Organizza i viaggi romantici con la tua metà a San Valentino
LETTURA

San Valentino: 12 idee regalo last minute

San Valentino: 12 idee regalo last minute

Cerca le migliori destinazioni e organizza viaggi romantici a San Valentino con il tuo lui.

Può sembrare ormai un appuntamento un po’ scontato, per alcuni addirittura forzato o stucchevole. Eppure, se sei stanco della solita cena a lume di candela, del classico spettacolo di teatro sentimentale o di un film con l’epico finale “e vissero felici e contenti”, San Valentino può essere comunque un buon pretesto per partire e staccare la spina anche soltanto per pochi giorni. Che si tratti di vacanze di coppia in una meta esotica, di fughe romantiche per concedersi una pausa di relax e benessere o di una gita di San Valentino alla scoperta di una città nuova o di un borgo medievale, questa ricorrenza amorosa è sempre il momento giusto per organizzare viaggi romantici con la tua metà. E se quest’anno sei a corto di idee, lasciati guidare dai nostri suggerimenti di viaggio, dove troverai le migliori destinazioni per un regalo d’amore.

Trova le migliori idee per viaggi romantici in Spagna, a Granada o a Madrid

Viaggi romantici alle Canarie, l’arcipelago che conquista gli innamorati in ogni momento dell’anno

Tenerife da sogno e vacanza romantica low cost

L’isola di Tenerife, tra le più note dell’arcipelago delle Canarie, è perfetta per i viaggi romantici all’insegna del benessere e del relax. Perla dell’Oceano Atlantico e meta turistica di grande fascino, gode di un clima eccezionale e offre paesaggi suggestivi, tra i più idilliaci che si possano immaginare. Nella parte settentrionale, la costa offre delle vere e proprie piscine naturali per un tuffo fuori dal comune. A Sud, invece, si trovano spiagge di una bellezza mozzafiato, come quelle di Costa Adeje. Anche l’entroterra non è da meno in quanto a fascino: il centro dell’isola, infatti, nasconde angoli magici come il Parco di Anaga e il suggestivo Parco Nazionale del Teide. Svetta incontrastato, a 3718 metri sul livello del mare, il vulcano Teide, dove potrete camminare mano nella mano sulle nuvole e ammirare i tramonti più spettacolari che abbiate mai visto.

Fuerteventura a San Valentino, viaggio romantico nella “isla lenta”

Dichiarata Riserva della Biosfera dall’Unesco per il suo habitat marino, l’isola più lenta e silenziosa delle Canarie è un vero e proprio paradiso naturale e una meta perfetta per gli innamorati. Le coste dell’isola, infatti, offrono incantevoli spiagge chilometriche (e le più belle spiagge per nudisti Spagna) e i migliori resort a Fuerteventura, alcuni specializzati in trattamenti termali di altissima qualità, che renderanno i vostri viaggi romantici alle Canarie un’esperienza indimenticabile. Per chi, oltre al relax, desidera andare anche alla scoperta dell’isola, suggeriamo di fare trekking tra i sentieri del Parco Rurale di Betancuria e della Montagna di Tindaya, due mete imperdibili per gli amanti dell’escursionismo.

Viaggi romantici ai Caraibi, soggiorno a Punta Cana, tra spiagge, divertimento e cucina dominicana

Fughe romantiche in Spagna: viaggi romantici nel paese della vida loca

Viaggiare in coppia a Granada a suon di musica flamenca

Questa è la città per eccellenza della cultura e dell’arte andalusa, dove chi decide di organizzare i viaggi romantici, troverà il proprio nido d’amore. Qui, infatti, si respira storia in ogni angolo. Granada possiede un invidiabile patrimonio culturale che si riflette nella vita quotidiana, dalla musica alla gastronomia; nella gente, nota per la sua cordialità; nei suoi quartieri, il Sacromonte e l’Albaicín; o nei monumenti principali come l’Alhambra o il Generalife. Per chi, poi, è alla ricerca di una vacanza coppia tra paesaggi naturali e desidera svolgere attività di montagna, un tour della Sierra Nevada, il parco nazionale a soli 30 chilometri dal centro, è di dovere. Qui, infatti, è possibile fare escursioni a piedi e in bicicletta e utilizzare gli impianti sciistici con più di 100 chilometri di piste. Alla sera, ovviamente, da non perdere uno spettacolo di flamenco in una cueva del Sacromonte!

Vacanze per fidanzati a Madrid, fuga d’amore nella capitale più cosmopolita d’Europa

La capitale della Spagna non ha bisogno di presentazioni ed è senz’altro la meta perfetta per viaggi romantici dinamici e culturali. Qui, infatti, la tradizione si mescola con la contemporaneità: dai quartieri storici e letterari di La Latina o Las Letras, all’eclettico quartiere di Malasaña o Chueca, passando per la multiculturalità di Lavapiés, Madrid sfoggia tutto il suo fascino nelle centralissime piazze del centro, come Plaza Mayor o Puerta del Sol, che culmina con la Gran Via fino all’emblema dello skyline madrileño: la Torre de Madrid, per anni considerato il grattacielo più alto d’Europa, oggi sede del prestigioso Hotel Barcelò Torre de Madrid. Madrid è la città dei musei, dei monumenti, dei quartieri da vivere di giorno e di notte, dei grandi parchi e delle visite culturali ed è sicuramente la meta ideale per un viaggio romantico alternativo e vivace.

Mete d'amore in Messico, viaggi romantici nella Riviera Maya per un San Valentino da sogno

Vacanze per coppie: estate da vivere d’inverno ai Caraibi

Viaggi romantici sulle spiagge caraibiche della Repubblica Dominicana

Con le sue coste fatte di spiagge sinuose e acque cristalline e l’entroterra ricco di città storiche, alte montagne e una lussureggiante natura, la Repubblica Dominicana è una meta fantastica per chi è alla ricerca di viaggi romantici. È un paese ricco di contrasti e dal passato affascinante, dove conoscere Santo Domingo, la capitale vibrante e piena di attrattive, dove si conserva tutta la magia dell’architettura coloniale, o dove crogiolarsi al sole su una delle spiagge tropicali più belle, come quella di Punta Cana, una delle destinazioni più apprezzate per il suo clima mite tutto l’anno, per la cucina caraibica tradizionale gustosa di alto livello e per le numerose proposte di divertimento e di cultura.

Soggiorno ai Caraibi Messicani: distensione e relax sulla riviera Maya

Pensando a viaggi romantici e a una destinazione paradisiaca è inevitabile parlare della Riviera Maya, in Messico. Si tratta di una frangia costiera lunga più di 150 chilometri composta dalle spiagge più fotografate del pianeta. Tra le tante oasi turchesi, emergono anche famose rovine Maya come quella di Cobá o Chichen Itzá, fondali marini unici per gli amanti delle immersioni e, infine, l’incredibile riserva naturalistica Sian Ka’An. È il vostro primo San Valentino? Non pensateci troppo, questo potrebbe essere uno di quei viaggi romantici che coroneranno per sempre il vostro giovane amore…