San Valentino: 12 idee regalo last minute - Pin and Travel
LETTURA

San Valentino: 12 idee regalo last minute

San Valentino: 12 idee regalo last minute

San Valentino è un appuntamento immancabile per tutti e, sia che lo si adori, sia che lo si detesti, è impossibile sfuggirgli! Anche se non ami questa festa, puoi sempre approfittare per concederti un regalo di San Valentino con un’idea originale. In coppia o meno, il senso della festa degli innamorati può avere diverse interpretazioni. Per noi questa data è una scusa per fare o farsi un regalo originale, come un viaggio con una persona speciale. Insomma, il nostro consiglio è di non farti prendere dall’ansia ma di regalarti del tempo per te. E se quest’anno sei a corto di idee, lasciati guidare dai nostri suggerimenti di viaggio, dove troverai le migliori destinazioni per un regalo d’amore.

San Valentino 2018: regala un viaggio!

Anche se sei in ritardo a San Valentino puoi ancora stupire il partner. Che tu lo voglia ammettere o meno, il giorno di San Valentino è speciale per tutti. Nell’aria si respira qualcosa di diverso e si ha più voglia di fare qualcosa fuori dagli schemi. Se non ti va di organizzare la solita cena a due a lume di candela, né di andare a teatro o al cinema, l’alternativa più accattivante senz’altro è una fuga dalla città e dalla routine. Come? Semplice: basta organizzare un weekend d’amore a sorpresa. Ecco la nostra selezione di destinazioni che vi faranno innamorare.

Le Canarie: l’arcipelago che conquista i viaggiatori più romantici

TENERIFE
Quest’isola, tra le più note dell’arcipelago delle Canarie, è perfetta per i viaggiatori che desiderano una vacanza per sconnettersi dal mondo. Perla della naturale da clima eccezionale, Tenerife offre paesaggi suggestivi e tra i più romantici che si possano immaginare. Per esempio, nel nord la costa offre delle vere e proprie piscine naturali per un tuffo fuori dal comune. A Sud si trovano spiagge di una bellezza mozzafiato, come la Costa Adeje. In questo incantevole contesto si trova il lussuoso Royal Hideaway Corales Beach – Adults Only, un hotel perfetto per le coppie. Anche l’entroterra non è da meno in quanto a bellezza: il centro di Tenerife, infatti, nasconde angoli magici come El Parque de Anaga e il suggestivo Parque Nacional del Teide, e la famosa città di San Cristòbal de La Laguna, dichiarata come Patrimonio dell’Umanità.

FUERTEVENTURA
Fuerteventura è la seconda isola più grande delle Canarie e dichiarata dall’Unesco nel 2009 Riserva della Biosfera per il suo habitat marino. Come paradiso naturale è da considerarsi una meta perfetta per gli innamorati, ma anche per gli appassionati di sport e del relax. Le coste di Fuertaventura, infatti, offrono incantevoli spiagge chilometriche e hotel romantici come il Barceló Fuerteventura Thalasso Spa, specializzato in trattamenti termali di altissima qualità. Per chi, oltre al relax, desidera andare anche alla scoperta dell’isola, suggeriamo di fare trekking tra i sentieri del Parco Rurale di Betancuria e della Montagna di Tindaya, entrambe due mete imperdibili per gli amanti dell’escursionismo.
Un weekend sulle coste spagnole è un regalo perfetto per San Valentino

CADICE
Famosa per il calore e la cordialità che caratterizza tutta la Spagna del sud, la provincia di Cadice offre ai viaggiatori spiagge idilliache e paesini tradizionali molto suggestivi. Inoltre questa zona è nota per essere il rifugio di una flora e di una fauna davvero uniche grazie a ecosistemi come quello di La Breña e la Marismas del Barbate. Uno degli angoli più magici di Cadice è la spiaggia della Barrosa, dove sorge il Royal Hideaway Sancti Petri, un hotel incantevole sul mare con una grande attenzione agli ospiti e al loro relax. Questa struttura, che offre numeri servizi di lusso, un’ottima ristorazione ed è una location perfetta per chi desidera una break lontano da stress e impegni, si è aggiudicata tre nomination agli Oscar del Turismo 2018.

MALAGA
Per chi desidera concedersi una coccola di San Valentino all’insegna del buon cibo e alla scoperta dei tesori artistici, la meta più adatta è senz’altro Malaga. La città andalusa, infatti, è ricca di musei e ha un calendario fitto di eventi folkloristici imperdibili. A questo si aggiunge la bellezza delle spiagge della costa del sud della Spagna, da Estepona a Marbella, che rendono questa destinazione davvero unica. Questo tratto di litorale, infatti, è considerato tra i migliori di tutto il Paese, anche per la presenza di uno dei migliori campi da golf del mondo, il Milla de Oro. L’indirizzo perfetto per una fuga romantica è l’Occidental Estepona Thalasso Spa, un hotel di lusso dotato di tutti i comfort e di tante proposte per il tempo libero e la remise en forme e pensato per le coppie. Facendo base qui non si può non visitare la splendida Granada, a circa un’ora e mezza in auto.

