Vacanze di Natale 2018 ai Caraibi: festeggia la Vigilia e il Capodanno su un'amaca - Pin and Travel
LETTURA

Vacanze di Natale 2018 ai Caraibi: festeggia la...

Vacanze di Natale 2018 ai Caraibi: festeggia la Vigilia e il Capodanno su un’amaca

Le vacanze di Natale sono un momento perfetto per viaggiare. Puoi trovare bel tempo e, se prenoti in anticipo, anche importanti offerte per viaggi ai Caraibi. Inoltre, per avvicinarsi alle abitudini degli altri Paesi, la cosa migliore è trascorrere una vacanza tradizionale in loco. Quindi, se sei stanco di vivere le stesse tradizioni e vuoi sfuggire al freddo, non perdere le offerte speciali ‘Caraibi Natale 2018‘. Ti faranno godere di Feste meravigliose…. senza toglierti il costume!

Dove andare a dicembre e gennaio per le vacanze di Natale? Le migliori offerte ai Caraibi 2018

Nei paesi di Caraibi i canti natalizi tradizionali che si sentono in Europa per le strade dall’inizio di dicembre sono sostituiti da canzoni popolari e ritmi caraibici. A tavola, la ricca e variegata gastronomia locale sostituisce il tipico agnello da latte o il tacchino ripieno. Le strade delle città caraibiche sono piene di luci e colori durante i festival che si svolgono durante le vacanze di Natale. Tutto questo, unito al calore dei paradisi caraibici, fa sì che posti come Cuba o Panama diventino le mete perfette per godersi un Natale in spiaggia. Sostituisci il cappotto con il costume da bagno e la neve con la sabbia: è ora di organizzare le tue vacanze di Natale nei Caraibi!

Natale in Riviera Maya: Capodanno 2018 negli hotel all inclusive

Temperatura media a dicembre nella Riviera Maya? 26ºC. Oltre al clima meraviglioso dei mesi di dicembre e gennaio, la costa messicana bagnata dal Mar dei Caraibi è una delle mete più richieste per le vacanze di Natale grazie alle sue impressionanti rovine Maya, i paesaggi della giungla, le piscine naturali e le spiagge maestose.

Le celebrazioni in Messico cominciano all’inizio di dicembre con la Fiesta de las Posadas e proseguono fino all’inizio di gennaio. Nella notte del 24 dicembre le famiglie si riuniscono per la cena della vigilia di Natale. Questa usanza viene trasferita anche alla maggior parte dei ristoranti e resort della Riviera Maya, che offrono menu speciali per i turisti.

La celebrazione del Capodanno in Messico è meno “familiare”: i messicani escono alla ricerca di una festa. I locali di Playa del Carmen la notte del 31 dicembre si riempiono di feste aspettando il nuovo anno. Alla Riviera Maya non manca di nulla per godersi vacanze di Natale vivaci e coinvolgenti. Se vuoi combinare le sue attrazioni con il relax, i lussuosi hotel di Playacar saranno il miglior punto di partenza per esplorare la zona. Con il comfort e i vantaggi di un viaggio all inclusive nei Caraibi.

Per le tue vacanze di Natale 2018 scegli il mare cristallino dei Caraibi

Mare, sole e spiaggia: non è un sogno, ma prenota per tempo le tue vacanze ai Caraibi!

Natale al caldo a Cuba: Vigilia e Capodanno 2018 al gusto cubano

Temperatura media a dicembre a Cuba? 24ºC. A Cuba, il Natale non è stato celebrato per 28 anni. Dopo la visita di Papa Giovanni Paolo II, nel 1997, i cubani sono tornati alle usanze natalizie. Tra queste, il raduno in Plaza de la Revolución all’Avana per partecipare alla Messa del Gallo. A Cuba si gusta una deliziosa cena durante la Vigilia: tacchino e pollo con riso e fagioli sono i piatti più amati. Invece, a Capodanno il maiale è il cibo principale. Entrambi i giorni sono abbastanza familiari e c’è una tradizione particolare. Dalla mezzanotte del 31 dicembre  vengono gettate secchiate d’acqua dai balconi per entrare “puliti” nel nuovo anno.

