The Locals: chi sono queste nuove guide turistiche?
LETTURA

The Locals: La guida di viaggio più cool di Mad...

The Locals: La guida di viaggio più cool di Madrid

Scoprire i posti più cool di Madrid ora è più facile grazie a The Locals, un gruppo di noti influencer che ti mostreranno tutto quello che le guide di viaggio della capitale non ti raccontano. Scopri la programmazione top della città madrilena e scegli cosa fare con queste guide così speciali: fare shopping, vedere una mostra recente, mangiare in un ristorante alla moda o scoprire la Madrid più audace e notturna. Basterà qualche momento in loro compagnia per sapere cosa di più sorprendete nasconde la capitale spagnola e per rendersi conto che conoscerla è un piacere infinito.

The Locals è la nuova proposta presentata oggi da Barceló Torre di Madrid, l’“it-hotel” della capitale situato nell’emblematico grattacielo Torre di Madrid della Plaza de España, progettato da Jaime Hayon, una delle figure più importanti del disegno contemporaneo, che in pochi mesi è diventato il nuovo meeting point della capitale da dove scoprire i locali migliori e degustare i piatti del ristorante Somos e del suo bar Garra.

L’idea è di entrare in sintonia con i veri insider della capitale e vivere insieme a loro le esperienze più vip di Madrid. “I turisti sono sempre più alla ricerca di esperienze autentiche. L’iniziativa di The Locals nasce con la finalità di offrire ai nostri ospiti un tipo di servizio che renda il loro soggiorno unico” commenta Sara Ramis, Direttrice di Marketing di Barceló Hotel Group. “

The Locals: chi sono queste nuove guide turistiche?

Gli influencer madrileni più noti, che lavorano nel settore della moda, della musica, dell’arte, del disegno o della fotografia, ti mostrano il loro programma al Barceló Torre di Madrid. Solo gli ospiti possono partecipare e scoprire la Madrid meno convenzionale, vivendo esperienze uniche in loro compagnia. Hai voglia di unirti a noi?

Nella lista di The Locals troviamo la it-girl Mayte de la Iglesia che trascorrerà un intero pomeriggio insieme a te nei negozi della capitale; Paul García de Oteyza e Caterina Pañeda confezioneranno su misura per te uno dei famosi mantelli di loro produzione; mentre il disegnatore Moises Nieto ti inviterà nel suo showroom privato per mostrarti in esclusiva la nuova collezione e creare su misura uno dei suoi disegni.

Che Madrid fosse una città d’arte lo sapevamo già, ma hai mai fatto una passeggiata lungo le gallerie più innovative della città? Sarà Pilar Berrozpe, la fondatrice di Madrid Original, a farti conoscere l’arte di Madrid. Insieme a Juan Mendoza, invece, il Direttore artistico della Fondazione Albéniz, potrai scoprire la musica che suona nella capitale.

Potrai partecipare anche a una lezione di fotografia con il fotografo Rai Robledo o scoprire la notte madrilena grazie ai dj Pepino Marino e Crawford che formano il duo artistico Trend Twins.

Se non puoi fare a meno di praticare sport, Cris Diaz, l’ex sportiva d’élite della Nazionale di Calcio Spagnola, ti inviterà a una seduta di training e nutrizione.

Il Madrid più recondito ti verrà svelato dal blogger Manu García del Moral, che ci rivela tutte le curiosità e gli aneddoti della capitale nel suo famoso blog “Secretos de Madrid”.