La migliore guida di viaggio? Si chiama Instagram
LETTURA

La migliore guida di viaggio? Si chiama Instagram

La migliore guida di viaggio? Si chiama Instagram

Fotografare i luoghi che scopriamo in vacanza e condividerli in tempo reale tramite Instagram è una parte del piacere del viaggio. Non solo come un diario del viaggio, ma anche come fonte di ispirazione, per scoprire angoli postati da altri viaggiatori come noi. Ecco perché abbiamo raccolto da Instagram alcune delle migliori foto di destinazioni che ti invoglieranno a prendere la valigia e organizzare subito il tuo prossimo viaggio.

Le migliori foto della Repubblica Dominicana prese da Instagram

Le foto più desiderate dagli instagrammers sono state scattate nella Repubblica Dominicana. Niente è paragonabile a un tramonto sulla spiaggia nella Repubblica Dominicana: colori che sfidano qualsiasi tavolozza, una dolce e tiepida brezza, il suono del mare e nient’altro che una natura rigogliosa e lussureggiante. E dopo una giornata in spiaggia dove puoi riconciliarti con il mondo, continua a coccolarti in un hotel di lusso come Barceló Bávaro Beach – Solo adulti, dove il relax e il benessere sono ai massimi livelli. Non ci credi? Fai un giro su Instagram e vedrai delle foto incredibili. Pensavi che ci fosse solo un’isola nella Repubblica Dominicana? Ti mostriamo la vita al di là di Punta Cana!

Spiaggia El Morro. San Fernando de Montecristi

I viaggiatori che guidano attraverso i 115 km da Santiago a Montecristi, a nord-ovest della Repubblica Dominicana, trovano una città con un fascino genuino, storia, natura e alcuni dei migliori scenari di snorkeling e immersioni nel paese. Il simbolo di Montecristi è El Morro, l’imponente altopiano che sorge dal mare a forma di cammello a un’altezza di oltre 240 metri. El Morro fa parte del Parco Nazionale di Montecristi, uno dei principali parchi nazionali del paese, che si estende dal confine di Haiti e offre immagini spettacolari come questa.

Bayahibe. Il Romana

Qui si trovano alcune delle spiagge più spettacolari della regione: tra queste, la spiaggia del Dominicus e quella del villaggio, lingue di sabbia nel più puro stile tropicale ai piedi del resort Occidental Caribe. Proprio da queste spiagge, e anche dal porto, partono le barche che portano i viaggiatori alle isole Saona e Catalina, quindi se stai pensando di visitarle hai un motivo in più per goderti questa zona privilegiata. Sia Bayahibe che gran parte della regione di La Romana si trovano all’interno del Parco Nazionale dell’Est, un prodigio naturale che merita a tutti gli effetti di stare su Instagram.

Il Messico a un “like” di distanza grazie alle migliori foto della Riviera Maya e Cancun su Instagram

Entrambi questi luoghi incarnano perfettamente la definizione ideale di paradiso: mare azzurro splendente, cielo limpido e soleggiato, la sabbia bianca e il sabor caraibico. Ecco perché ogni foto trasmette pace e un gran senso di divertimento. Dai un’occhiata e innamorati. O meglio: prenota la tua prossima vacanza al Barceló Maya Palace, lambito dal meraviglioso Mar dei Caraibi, e inizia a goderti la bella vita.

Playa del Carmen

Playa del Carmen è una delle mete preferite per chi desidera rilassarsi sulla spiaggia: in un luogo idilliaco, nel cuore della Riviera Maya, con sabbia bianca e acque blu-verdi, troverete sempre un’amaca pronta per voi per prendere il sole e riposarvi. Preparatevi a vivere le emozioni e il divertimento grazie ad attività acquatiche come windsurf, moto d’acqua, kayak o immersioni nell’imponente barriera corallina maya.

Le vibrazioni della Riviera Maya di Alex Lettrich

Parco Xcaret – Cancun

È un santuario naturale dove coesistono la storia del Messico e le sue tradizioni folcloristiche con lo splendore della cultura maya. Sulle rive del Mar dei Caraibi, questo complesso naturale è l’ideale per completare una giornata fatta di sole e spiaggia con una bella dose di avventura. Esperienze magiche ti attendono in fiumi sotterranei, caverne e passeggiate che ti trasportano nell’impero Maya in un batter d’occhio. Per chiudere in bellezza la giornata, vi aspetta un bagno rilassante, un massaggio o semplicemente un cocktail al resort Occidental al Xcaret Destination, integrato nel paesaggio della giungla Maya, che offre spettacoli emozionanti.

Leggi anche: Barceló Stories, tutto quello che volevi sapere sui viaggi dei tuoi influencer

Scopri i segreti di Aruba e dei suoi paesaggi più instagrammabili

Un’isola privilegiata tra le calde acque del sud, il cui clima secco e le temperature miti lo hanno trasformato nella destinazione di vacanza perfetta per qualsiasi periodo dell’anno. Oltre alle splendide spiagge, puoi immergerti nel relitto della SS Antilla, affondata durante la seconda Guerra Mondiale, o fare un tour in jeep attraverso l’Arikok National Park. Dal Barceló Aruba sei a un passo dalle principali attrazioni e aree di interesse di Aruba. E nel frattempo, potrai godere di paesaggi e tramonti degni di essere protagonisti del tuo profilo Instagram.

Leggi anche: L’isola paradisiaca di Aruba attraverso gli occhi dell’influencer Maujl

Playa del Águila

La bellezza di questa spiaggia si basa sulle sue calme acque blu e sabbia bianca. Possiede aree pic-nic, una vasta gamma di attività acquatiche e foto fonti di ispirazione come questa.

Spiaggia Malmok

La spiaggia di Malmok è una stretta striscia di sabbia tra una terrazza rocciosa e la costa. Le sue acque basse e calme rendono questa costa di Aruba un’enclave privilegiata per lo snorkeling. Inoltre, le barriere coralline e i relitti sui fondali rendono questo luogo una destinazione che gli amanti delle immersioni non si possono perdere.

Instagram è la migliore vetrina per i viaggi: noi cerchiamo il miglior instagrammer!

Dato che le foto di Instagram sono diventate la guida assoluta di qualsiasi amante dei viaggi e che condividere i ricordi è il modo migliore per conservarli per sempre, il Barceló Hotel Group ha lanciato un concorso unico. Si tratta di trovare il prossimo protagonista della futura edizione di Barceló Stories, capace di catturare momenti unici e paesaggi incredibili mentre vive una vacanza unica. Per partecipare, bisogna visitare la pagina del concorso sul sito di Barceló e incrociare le dita: forse saranno proprio le tue foto a renderti il primo influencer delle Stories 2018.