LETTURA

Vacanze di Natale: ecco cinque idee top

Vacanze di Natale: ecco cinque idee top

Natale 2018 sarà speciale. Lo dicono in tanti: il periodo natalizio è magico di per sè, ma quest’anno lo sarà ancora di più. È un bel momento per stare con gli amici e la famiglia e scambiarsi qualche regalo è un gesto d’amore. Oltre a cene e pranzi conviviali però è anche bello riuscire a concedersi una fuga dalla routine. Per esempio con un bel viaggio. Abbiamo pensato di suggerirvi cinque idee speciali per una vacanza di Natale piena di emozioni. In questo modo tornerete alla vostra quotidianità più felici e con tanti bei ricordi.

Natale a Bilbao, eletta la migliore città europea del 2018

Questa città del nord della Spagna è una sorpresa continua. Non è un caso, infatti, che Bilbao si sia aggiudicata nel 2018 il primo posto come migliore città europea. Si parla di “effetto Bilbao”, un’espressione che si riferisce alla trasformazione che ha avuto questo città nell’ultimo decennio. Dalla architettura alla vivacità culturale è una delle “capitali” della cultura europea. Un lungo weekend a Bilbao è una vacanza di Natale perfetta per chi ama visitare mostre, musei e assistere a performance artistiche.

Notti cool nel cuore di Bilbao

L’indirizzo migliore per soggiornare è il Barceló Bilbao Nervión particolarmente attento alle esigenze dei clienti in cerca di indirizzi cool e di attività culturali. Affacciato sul fiume Nervión e poco distante dal Ponte di Calatrava e dal Museo Guggenheim questo hotel tutti i mesi programma esperienze uniche per conoscere la città, dalla gastronomia alla musica.

Bilbao è un'ottima meta da visitare a Natale

Il cuore vivo e pulsante della città di Bilbao

Natale di benessere a Granada

Partire per le vacanze di Natale a Granada è un’idea insolita, data la stagione fredda, ma di grande impatto. La città è davvero suggestiva e unica al mondo e vi regalerà momenti unici. Qui siamo nel sud della Spagna, nella incantevole Andalusia, ai piedi delle montagne della Sierra Nevada. La natura che circonda Granada è incredibile e la città un borgo medievale perfettamente conservato, con esempi di contaminazione architettonica unici al mondo. Come, per esempio, l’Alhambra, il monumento arabeggiante più noto. In questo contesto, vi suggeriamo una pausa di totale benessere a La Bobadilla, Royal Hideaway Hotel.

Massaggi da diva del cinema

Un resort situato nella Sierra de Loya, poco distante da Granada. Si tratta di una magnifica tenuta di 350 etteri di boschi con querce, mandorli e ulivi. Da qui, inoltre, è possibile visitare anche Cordoba, Malaga e Siviglia. L’hotel propone ai suoi ospiti l’accesso alla sua lussuosa spa con menu di massaggi ispirati ai grandi classici del cinema. Qualche esempio? Un massaggio per il viso che vi farà sembrare come Rita Hayworth in Gilda, oppure un trattamento con incenso e mirra che ridona energia a tutto il corpo con degustazione di una bevanda al cioccolato e alla arancia tipico di Israele nelle atmosfere del film Salomè.

Natale a Granada significa un mare di coccole e benessere

L’Alhambra è un complesso di palazzi andalusi a Granada: visitali a Natale

Vacanza di lusso a Madrid

Un’idea che vi conquisterà per le vostre vacanze di Natale è senz’altro un viaggio a Madrid, il cuore pulsante della Spagna. Durante il periodo natalizio è una città molto vivace e piena di iniziative. Tra musei, mostre e concerti avrete solo l’imbarazzi della scelta di cosa fare sia di giorno sia di sera. Per non parlare della cucina! Madrid è la capitale del cibo gourmet per eccellenza. Qui trovate di tutto: dai mercatini dove assaggiare le leccornie dello street food ai ristoranti stellati. Vi proponiamo un hotel di charme per una un weekend di relax e lusso. Al Barceló Torre de Madrid vi troverete bene grazie anche all’ottima posizione in pieno centro con vista sulla Gran Vía. La struttura, cinque stelle lusso, ha un’area benessere all’ottavo piano dove concedersi una coccola in più con una vista mozzafiato.

Viaggio tra le meraviglie naturali di Tenerife

Secondo la rivista inglese, Business Insider, ammirare il cielo stellato da El Teide a Tenerife è una delle 25 cose da fare nel 2018. Siete ancora in tempo! Un vacanza di Natale in una delle isole Canarie più suggestive è una garanzia. Il clima è così mite che potrete anche fare un tuffo tra le onde dell’Oceano. Per gli appassionati di natura e di astronomia è il posto ideale. Sembra che Il Parco Nazionale del Teide sia il punto migliore per osservare i cieli di Spagna. Grazie all’altezza di 355o metri e la quasi totale assenza di inquinamento luminoso la vista delle stelle è ottimale. L’indirizzo migliore è il Royal Hideaway Corales Resort, resort di lusso sulla Costa Adeje, definito anche The Experience Design Hotel. Questo hotel, inoltre, offre ai suoi clienti pacchetti su misura per escursioni e gite su questa isola delle Canarie.

Goditi il clima mite di Tenerife anche a Natale

Il vulcano Teide, a Tenerife, è la vetta più alta di tutta la Spagna

Natale ai Tropici, partite per la Repubblica Dominicana

Se il vostro sogno nel cassetto è trascorrere le vacanze di Natale al caldo e lontano da tutti, partite per la Repubblica Dominicana. Una destinazione straordinaria e dalla bellezza unica. Qui il paesaggio è vario ma avrete la garanzia che potrete immergervi in acque turchesi e passeggiare su lunghe spiagge di sabbia bianchissima. Se volete abbinare poi allo splendido scenario naturale anche l’esperienza di un soggiorno di lusso, allora il posto che fa per voi è l’Occidental Punta Cana. Rinnovato di recente questo albergo è una chicca di design e lusso. Questo magnifico resort vanta un accesso diretto a una delle migliori spiagge della Repubblica Dominicana, Playa El Cortesito, un paradiso terrestre.