Idee viaggio, consigli e tendenze nozze per il matrimonio 2020
LETTURA

Matrimonio 2020: ecco perché se ti sposi il pro...

Matrimonio 2020: ecco perché se ti sposi il prossimo anno il tuo matrimonio sarà perfetto

Sposarsi nel 2020: scopri perché è l’anno perfetto e tutte le novità e tendenze nozze per il matrimonio 2020.

L’Istat ci dice che negli ultimi 10 anni il numero di matrimoni è diminuito del 17%, ci si sposa sempre più tardi, prevalgono le libere unioni e le convivenze prematrimoniali e cresce il numero di giovani che restano più a lungo nella famiglia di origine. Lo sappiamo tutti, la mamma è sempre la mamma! Ma quest’anno, anche per i “bamboccioni” che fanno fatica a lasciare il nido ci sarà una spinta in più per decidere di convolare a nozze con la storica lei/lui e lasciare la casa di mamma e papà. Il 2020, infatti, è l’anno dei matrimoni. Gli esperti del settore hanno riscontrato un aumento esponenziale di richieste rispetto agli anni precedenti non solo di viaggi di nozze, ma anche di cerimonie al caldo, magari un bel matrimonio in spiaggia, o di engagement moon, ovvero una luna di miele per festeggiare il fidanzamento e rilassarsi prima dello stress che comporta organizzare il matrimonio. La spiegazione sta nella data: il 2020 è un anno palindromo e di buon auspicio secondo le parole dell’astrologo Massimo Giannone: «Anche se sarà un anno bisestile, tutto ciò che comincerà nel 2020, nascerà sotto una buona stella, sia spirituale che economica». Insomma, sposarsi nel 2020 segnerà un anno di amore e di felicità. Sei pronto a organizzare un matrimonio 2020 perfetto?

Sposarsi nel 2020: gli eventi dell’anno da tendere presente prima di scegliere la data del matrimonio

La scelta della data è fondamentale, sarà il vostro giorno, quello che ricorderete e festeggerete per il resto della vostra vita. Proprio per questo ancora prima di scegliere i vestiti da sposa, il ristorante o i luoghi per viaggio di nozze, è prioritario fissare il giorno del matrimonio. Ecco allora qualche dritta sugli eventi dell’anno:

  • D’estate, nei mesi di giugno e luglio, ci saranno gli europei di calcio. Se preferite un matrimonio 2020 estivo, sappiate che dovrete montare un maxischermo per le partite!
  • Il 2020 è un anno bisestile. Se avete in mente un matrimonio alternativo, non scartate come data il 29 febbraio, ricordatevi però che potrete festeggiare l’anniversario solo ogni 4 anni!
  • Dal 24 luglio al 9 agosto 2020 si terrà a Tokyo la trentaduesima edizione delle olimpiadi, anche in questo caso proponiamo un maxischermo per un matrimonio originale all’insegna dello sport.
  • Il 14 dicembre e il 21 giugno ci saranno due eclissi solari, due date decisamente romantiche e di buon auspicio!

E adesso tocca a noi: la data ideale per un matrimonio perfetto è il 20 febbraio 2020. Il 20 nei Tarocchi è il numero che rappresenta l’Angelo, l’annunciazione, la nuova nascita e il numero 2 nell’astrologia segna la casa del Toro, segno zodiacale governato da Venere, la dea dell’amore e della bellezza, che rappresenta la pazienza, la tenacia e la dedizione a rimanere leali e lavorare sodo per costruire una unione incredibile e duratura.

Matrimonio 2020 da celebrare in modo originale, unico e alternativo dai millennial

Tendenze matrimonio 2020: i consigli dei wedding planner

Il rito del matrimonio vive di tradizioni, ma anche di tendenze. I millennial, infatti, si sposano, ma puntando su un matrimonio creativo, unico e fuori dal comune. Gli sposi del prossimo anno si innamoreranno delle partecipazioni fatte a mano; delle tonalità pastello, fresche e delicate; di temi come la natura e il bosco; e di effetti speciali con spettacoli di luci laser, fuochi piromusicali e riprese video con drone. I matrimoni 2020 saranno anche ecologici, la tendenza del momento per coppie che hanno a cuore la salvaguardia del pianeta e che prediligeranno dettagli a impatto zero, partecipazioni in carta riciclata, ricevimenti plastic free e come bomboniere, semi da piantare. Per il grande protagonista del matrimonio 2020, l’abito da sposa, si prevede una predilezione per modelli più sobri, semplici e minimal. Sono amatissimi anche gli stili Shabby, con i suoi elementi vintage e il suo romanticismo dimesso, e Boho chic, con qualche elemento etnico attinto dalla cultura nativo americana. Le tendenze matrimonio per le coppie che vanno contro la tradizione e scelgono di sposarsi a Las Vegas, un esotico matrimonio ai Caraibi o semplicemente un matrimonio civile, prevedono per le spose tailleur, tutine o abiti corti. Il colore da scegliere? Noi proponiamo l’eterno e romantico bianco!

Un matrimonio 2020 indimenticabile e romantico per chi decide di sposarsi ai Caraibi

Il miglior viaggio di nozze: ai Caraibi

Qualsiasi luna di miele che si rispetti deve avere un solo obiettivo: il dolce far niente. E deve essere anche romantica e suggestiva, da vivere in scenari naturali ineguagliabili e spiagge paradisiache, che coronino in modo idilliaco il vostro matrimonio da favola. Il modo migliore per allontanarsi dalla routine quotidiana e godersi in completa intimità le prime settimane da marito e moglie è allora un viaggio di nozze ai Caraibi. Qui potrete scegliere una delle famose spiagge della Repubblica Dominicana, passeggiare al chiaro di luna e cenare sotto le stelle in uno degli isolotti del Mar dei Caraibi a contatto con la tradizione locale, o un viaggio di nozze in Messico combinando alcuni giorni itineranti e un soggiorno al mare. I più sognatori possono addirittura decidere di celebrare il loro matrimonio ai Caraibi, in totale relax e tranquillità, senza cravatta stretta o scarpe con i tacchi alti, soltanto voi due, la brezza marina che accarezza i vostri abiti e un tramonto caraibico come unico testimone del “Sì, lo voglio”…