Sai quali sono le destinazioni più di moda per la luna di miele? - Pin and Travel
LETTURA

Sai quali sono le destinazioni più di moda per ...

Sai quali sono le destinazioni più di moda per la luna di miele?

Anche i viaggi di nozze si sono adeguati alla modernità. Non solo in termini di destinazioni, ma anche nel modo in cui gli sposi organizzano questi preziosi giorni dopo il matrimonio o prima dell’arrivo del bambino (babymoon). L’ultima moda in ambito di luna di miele è la minimoon, ovvero la versione ridotta della luna di miele: una honeymoon versione espress per la quale gli sposi scelgono una pausa breve ma intensa. Ci sono molti motivi per scegliere questa modalità: budget, disponibilità di tempo, l’aver programmato un’altra luna di miele in una data lontana dal matrimonio… In ogni caso, questi viaggi consentono qualche lusso in più delle tradizionali honeymoon, e sono anche la scusa perfetta per scoprire destinazioni più vicine e ugualmente accattivanti. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su questa tendenza e le idee per pianificare la tua miglior minimoon.

Leggi anche: Sei luoghi spettacolari per celebrare la tua luna di miele

Luna di miele express o la magia delle minimoon in Europa o a poche ore di volo

Com’è una luna di miele express?

Il concetto di minimoon è appena sbarcato nell’universo “matrimoni” e c’è ancora un po ‘di confusione riguardo alle caratteristiche di una luna di miele che sia anche minimoon. Cominciamo dal tempo: di solito le minimoon durano da due a cinque giorni dopo il matrimonio, e consentono di regalarsi una pausa breve senza badare a spese e avere un piccolo assaggio di quella che sarà, magari qualche mese dopo, la luna di  miele vera e propria. Oppure, ancora, permettono di non stressarsi dovendo organizzare un mega viaggio dopo aver già pianificato per mesi il proprio matrimonio. L’unico requisito essenziale per considerarla una luna di miele espress è il viziarsi il più possibile. La cosa buona di queste mini fughe è che, riducendo il numero dei giorni e scegliendo destinazioni vicine, non ci sono grandi costi di volo o richieste di troppi giorni di ferie dal lavoro. Quindi non lesinare in massaggi, escursioni, particolari romantici in una stanza speciale, cene di alto livello e, in ultima analisi, tutti quei dettagli che desideri avere nei primi giorni da marito e moglie.

Destinazioni per trasformare la tua minimoon in un viaggio indimenticabile

Scegliere dove trascorrere quei brevi giorni di viaggio diventa particolarmente importante quando pianifichi una luna di miele espress. Come con il matrimonio, dipende dalla coppia, dal budget o dal desiderio di organizzare una vacanza elaborata o una in cui, semplicemente, vedere posti diversi. Ti raccomandiamo, vista l’occasione speciale, di scegliere una destinazione dove non andresti normalmente e possibilmente non troppo lontana. Devi approfittare e goderti ogni secondo di questo momento insieme al partner. Qui ti presentiamo alcuni dei migliori viaggi di nozze, per i quali né il tempo né la distanza rappresentano un problema.

Scopri il fascino arabo di Istanbul durante la tua luna di miele

La più grande città della Turchia, un ponte tra est e ovest, è anche la più popolata d’Europa. Il suo dinamismo ha qualcosa che cattura, perché nonostante la sua vivacità ti sa sorprendere anche con angoli romantici e di incredibile pace. Le medine si innalzano maestose tra le strade strette, i bazar sono un tripudio di colori, di odori delle spezie e di mille oggetti originali da portare a casa. Un consiglio: non caricare troppo la valigia, ma preparati a godere di un contrasto culturale ricco di fascino. Tra mosaici, affreschi bizantini, monumenti moreschi e moschee, il viaggio attraverso la storia dell’antica Costantinopoli ti regalerà, alla fine della giornata, uno spettacolo unico: il tramonto sul Bosforo e le cure termali e il relax di un hotel di lusso come l’Occidental Pera Istanbul, pensato per compensare le ore di tour e le camminate con momenti di cure, riposo e un’offerta di ristorazione Premium.

Per quanto breve possa essere la tua minimoon, ci sono alcuni elementi essenziali di Instanbul da non perdere: Santa Sofia, simbolo di Istanbul e una chiesa trasformata in un museo d’arte unico al mondo; la Moschea Blu, una delle più belle del mondo e circondata da un’aura di fascino; il distretto di Sultanahmet dove risiedono i monumenti di interesse turistico; l’impressionante Palazzo Topkapi, con il Parco Gülhane ai suoi piedi, e Piazza Taksim (molto vicino all’hotel Occidental Pera Istanbul e porta della zona più moderna e ricca di divertimenti della città). Il tocco finale del viaggio sarà contemplare Istanbul dalla Torre Gálata. Più romantico di così, è impossibile.

