Vacanza anti stress negli Emirati Arabi: relax e spa a Dubai
LETTURA

Rituali di bellezza nella città del futuro: le ...

Rituali di bellezza nella città del futuro: le migliori spa a Dubai

Trattamenti per il viso, massaggi per il corpo e bagni caldi… fatti coccolare in un autentico paradiso per gli amanti del mondo della bellezza e scopri le migliori spa a Dubai.

Lusso sfrenato, architettura futuristica e business frenetico. Tecnologia, innovazione e infrastrutture intelligenti. Costruzioni artificiali, profilo urbano da fantascienza e skyline da capogiro. La città di Dubai è questo e molto altro ancora. Metropoli nel deserto, fino ai primi anni del ‘900, si presentava come un piccolo villaggio di pescatori, situato sul litorale del Golfo Persico. Oggi è una destinazione ultra-moderna, giovane e particolarmente ambita anche in vista dell’EXPO che ospiterà nel 2020. Dubai è una città da vivere e da ammirare col naso all’insù, una dimensione lontana da ogni mondo, dove l’impossibile diventa realtà. È soltanto qui che si può vedere l’edificio più alto del mondo, il Burj Khalifa, 828 metri d’altezza e 163 piani di prodezza ingegneristica e simbolo di Dubai per eccellenza. È qui che potete sbizzarrirvi nel centro commerciale più grande al mondo e fare shopping a Dubai in uno dei 1200 negozi del Dubai Mall su una superficie di oltre 1 milione di metri quadri. È qui che potete ammirare la Dubai Fountain che vanta il sistema di fontane danzanti più grande al mondo con getti d’acqua colorati e illuminati che raggiungono i 150 metri di altezza a tempo di musica. È qui che sono state costruite le più vaste isole artificiali del mondo, le palme di Dubai, realizzate utilizzando circa 100 milioni di m³ di sabbia e roccia. È qui che sorge l’unico albergo a 7 stelle del mondo, il Burj Al Arab, dall’inconfondibile forma a vela dove alloggiare a Dubai in una suite a “soli” 12.000 dollari e dove mangiare nel ristorante sottomarino, degustando il drink più costoso al mondo, del valore di 7000 dollari. Una città sfrenata e sfavillante, all’avanguardia e in continua evoluzione, sempre pronta a superarsi e a oltrepassare ogni limite. Tuttavia, visitare Dubai significa conoscere anche un altro volto, quello che rivela antichi rituali per la cura del corpo nei tradizionali hammam arabi o nei centri benessere più eleganti della città. Non rinunciate alle coccole nemmeno in vacanza, ci sono tante spa a Dubai che vi aspettano!

Spa a Dubai: tradizione e relax nei centri benessere più lussuosi della città

Le attrazioni a Dubai fanno della metropoli araba la città dei record, che punta anche a diventare il luogo più visitato del pianeta. Paradiso artificiale tra il mare e il deserto, le cose da non perdere a Dubai sono infinite e sempre nuove: è stato concluso da poco il faraonico progetto The World, l’arcipelago artificiale, costellato da 300 isole, che dall’alto ha la forma geografica dei cinque continenti; o il luna park più esteso del globo, il Dubailand, distribuito su una superficie di 279 kmq divisi in sei parchi a tema, che verrà ultimato entro il 2020. Ma non finisce qui. Dubai è anche spa, benessere e relax in un viaggio indietro nel tempo nell’inconfondibile spirito arabo. Scegliamo insieme quindi la spa a Dubai di cui godere durante un soggiorno a Dubai.

Armani Spa Dubai: Situata all’interno dell’Armani Hotel, è una delle spa a Dubai più eleganti ed esclusive che offre servizi personalizzati ed esperienze sensoriali all’insegna del relax. Il vostro unico compito sarà quello di chiudere gli occhi e appisolarvi sui cuscini di seta profumati e lasciare che Morfeo si prenda cura di voi prima di riportarvi alla realtà. Il nostro trattamento preferito? Il classico “MU” agli impacchi di erbe!

Mandara Spa Dubai: Spa a Dubai profumata di spezie e oli essenziali, è un santuario del benessere con 10 sale per trattamenti, tra cui 2 suite per coppie, ognuna dotata di sale vapore termali e idroterapiche, saune, vasca idromassaggio e docce emozionali. Lasciatevi cullare dai dolci suoni della musica in uno stato di beatitudine e godetevi il sublime massaggio tailandese del centro.

Tao Spa Dubai: Una spa a Dubai fondata sulla filosofia del taoismo per creare equilibrio e armonia come stile di vita, utilizzando tecniche curative tradizionali in combinazione con prodotti di qualità noti per le loro proprietà curative e di bellezza. Erbe e spezie che vengono cucinate in olio di cocco vergine per due giorni secondo antiche ricette e tradizioni saranno il balsamo che renderà la vostra pelle più giovane e rigenerata.

Anjana Spa a Dubai: Questa pluripremiata spa di ispirazione turca situata a Palm Jumeirah è uno dei posti da visitare a Dubai che offre una serie di rituali che risalgono all’Impero Ottomano, tra cui il popolare hammam turco, in cui ogni terapia è stata progettata per elevare i sensi, ripristinare l’equilibrio e portare armonia a corpo, mente e spirito. La struttura comprende anche piscine, saune e una fontana di ghiaccio.

Spa Dubai Village: Trattamenti per viso e corpo in questa spa a Dubai per ritrovare l’equilibrio e l’energia godendo di momenti di vero piacere. I massaggi al viso sono la loro specialità: lenitivo, purificante, idratante, rigenerante, illuminante e anti-age, qualunque sia quello prescelto, il vostro colorito sarà ravvivato e sarete pronti a proseguire la vostra vacanza a Dubai a caccia delle opere architettoniche più pazzesche e degli stili di vita più eclettici esistenti al mondo.