di nient’altro. Il tutto con un ambiente paradisiaco alla portata di mano.