Marocco e i mercati dove il tempo della minimoon non passa

Il Marocco è un’altra meta di contrasti e atmosfere orientali, tanto suggestive quanto accattivanti, perfette per gli innamorati. I colori vivaci, la luce brillante del continente africano e la sua gente ospitale e amichevole ti accoglieranno a braccia aperte. Questo Paese conserva alcuni dei paesaggi più affascinanti del pianeta, dalle cime innevate dell’Atlante all’arido deserto del Sahara e un’offerta culturale che potrebbe riempire la tua agenda per diversi mesi. Ma la cosa buona è che puoi conoscere a fondo in pochi giorni molte delle sue città.

Marrakech è la città più turistica del paese e una vetrina sia della tradizione che del nuovo Marocco. Tra gli angoli che più ti sedurranno: piazza Djemaa el Fna, con le sue incessanti attività sia di giorno che di notte, la Moschea Koutoubia e una passeggiata tra i souk.

Dal canto suo, la vicina Casablanca è la città più grande e una delle più attraenti in termini di monumenti. I “must” della città che ha ispirato il film di Casablanca sono la Moschea di Hassan II – la seconda più grande al mondo dopo la Mecca, con una capacità di 30.000 persone e un cortile per 90.000 – il lungomare della Corniche, la vecchia Medina, i parchi e le piazze come quella di Mohammed V e la cattedrale del Sacro Cuore. Dopo la visita a questi luoghi, se hai voglia di fare shopping o di accantonare momentaneamente l’aspetto turistico, è perfetto il centro commerciale Anfa Palace e i suoi 3 piani con più di 80 negozi. Si trova sempre sulla Corniche, molto vicino allo spettacolare hotel Barceló Casablanca, con vista sulla Moschea e molto vicino al mercato. Il luogo ideale per essere a un passo da tutte le cose che Casablanca ha da offrire per la tua minimoon.

La monumentalità dell’Egitto ti conquisterà

Solo il pronunciare il nome di questo Paese di tradizione millenaria fa volare l’immaginazione. Per la tua luna di miele express, il cui obiettivo è realizzare i sogni e goderti le giornate il più possibile, l’Egitto ti darà quella dose di esotismo, lusso esperienziale e attività autentiche che cerchi. Culla di una cultura enigmatica, ogni giorno qui imparerai qualcosa di nuovo e affascinante mentre vivrai momenti unici come il tour in cammello attraverso il deserto, l’escursione guidata alle piramidi di Giza o una crociera sul Nilo, a Luxor o Assuan.

Il punto di partenza indiscusso è Il Cairo, per la sua storia ma anche per tutti i luoghi di interesse che custodisce: piramidi, musei e chiese storiche, a cui aggiungere gite in barca sul Nilo o sul Lago Nasser. Dall’Hotel Barceló Cairo Pyramids sono visibili le Piramidi di Keope, Kefren e Mycerines, e puoi approfittare della comodità di lasciare l’organizzazione delle escursioni e delle varie attività nelle mani dello staff. Al tuo ritorno, potrai ricompensarti con le proposte gastronomiche dei suoi 3 ristoranti e 3 bar, o rilassarti e goderti il ​​tramonto con un drink dalla splendida terrazza panoramica al 12° piano dell’hotel.

Una città ricca di storia per la luna di miele express più romantica

Praga è una di quelle città di cui ti innamori, qualunque sia il periodo dell’anno in cui la visiti. Sulle rive del fiume Moldava, la capitale della Repubblica Ceca custodisce nel cuore dell’Europa lo spirito estetico e romantico dell’età dell’oro del vecchio continente. Il suo patrimonio storico e medievale quasi intatto, un numero infinito di monumenti e cose da vedere e una bellezza che colpisce a prima vista ne hanno fatto una delle 20 città più visitate al mondo. È la destinazione perfetta se non vuoi perdere molto tempo a spostarti e cerchi un’atmosfera romantica diversa da quelle delle altre capitali europee moderne. Ecco cosa non devi perderti per ottenere il massimo dalla tua luna di miele.

Malá Strana o “Piccolo Quartiere”, ai piedi del famoso Castello di Praga e pieno di spettacolari palazzi, chiese e piazze come il monastero di Strahov, la Chiesa di San Nicola e il Palazzo di Lichtenstein, senza dimenticare la passeggiata lungo il Ponte Carlo.

Staré Město è il centro storico della città, di origine medievale, vicino alla piazza del municipio e al suo peculiare orologio astronomico. La parte più interessante della zona è la chiesa di Týn, in stile gotico e con le torri gemelle, il vecchio municipio e le strade circostanti ricche di negozi di design, caffè e locali che offrono cibo tradizionale.

Nové Město è la nuova città, anche se risale al XIV secolo, e ospita luoghi curiosi come la famosa Casa Danzante (che ricorda una coppia che balla), la Torre delle Polveri, la Via Na Prikope e l’imponente Teatro Nazionale, del quale ti consigliamo di visitare la caffetteria in stile Art Deco. In questo quartiere puoi anche visitare Piazza Venceslao, teatro della primavera di Praga e la zona commerciale della città, molto vicina all’Occidental Praha Wilson, la cui curatissima offerta gastronomica ti conquisterà, dalla ricca colazione a buffet fino alle ricette della cucina tradizionale ceca. Non perdere l’occasione di provare una buona (ed economica) birra ceca e… Viva gli sposi!