GRANADA
Questa è la città, per eccellenza, della cultura e dell’arte andalusa. Qui, infatti, si respira storia in ogni angolo. Granada possiede un invidiabile patrimonio culturale che si riflette nella vita quotidiana, dalla musica alla gastronomia. Uno dei monumenti simbolo di questa cultura è la Alhambra, una fortezza oggi patrimonio dell’Umanità che fa il paio con la bellezza dei quartieri Albaicìn e Alcazaba. Basta fare una passeggiata per Granada per respirare e intuire gli antichi fasti e per conoscere la gente, nota per la sua cordialità, che porta con sé tradizioni e storia. Per chi, poi, è alla ricerca di paesaggi naturali e desidera svolgere attività di montagna, un tour della Sierra Nevada, il parco nazionale a soli 30 chilometri dal centro, è di dovere. Qui, infatti, è possibile fare escursioni a piedi e in bicicletta e utilizzare gli impianti sciistici con più di 100 chilometri di piste.

Fuga d’amore nella Capitale più cosmopolita d’Europa

MADRID
La capitale della Spagna non ha bisogno di presentazioni ed è senz’altro la meta perfetta per un weekend romantico ma dinamico. Qui, infatti, la tradizione si mescola con la contemporaneità: si può vivere nei quartieri La Latina o Puerta del Sol, passando per la Gran Via fino all’emblema dello skyline madrileño: la Torre de Madrid, per anni considerata il grattacielo più alto d’Europa, oggi sede del prestigioso Hotel Barcelò Torre de Madrid. Questo è l’indirizzo perfetto da scegliere come base per perdersi nella bellezza del centro storico della capitale. Camminando per la Gran Via si arriva alla Fontana di Nettuno, al Palazzo del Comune e alla Puerta di Alcalà e all’inizio di una delle arterie più importanti della città, la Castellana. Questa strada conduce alla zona più esclusiva della città: il Barrio de Salamanca, uno dei quartieri più vivi della città. Qui si trova un altro albergo ideale per un weekend d’amore, l’Hotel Barcelò Imagine, che ha dedicato le sue stanze alla musica. Il successo è assicurato!

Le mete per San Valentino che lasciano a bocca aperta

SANTO DOMINGO
La Repubblica Dominicana è una meta fantastica per una vacanza di coppia: le sue coste sono fatte di spiagge sinuose e acque cristalline e il suo entroterra è ricco di città storiche, alte montagne e una lussureggiante natura. È un Paese ricco di contrasti e dal passato affascinante. La prima tappa per conoscere questo Paese è Santo Domingo, la capitale vibrante e piena di attrattive. La città, infatti, è il luogo dei Caraibi dove si conserva meglio tutta la magia dell’architettura coloniale, come la prima casa di Cristoforo Colombo, ora museo, la cattedrale americana, la prima caserma e il primo ospedale. L’indirizzo più romantico della città è, senza dubbio, dall’Embajador a Royal Hideaway Hotel situato di fronte al Cuerno de Oro, dove il Rio Ozama incrocia l’oceano, da cui si possono ammirare tramonti mozzafiato. Un hotel lussuoso dove lasciarsi coccolare dimenticano stress e routine.

PUNTA CANA
A est della Repubblica Dominicana c’è un’altra località ideale per una vacanza caraibica d’amore. È Punta Cana, una delle destinazioni più apprezzate per il suo clima mite tutto l’anno, una cucina tradizionale gustosa di alto livello, molte proposte di divertimento e di cultura e spiagge dalla bellezza selvaggia. Insomma, una destinazione di lusso con la “L” maiuscola. Sulla playa Bàvaro, per esempio, ci sono due chilometri di costa protetta, vero e proprio paradiso dove sorge lo splendido e lussuoso hotel Punta Cana Playa Bàvaro Occidental Caribe. Per chi, inoltre, fosse in cerca di esperienze uniche, l’hotel offre proposte personalizzate in coppia o con amici, per fare escursioni sulla spiaggia in quad o a cavallo, parasaling (in volo con un paracadute agganciati ad un motoscafo), surf, voli in ultraleggero, fino a corsi di sub, surf e windsurf per principianti ed esperti.

RIVIERA MAYA
Pensando a un viaggio di lusso e a una destinazione paradisiaca è inevitabile parlare di Riviera Maya, in Messico. Si tratta di una frangia costiera lunga più di 150 chilometri composta dalle spiagge più fotografate del pianeta. Inoltre, tra le tante oasi turchesi, emergono anche rovine Maya famose come quella di Cobá o Chichen Itzá, fondali marini unici per gli amanti delle immersioni e, infine, l’incredibile riserva naturalistica Sian Ka’An. Non a caso, l’esperienza nella riviera Maya è uno dei regali di San Valentino che rimangono fissi nella memoria dei viaggiatori. Tra le tante strutture segnaliamo il Royal Hideaway Playacar, uno degli hotel più prestigiosi di tutta la costa, che offre una vista mozzafiato molto romantica.