Un viaggio di una settimana-dieci giorni a Cuba inizierà tra le pietre della Città Vecchia dell’Avana. Proseguirà attraverso le città del sud, Trinidad e Cienfuegos, e terminerà con un meritato riposo nelle acque del nord dell’isola caraibica. Sulle favolose spiagge di Cayos o Varadero troverete le ambite spiagge di sabbia fine. Non solo: le calde acque cristalline vi faranno dimenticare il freddo che impera nell’emisfero settentrionale in questo periodo.

Viaggi di Natale nella Repubblica Dominicana, canti natalizi al ritmo di merengue

Temperatura media a dicembre in Repubblica Dominicana? 26ºC. Nella Repubblica Dominicana il merengue mette il tocco caraibico per un Natale diverso. Che, qui, non è strettamente legato alle celebrazioni religiose, anche se le chiese cattoliche il 25 dicembre si riempiono e ci sono presepi viventi e fuochi d’artificio.

Tra le usanze del periodo si evidenzia la curiosa pulizia delle case il 31 dicembre, per scacciare gli spiriti maligni. Un’altra tradizione è l'”amico invisibile”, che consiste nello scambiarsi doni tra amici e indovinarne il mittente.

Per vivere queste feste e godersi le acque della Repubblica Dominicana è consigliabile combinare turismo cittadino e di mare. Inizia con un tour nella capitale: la città di Santo Domingo trasuda vita in ogni angolo delle sue vie.  E propio le sue strade, ravvivate da decorazioni natalizie, mostrano il suo passato coloniale.

Vicino Santo Domingo, i cittadini di San Pedro de Macoris si vestono in costumi stravaganti e, con una frusta, eseguono un ballo-lotta con musica afro-antillana. Una seconda tappa delle tue vacanze di Natale che mostrerà le usanze più curiose. Come chiusura di una vacanza completa, sdraiarti su un’amaca in una delle spiagge di Punta Cana sarà il modo migliore per dire addio al 2018.

Per le tue vacanze di Natale scegli la Repubblica Dominicana

Palme e paesaggi mediterranei al centro della Repubblica Dominicana

Natale 2018 ad Aruba, fuochi d’artificio dall’amaca in un viaggio ai Caraibi all inclusive

Temperatura media dell’acqua a dicembre ad Aruba? 27ºC. Ad Aruba, il Natale inonda ogni angolo dell’isola, combinando la tradizione latina, americana e olandese del paese, che si riflettono anche nei piatti serviti nelle cene di Natale. Tra le feste è importante il Boxing Day (26 dicembre), che consiste nel donare regali ai meno fortunati. La musica – in particolare il Dande, suonato in feste e case di tutto il Paese – invita a ballare e cantare.

La vasta gamma di attività che possono essere godute qui delizieranno tutti i visitatori in questi giorni. Ma è l’area turistica di Palm Beach che concentra i migliori resort, ristoranti e divertimenti. Insieme, ovviamente, al resto delle spiagge spettacolari, da cui si possono vedere i fuochi d’artificio.

Aruba, meta affascinante per le tue vacanze di Natale 2018

Il paesaggio tipico di Aruba: mare, spiagge e il suggestivo albero “Divi Divi Tree”

Vacanze di Natale 2018: Panama, turismo e celebrazioni tropicali

Temperatura media a dicembre a Panama? 25. Il Natale a Panama si trasforma in una festa tropicale in cui le tradizioni latine sono mischiate a quelle europee. Le decorazioni e i festival sono presenti in tutto il paese e alcuni quartieri competono per la migliore decorazione.

Se arrivi una settimana prima di Natale, puoi goderti la parata di carri allegorici e bande, evento principale delle feste a Panama City. La capitale è il miglior punto di partenza per una vacanza nei Caraibi, poiché è piena di luce e colori.

Quando si tratta di scegliere la migliore spiaggia, prendi un volo interno per riposare nel paradiso incontaminato della Terra: le Isole di San Blas. Occupate solo dagli indiani Kuna, conservano il fascino di essere sconosciute ai turisti. Quindi, non c’è modo migliore di entrare nel 2018 che da un’amaca su un’isola deserta bagnata dal blu del Mar dei Caraibi.

Goditi i tuoi viaggi ai Caraibi per questo Natale 2018 e tutto il loro calore.