Arriva Santa Claus: viaggi di Natale in giro per il mondo
LETTURA

Vacanze di Natale: ecco cinque idee top

Vacanze di Natale: ecco cinque idee top

Sei stanco di vivere le stesse tradizioni di sempre e vuoi trascorrere un Natale diverso? Ecco qualche idea per i viaggi di Natale 2019.

Chi l’ha detto che il Natale deve essere soltanto una tavola imbandita di cotechino, lenticchie e panettone? È vero, l’atmosfera natalizia in famiglia è magica, avvolgente e riempie tutti di calore e umanità, ci sentiamo tutti più buoni e pronti a superare screzi e dissapori almeno per qualche giorno. Ma è anche vero che le lunghe giornate in casa, rinchiusi dietro una tenda tra urla e schiamazzi di grandi e piccini, con i pantaloni ormai troppo stretti in vita possono essere estenuanti e stancanti. E allora che si fa? Ci si fa un bel regalo! Non si scarta, non si trova sotto l’albero e non si mangia! Ha le ali e ci porta lontano, sulla neve, su una spiaggia o tra i grattacieli di una grande città. Un Natale in vacanza sarà davvero speciale, scopriamo allora i migliori viaggi di Natale e come organizzare le vacanze a Capodanno 2019.

Vacanze in Spagna a Natale

Viaggi di Natale a Bilbao, la 9ª città più intelligente del mondo

Questa città del nord della Spagna è una sorpresa continua. Non è un caso, infatti, che Bilbao occupi il nono posto del ranking che valuta lo sforzo e il successo di una città nell’adottare tecnologie intelligenti per migliorare la vita dei cittadini. Ed è al ventesimo posto di un ranking sulla prosperità inclusiva, grazie all’ambiente e al suo sistema sanitario. Si parla, infatti, di “effetto Bilbao”, un’espressione che si riferisce alla trasformazione che ha avuto il capoluogo basco nell’ultimo decennio. Dall’architettura alla vivacità culturale, è una delle “capitali” della cultura europea. Un lungo weekend a Bilbao è l’ideale in queste vacanze Natale 2019 per chi ama visitare mostre, musei e assistere a eventi artistici o dedicarsi a un tour gastronomico tra le specialità tipiche della regione.

Viaggi Natale 2019: cultura e benessere a Granada

Partire per le vacanze Natale a Granada è un’idea insolita, data la stagione fredda, ma sarà comunque un’esperienza memorabile e un modo per conoscere da vicino le tradizioni natalizie in Spagna. La città è davvero suggestiva e unica al mondo e vi regalerà momenti unici. Qui siamo nel sud della Spagna, nell’incantevole Andalusia, ai piedi delle montagne della Sierra Nevada. La natura che circonda Granada è incredibile e la città un borgo perfettamente conservato, con esempi architettonici dell’influenza araba unici al mondo, come, ad esempio, l’Alhambra. Per chi desidera una pausa di totale benessere, La Bobadilla è un resort situato nella Sierra de Loya, poco distante da Granada, una magnifica tenuta di 350 ettari di boschi con querce, mandorli e ulivi. L’hotel propone ai suoi ospiti l’accesso alla lussuosa spa con menu di massaggi ispirati ai grandi classici del cinema. Insomma, un viaggio per trascorrere le vacanze di Natale in un modo davvero speciale!

Last minute Natale e Capodanno: una vacanza a Madrid

Uno dei viaggi di Natale che vi conquisterà è senz’altro quello che farete a Madrid, il cuore pulsante della Spagna. Durante il periodo natalizio è una città molto vivace e piena di iniziative: tra musei, mostre e concerti avrete solo l’imbarazzo della scelta su cosa fare sia di giorno che di sera. Per non parlare della cucina! Madrid è la capitale del cibo gourmet per eccellenza. Qui trovate di tutto: dai mercatini dove assaggiare le leccornie dello street food ai ristoranti stellati. Per un Capodanno last minute 2019 vi proponiamo un hotel dove dedicarvi al relax e al lusso, il Barceló Torre de Madrid, in pieno centro con vista sulla Gran Vía. La struttura, cinque stelle lusso, ha un’area benessere all’ottavo piano dove concedersi una coccola in più con una vista mozzafiato.

Viaggi di Natale tra le meraviglie naturali di Tenerife

Secondo la rivista inglese Business Insider ammirare il cielo stellato dal Teide a Tenerife è una delle 25 cose da fare nel 2019. Siete ancora in tempo! Trascorrere le vacanze di Natale in una delle isole Canarie più suggestive è una garanzia: il clima è così mite che potrete anche fare un tuffo tra le onde dell’Oceano e per gli appassionati della natura e dell’astronomia, il Parco Nazionale del Teide è il punto migliore per osservare i cieli della Spagna. Grazie all’altezza di 3550 metri e la quasi totale assenza di inquinamento luminoso la vista delle stelle è ottimale e farlo a Natale, con le luci degli alberi tutt’intorno, è uno spettacolo davvero emozionante!

Vacanze ai Caraibi: viaggi di Natale all’ombra di una palma da cocco

Se il vostro sogno nel cassetto è trascorrere le vacanze di Natale al caldo e lontano da tutti, la Repubblica Dominicana e le sue spiagge da cartolina sono la risposta ai vostri desideri. Una destinazione straordinaria e dalla bellezza unica, dove potrete immergervi in acque turchesi e passeggiare su lunghe spiagge di sabbia bianchissima. La Repubblica Dominicana è un luogo che merita di essere esplorato senza fretta, con la calma che contraddistingue la vita del luogo e che invita i viaggiatori a fare altrettanto: a lasciare andare le preoccupazioni e a godersi la spettacolare bellezza del luogo per vivere nella pace assoluta uno dei viaggi di Natale ai tropici più belli che potete immaginare.