LETTURA

Scoprire il Messico con una messicana: Sofía La...

Scoprire il Messico con una messicana: Sofía Lascurain, impossibile chiedere di più!

Turismo, cucina e shopping: una giornata con la blogger più cool del Messico.

Sofía Lascurain ha 31 anni, è nata a Città del Messico, ma ha vissuto sempre a Guadalajara, una delle città messicane del versante occidentale, capoluogo dello stato di Jalisco, la patria della tequila e dei mariachi. Ha studiato fashion design, ama la cucina italiana, il cinema, la musica pop e passare ore interminabili in un bar a chiacchierare con le sue amiche. Si definisce tenace, femminile e ottimista. Sofía Lascurain è una fashion blogger. Tutto ha avuto inizio in Italia, quando Sofía decide di prendersi un anno sabbatico prima di iniziare l’università. L’esperienza in Europa e la convivenza con la sua coinquilina, una studentessa di moda, lascia un segno indelebile nella sua vita. Sofía torna in Messico con le idee chiare: la sua strada è quella della moda. Eppure, Sofía non si limita a questo, vuole andare oltre il lavoro della stilista e decide di iscriversi a Scienze della Comunicazione. È in questo momento che nasce il suo blog “My Philosophie”, uno spazio dove moda e comunicazione si danno la mano e in cui Sofía aiuta le donne a sfruttare al massimo i loro capi di abbigliamento, generando nuove tendenze e proposte sempre diverse e a buon mercato!

L'essenza del Messico da scoprire con la fashion blogger messicana Sofía Lascurain

La filosofia della fashion influencer messicana

The Philosophy of Andy Warhol è stato il suo libro ispiratore, quello che ha dato vita al suo blog, che rappresenta la sua filosofia di vita, il suo modo di vedere il mondo e di vivere la moda. Sofía Lascurain è una influencer con uno stile tutto suo: è autentica, elegante e divertente. Considera che la vita ha un numero infinito di sfaccettature, così come la moda, la fotografia, i social network, i viaggi e la bellezza ed è proprio questo che cerca di trasmettere alle persone che la seguono: mostrare le varie sfumature della vita, aprirsi a esperienze nuove senza perdere la propria essenza. La felicità dei suoi follower è ciò che più le interessa, far sì che si sentano bene con se stessi scegliendo uno stile che li rappresenti, che mostri la loro personalità indossando il colore che li faccia sentire più comodi e a proprio agio.

Turismo in messico, un hobby che è diventato un lavoro

Sofía Lascurain è una delle pioniere del blogging in Messico, che ha aperto le porte alle generazioni future, dimostrando che essere un blogger è una professione seria. Oggi è uno dei referenti principali nel mondo della moda in Messico, che si distingue soprattutto per il suo stile chic e femminile, ma con un tocco allegro e inusuale, alla portata di tutti. Il suo progetto, sorto in un momento in cui c’era più offerta che domanda, si è dovuto scontrare con la necessità di educare i brand su cosa fosse un blogger e come comunicare con loro come parte di una campagna di posizionamento. Eppure Sofía è riuscita ad affrontare la sfida, adattandosi alla tecnologia e alle dinamiche dei social network. Nei nove anni di esperienza come blogger e influencer, ha conosciuto Zac Posen e Giambatistta Valli ed è tra le poche blogger messicane a essere stata invitata alla Fashion Week di Milano, Parigi e New York; ha collaborato con brand di grande prestigio del mondo della moda ed è una delle grandi muse ispiratrici di alcuni stilisti.

Il suo segreto? Coltivare i sogni, seguire le proprie passioni e vestirsi con stile!

Andare in Messico con Sofía Lascurain

Fare turismo in Messico con la sua padrona di casa è un’esperienza imperdibile. Cresciuta a Città del Messico, Sofía Lascurain è un’amante dei suoi contrasti e del suo cosmopolitismo, che celebra le differenze e la multiculturalità della società messicana. Sofía mostra il volto più originale e alternativo della città, scegliendo come punto di partenza il Barceló México Reforma. Una prospettiva allettante per il soggiorno in Messico è un giro in mongolfiera per vedere la città ad alta quota, visitare i negozi più cool della capitale e mangiare i deliziosi esquites, un piatto a base di mais da prendere in qualsiasi bancarella che si trova sulle strade della città. Tuttavia, un viaggio in Messico non è completo senza aver fatto un salto sulla Riviera Maya, nota per i suoi numerosi resort all inclusive, come quelli di Playa del Carmen, e per le migliori spiagge del Messico.

Consigli di moda e di viaggio della blogger messicana del momento Sofía Lascurain

Last minute per il Messico: da Città del Messico alla Riviera Maya

È la maggiore destinazione del Messico che attrae per le infinite spiagge di sabbia bianca, le acque cristalline del Mar dei Caraibi e i migliori villaggi turistici in Messico. La Riviera Maya, infatti, il tratto di costa che si estende per circa 130 chilometri a nord-est della penisola messicana dello Yucatán, è un concentrato di spiagge, ristoranti e locali. Ma basta spingersi fino a Tulum, per scoprire un vero paradiso, con rovine affascinanti, foreste, laghi, cenote e la seconda barriera corallina al mondo per estensione. Chi ama la natura non potrà perdersi Sian Ka’ an, che con i suoi 4500 chilometri quadrati di superficie è la più grande area protetta dei Caraibi messicani, dichiarata Riserva della Biosfera e Patrimonio Mondiale dell’Unesco.

E per sapere tutti i particolari su dove andare in vacanza in Messico, niente di meglio dei consigli della blogger messicana Sofía Lascurain, per trascorrere le vacanze in Messico tra stile e palme di cocco.