LETTURA

Le avventure di Shanger Danger in Repubblica Do...

Le avventure di Shanger Danger in Repubblica Dominicana

Shange Brown, conosciuto in rete come Shanger Danger, si è trasferito per studiare ingegneria dalla sua nativa Santee, in California, a una delle isole più belle del Pacifico Centrale, Hawaii. Lì, non solo ha trovato la sua perfetta compagna di viaggio, ma ha anche scoperto il suo habitat naturale: l’oceano.

L’isola di Oahu ha cambiato Shanger così tanto che, una volta finiti gli studi, ha deciso di dedicarsi a ciò che veramente ama: vivere e condividere i suoi viaggi in tutto il mondo. Oltre a catturare le sue esperienze con fotografie sul proprio account Instagram @ShangerDanger, dove ha più di 125.000 follower, questo influencer ha anche un account su YouTube, dove periodicamente documenta tutte le sue avventure e fornisce tutorial su come ottenere le foto più spettacolari.

Qualche mese fa ha deciso di sorprendere Shelby, la sua compagna, con una vacanza a Punta Cana, dove ha trascorso una settimana davvero speciale. Oggi parliamo con lui della sua esperienza nella Repubblica Dominicana, che si è goduto fino all’ultimo giorno.

Shanger Danger e la sua destinazione perfetta per divertirsi in coppia: la Repubblica Dominicana

Consapevole del paradiso tropicale che lo attendeva, Shanger Danger ha deciso di soggiornare in un albergo all’altezza e ha scelto l’Occidental Caribe, hotel dove ha goduto in pieno del sole dominicano grazie a lunghe passeggiate sulla spiaggia, che si trova a pochi metri dalla sua stanza, e praticando uno dei suoi sport preferiti, il kayak.

Punta Cana è una località spettacolare che ha molto da offrire: le sue spiagge paradisiache, la sua ricca gastronomia, il suo clima unico e le persone meravigliose che abitano questa regione della Repubblica Dominicana. Ma non solo: vanta anche uno degli ambienti naturali unici al mondo.

Cenote Hoyo Azul, Playa Esmeralda o montagna Redonda: i panorami dominicani più romantici

Dopo una ricca colazione nel ristorante a buffet dell’hotel, Shanger e Shelby hanno preso una barca che li ha portati a Isla Saona, dove si trova uno dei gioielli del panorama domenicano, il cenote Hoyo Azul. Si tratta di caverne che ospitano all’interno piscine naturali di acqua trasparente e cristallina, che lo rendono uno dei luoghi più romantici al mondo. Come in una vera fiaba, la coppia si è divertita a saltare dal belvedere realizzando una sessione fotografica acquatica molto originale. I due influencer non hanno perso l’opportunità di camminare lungo Playa Esmeralda, un posto magico non solo per la posizione discreta, ma per l’infinita coltre di sabbia bianca bagnata dal colore intenso delle acque e delle sue numerose palme, che rendono questa spiaggia un luogo senza uguali.

E per due amanti dell’adrenalina come loro, non poteva mancare una visita a uno dei luoghi più mozzafiato di Punta Cana. Situato nella parte meridionale della baia di Samaná, si trova la montagna Redonda, un luogo paradisiaco a 300 metri sul livello del mare, dove natura e pace si uniscono in armonia offrendo una visione a 360 gradi senza pari.

Sebbene Shanger Danger confessi che il posto in cui si sente veramente a suo agio è il mare, negli ultimi giorni del suo viaggio ha goduto di tutti i vantaggi offerti dall’alloggiare in un resort come l‘Occidental Caribe, come entrare nelle sue infinite piscine stile “lagoon” e deliziarsi con i diversi ristoranti che offrono un’ampia varietà di possibilità gastronomiche, dai deliziosi piatti messicani alla più moderna cucina giapponese, oppure passeggiare attraverso i giardini e gli esterni dell’hotel, che offre  vantaggi .

Un’esperienza unica che vale la pena ripetere.