Viaggi di nozze a Marrakech

Un soggiorno romantico tra le luci, i colori e i profumi della città di Marrakech, meta ideale per una luna di miele da mille e una notte.

Il Marocco ha il profumo di spezie e incensi, i colori caldi del deserto e delle dune di sabbia e il verde lussureggiante delle palme da dattero nelle oasi. È terra di ambientazioni magiche e misteriose, luogo di incontro di tradizioni culturali millenarie, dove città imperiali, mercati, arte e cultura creano un’atmosfera suggestiva e romantica. Un viaggio in Marocco è un’esperienza sensoriale attraverso profumi, sapori e sensazioni che ne fanno una meta ideale per un viaggio di nozze da sogno, una luna di miele esotica all’insegna di paesaggi e tramonti mozzafiato, dove c’è tanto da vedere, dai suq brulicanti ai caffè tipici alle bellissime moschee fino ai ristoranti dove assaporare i deliziosi piatti della cucina araba. Tra i posti più belli del Marocco, tappa d’obbligo è Marrakech, centro culturale del paese, situato ai piedi della catena montuosa dell’Atlante. Organizzare qui i viaggi di nozze (Marrakech) significa visitare una meta bohémienne, dai colori accesi e dal vivere dolce, esotica, accogliente e affascinante che ancora oggi presenta preziose testimonianze di un fastoso passato. Marrakech vanta meravigliosi siti storici baciati dal sole, ricchi di tradizioni berbere e dalla splendida arte decorativa islamica. Ecco qualche proposta su cosa fare a Marrakech per una luna di miele (Marrakech) da mille e una notte!

Viaggi di nozze (Marrakech), uno dei luoghi più suggestivi del Marocco

Viaggio a Marrakech: cosa visitare nella città imperiale

Culla di un prezioso patrimonio storico e artistico, Marrakech ha un fascino indescrivibile che si percepisce in ogni angolo della città, dall’elegante medina, la sua parte più colorata e antica, passando per piazza Jamaa El Fna che divide la zona vecchia dalla nuova, dove lanciarsi nella contrattazione di souvenir, cibo e vestiti nell’ampia e storica piazza di mercato. Tante le moschee dall’architettura arabeggiante, dalla Moschea Koutoubia (con il suo minareto alto 70 metri) fino a quella della Kasbah, che raccontano il meglio dell’arte locale e dove è possibile immergersi in un vero e proprio mondo d’altri tempi. Tante anche le zone verdi della città in cui concedersi una passeggiata romantica durante i viaggi di nozze (Marrakech), come i Giardini della Menara, con i suggestivi monti dell’Atlante sullo sfondo, e quelli della Majorelle, opera del pittore francese Jacques Majorelle. Per gli amanti della cultura il Museo di Marrakech custodisce un’affascinante collezione di arte marocchina, dall’antichità all’era moderna, oltre a libri storici, monete e ceramiche provenienti dalla regione; mentre il Museo di Arte Marocchina Dar Si Said ripercorre l’evoluzione dell’arte nordafricana in uno splendido e antico palazzo. Per chiudere in bellezza il soggiorno in una delle città del Marocco più straordinarie, concedetevi un momento di puro relax in uno degli hammam del centro dove vivere un’esperienza rigenerante per il corpo e la mente.

Soggiorno in una città del Marocco, meta dei viaggi di nozze (Marrakech) più lussuosi

Viaggi di nozze (Marrakech): Tour Il Grande Sud, Kasbah e Deserto

È uno dei viaggi di nozze (Marrakech) più affascinanti: un tour per conoscere il suggestivo Sud del Marocco, la Kasbah, oasi dai palmeti immensi e la pace del deserto. Un viaggio per celebrare le tradizioni del matrimonio immersi in una natura incontaminata, tra valli e montagne, passando dalle dune del deserto. Un camel trek sui dromedari permetterà di raggiungere un accampamento tendato in stile berbero nel deserto dove trascorrere la notte sotto una coltre di stelle. Visitare il Sud significa conoscere le tipiche espressioni dell’architettura berbera, lo Ksar e la Kasbah, un villaggio e un palazzo entrambi fortificati, situati, in genere, lungo le più importanti vie di comunicazione e vicino a palmeti e oasi. Incastonata tra le valli del Dra, del Dadès e dello Ziz, Ouarzazate è una delle cose da vedere in Marocco, tra le escursioni da fare a Marrakech, circondata da un paesaggio mozzafiato e incontaminato, distese di gole e verdi vallate dove il tempo sembra essersi fermato. Nella cittadina sono stati girati svariati film ambientati nel deserto, tra i quali celebri produzioni epiche hollywoodiane del passato come Lawrence d’Arabia e Il tè nel deserto oppure Kundun di Martin Scorsese. Giunti nel regno dei Tuareg, Zagora è un piccolo centro al limite del deserto del Sahara. Da qui partivano le carovane dirette verso la mitica Timbuctu. Questo è il regno incontrastato dei Tuareg, gli “uomini blu” che solcano il deserto sul dorso dei dromedari. Alle porte del maggiore deserto di sabbia in Marocco, Erg Chebbi, Rissani è un piccolissimo villaggio da vedere in Marocco, noto per aver dato i natali agli odierni regnanti.

Dormire in un accampamento di berberi nei viaggi di nozze (Marrakech)

Questo tour può diventare un viaggio dentro se stessi, un’avventura meravigliosa in un territorio sconosciuto ai più o un modo per celebrare un matrimonio al sud, il miglior viaggio di nozze di tutti, in un inebriante mix di culture, di religione e di vita quotidiana, di antiche tradizioni e sensibilità moderne, di profumi delicati e intensi, circondati da paesaggi, albe e tramonti da togliere il fiato.