Rituali su misura per una bellezza naturale
LETTURA

Rituali su misura per una bellezza naturale

Rituali su misura per una bellezza naturale

In natura ci sono molti prodotti naturali che possono essere utili non solo per avere un viso curato, ma anche per aiutare la nostra pelle ad apparire perfettamente sana. Maschere composte da cosmetici naturali, massaggi con olii essenziali e prodotti realizzati senza sostanze chimiche si stanno facendo sempre più strada strada nel mercato dopo aver dimostrato le loro grandi virtù. Qui ti proponiamo alcuni trattamenti e rituali pronti a mettere a tua disposizione la bellezza più naturale.

Cosmetici naturali con aloe vera: trattamenti di bellezza con prodotti naturali

Tutti conoscono i benefici dell’aloe vera, che vanno dalla sua funzione antibatterica, idratante e lenitiva alla sua grande capacità di rigenerare la pelle. L’aloe va applicato comunemente direttamente dalla pianta alla pelle e dovrebbe essere usato con cautela, perché se la pianta non viene pulita correttamente può causare problemi ed essere irritante.

Proprio per questo motivo, è più comodo utilizzare prodotti che utilizzano l’aloe vera già adeguatamente trattata e purificata, per sfruttare tutte le sue proprietà senza però subirne i rischi. Se vuoi provarlo, sperimenta l’Aloe Fast Track, un trattamento intensivo che viene applicato in aree specifiche per 35 minuti e che dona una botta di energia per la pelle, ripristinando tutta la sua salute e favorendo il suo processo di rigenerazione. In questo trattamento, che si pratica presso il Royal Hideaway Sancti Petri, si inizia pulendo la pelle per eliminare eventuali impurità con un prodotto ricco di vitamina C, quindi si applica una maschera con la polpa di aloe. Entrambi i prodotti sono privi di parabeni, per rendere questa esperienza di bellezza completamente naturale.

Trucchi di bellezza naturale: prepara una maschera al miele

Il miele è considerato uno dei migliori idratanti naturali. Grazie al suo alto contenuto di vitamine, minerali, enzimi e acidi organici, è uno dei componenti naturali che ha la maggior presenza nei diversi trattamenti cosmetici, sia come idratante che per le sue qualità antisettiche e antibiotiche. Il problema del miele è la sua consistenza, che lo rende non proprio pratico da utilizzare rispetto ad altri prodotti. Un buon metodo è impiegarlo sotto forma di maschera, mischiandolo con altri olii naturali come la lavanda o la rosa canina, che lo rendono più fluido.

Oltre al miele, anche la cera d’api viene utilizzata per le sue qualità cosmetiche e per realizzare diverse creme naturali. Grazie alla sua natura protettiva e antiossidante, è usata come base aggiungendo altri olii, come l’olio d’oliva, e grazie al suo lento processo di ossidazione si riesce a conservare per lungo tempo.

Caviale, un prodotto di bellezza naturale senza pari

Anche se finora non hai mai considerato il caviale come un prodotto naturale che potrebbe far bene alla tua pelle, la verità è che contiene alcune interessanti proprietà anti-invecchiamento. Ecco perché consigliamo il rituale di La Bobadilla, al Royal Hideaway Hotel, che consiste nel farti spalmare questo prezioso prodotto per ottenere una pelle più bella. Il Caviar Skin Food comincia con una profonda pulizia e tonificazione per preparare la pelle al rituale. Successivamente, viene applicata una piacevole esfoliazione, prima dell’applicazione di un’ampolla di elastina e di un velo di polisaccaridi di origine marina altamente concentrato, che grazie a un massaggio di digitopressione, viene interamente assorbito. È un trattamento ricco di aminoacidi essenziali, oligoelementi e vitamine A e D, antiossidanti naturali per proteggere la pelle che ti fornirà energia, nutrimento e vitalità. Il trattamento termina, naturalmente, con una degustazione di diversi tipi di caviale ecologico e un bicchiere di spumante.

La bellezza naturale del sale

Questo componente fondamentale in ogni cucina che si rispetti è anche un prodotto naturale che, opportunamente usato, funziona come un meraviglioso esfoliante. Proprio per questo viene utilizzato in uno dei rituali più appetitosi che si possono provare a Minorca, in particolare Menorca Slow, che combina un massaggio rilassante con pietre calde con un peeling delicato a base di sale di Minorca. Utilizzando questo prodotto, la pelle ritrova la sua naturale lucentezza e vitalità senza subire il danno causato da sostanze chimiche normalmente utilizzate nei cosmetici. Questo trattamento di bellezza, della durata di quasi un’ora e che si può gustare al Barceló Hamilton Menorca, è costituito da prodotti locali e naturali estratti per lo più dalle insenature dell’isola.

Sarà come avere un po’ di… Minorca nella tua pelle.