Vacanze con i bambini ai Caraibi: rendile perfette con i nostri consigli - Pin and Travel
LETTURA

Vacanze con i bambini ai Caraibi: rendile perfe...

Vacanze con i bambini ai Caraibi: rendile perfette con i nostri consigli

Quando scegli dove andare in vacanza con i bambini, entrano in gioco tanti nuovi elementi: devi scegliere una destinazione appropriata, un hotel attrezzato per le esigenze dei piccoli e fare una valigia adeguata. Inoltre, devi dimenticarti “maratone” troppo intense a favore, invece, di un turismo più dedicato al comfort e al riposo. In quest’ottica, i Caraibi diventano una destinazione ideale per andare in vacanza con i bambini, perché offrono un’esperienza esotica per i più piccoli e una giusta dose di relax e divertimento per i genitori. Non è un caso che i migliori hotel per andare con bambini all-inclusive siano in posti come il Messico, la Repubblica Dominicana e Cuba.

Dove andare in vacanza con i bambini

Le vacanze con i bambini, proprio come i viaggi che facevi prima, richiedono un’organizzazione preventiva, in modo che l’esperienza sia il più piacevole possibile.

In primo luogo, pensa a dove andare per una vacanza formato famiglia. Scegliere un posto dove andare  è una parte fondamentale della preparazione del viaggio: devi renderti conto che non sei più solo e che il tuo mini nuovo compagno di viaggio ha i suoi bisogni e i suoi limiti. I Caraibi possono essere una destinazione ideale perché la maggior parte degli hotel della Rivera Maya, Punta Cana, Varadero e Aruba offrono un servizio all-inclusive. Quel braccialetto è la vita per i genitori, specialmente se i bambini sono appena nati. Se questo è il tuo caso, apprezzerai il fatto che tutto è fornito già preparato e pronto, dopo alcuni mesi in cui il tuo bambino mangia su richiesta e non ti lascia tempo per quasi nulla.

È importante non dimenticare che il ritmo di una vacanza con i bambini deve essere lento e rilassato. Ecco perché andare ai Caraibi è l’ideale per un viaggio con i più piccoli. Dimentica di iscriverti a tutte le escursioni: quello che devi fare è lasciarti giornate libere per riposare e approfittare delle favolose spiagge e della cultura locale.

Hoteles para bambinos

Un altro vantaggio: voli diretti da Madrid e Barcellona

E un altro vantaggio, da Madrid e da Barcellona ci sono voli diretti ai Caraibi. Ci sono spesso offerte interessanti e, in molti casi, i bambini non pagano. Sull’aereo devi far sentire il bambino parte di una spedizione, come se stesse vivendo un’avventura. Alla fine del volo, tuo figlio vorrà che l’aereo rimanga ancora nell’aria e che le vostre vacanze comincino.

Consigli per godersi una vacanza con i bambini

Quando viaggiavi da solo o con il tuo partner, ti prendevi qualche rischio. È probabile che tu non abbia mai fatto l’assicurazione sanitaria o per l’annullamento del viaggio. Viaggiare con i bambini è un’altra storia. La tua mente pensa al divertimento e allo stesso tempo che a tuo figlio non manchi nulla. Diventi la persona lungimirante che non avresti mai pensato di essere, però “trasposta” sulle rive di una spiaggia caraibica piena di palme.

vacanzas

L’appuntamento con il medico

La prima tappa prima di andare in vacanza con i bambini dovrebbe essere l’appuntamento con il medico: indicagli la meta del viaggio, in modo che lui possa indicare le misure sanitarie che devi prendere, come richiedere una tessera con i gruppi sanguigni della famiglia, i registri delle vaccinazioni e, se è il caso, una carta che indica le intolleranze e le allergie del bambino.

Prima di tutto, il vantaggio di andare in vacanza con i bambini in un hotel all-inclusive è che non devi caricarti di cose da portare. Questi hotel forniscono tutto ciò di cui i bambini hanno bisogno quando viaggiano, quindi dimentica di essere uno sherpa in vacanza. Sai bene che tuo figlio senza il suo giocattolo preferito non si muove e che per mezza giornata vanno via almeno due vestitini. Fai i tuoi conti e non dimenticare nulla, ma sappi che tutto il resto è curato dall’hotel.

I migliori hotel per bambini nei Caraibi di solito hanno lettini nelle camere e altre facilities per accontentare le esigenze di viaggio con i bambini. È importante che, prima di effettuare la prenotazione, tu chieda ciò di cui hai bisogno, in modo che l’hotel possa avere tutto pianificato per il vostro arrivo.

vacacanzas

Quali sono i migliori hotel per andare con i bambini?

Di solito i migliori hotel per bambini lo sono anche per i genitori. Se i figli sono a proprio agio, gli adulti lo saranno il doppio. Gli hotel all-inclusive per andare con i bambini sono una scommessa sicura. Per servizi e prezzi. Come suggerisce il nome, non mancherà nulla e le sue strutture sono spesso fonte di sorprese per i piccoli: piscine giganti con onde, campi da gioco, animazione e asilo nido. Nei migliori hotel di Punta Cana non devi preoccuparti di nulla: rilassati e goditi una vacanza con i piccoli. Lo stesso accade nella Riviera Maya, a Cuba o nei Caraibi, una sorta di paradiso in cui non c’è quasi distanza tra la tua camera e la spiaggia. Niente male, vero?

Le vacanze con i bambini possono essere un’esperienza grandiosa e un’opportunità per goderseli in un ambiente tranquillo. Se questo è il vostro obiettivo, i Caraibi sono il posto giusto.