L'avventura attende a Punta Cana con Lisa Homsy
LETTURA

Vivi un’esperienza avventurosa a Punta Ca...

Vivi un’esperienza avventurosa a Punta Cana insieme all’influencer Lisa Homsy

Che tu sia o meno consapevole dell’esistenza di un universo di blogger e instagrammer, certo è che le avventure di questa influencer metà italiana, metà egiziana (ma nata a Montreal) non ti lasceranno indifferente. Lisa Homsy sa bene come fare di un viaggio un’esperienza anche sensoriale, e il suo amore per il viaggiare nei quattro angoli del pianeta si riflette perfettamente anche nelle sue fotografie. Oggi Lisa Homsy ci mostra le sfaccettature più autentiche di Punta Cana e come rendere una vacanza nella Repubblica Dominicana indimenticabile. Dopo, non resisterai alla tentazione di guardare subito i prossimi voli!

Lisa Homsy e la sua avventura a Punta Cana

Il viaggio da sogno di Lisa Homsy

La blogger ha già girato metà mondo, come si può vedere anche nel suo spettacolare profilo Instagram, ma il suo desiderio di avventura non conosce limiti. Il risultato? L’aver moltiplicato per 50 il numero dei suoi follower in un solo anno e il possedere uno dei blog più stimolanti nel settore dei viaggi, il cui motto è: “Se la felicità è l’obiettivo della vita – e dovrebbe esserlo – allora le avventure dovrebbero essere una priorità”. Immagina quindi tutte le emozioni che possono essere trasmesse, anche solo con un colpo d’occhio, dai tuoi viaggi alle Hawaii, in Costa Rica o in Tailandia.

Lisa Homsy è una giovane studentessa di Fashion Marketing dell’istituto LaSalle di Montreal che conosce molto bene lo stile e il buon gusto e li porta in ogni ambito della sua vita. Così, Lisa è riuscita a costruire la sua propria impronta e, soprattutto, a trasportarci in angoli incredibili in tutto il mondo. Unisciti a noi per il tuo viaggio a Punta Cana con Barceló Stories e capirai perfettamente che cosa intendiamo.

Un’accoglienza di lusso nel paradiso di Punta Cana

Nell’Occidental Punta Cana, hotel rinnovato con dettagli di lusso, è naturale iniziare il viaggio con il piede giusto. Lontano dall’idea del turismo di massa e dei resort che tengono separati il viaggiatore dall’ambiente, questo complesso si integra perfettamente con la vera identità domenicana: è allegro, ospitale e immerso in un clima rilassato, che accoglie viaggiatori come Lisa Homsy a braccia aperte. Il paradiso ti attende a est della Repubblica Dominicana con temperature invidiabili, sole caldo e alcune delle spiagge più spettacolari dei Caraibi.

Ecco come lo racconta la Homsy: «Eravamo così entusiasti di far parte della seconda edizione di Barceló Stories e l’esperienza è stata fantastica! Siamo rimasti colpiti dalla bellezza che questo Paese ha da offrire». Se si chiudono gli occhi e si comincia a immaginare la spiaggia perfetta, è facile che vengano in mente alcune delle spiagge di questa zona. Ogni giorno, dall’Occidental Punta Cana si può vivere il sogno di svegliarsi guardando il sole sorgere sulla linea del mare: sabbia bianca, acque cristalline e palme da cocco si uniscono ai migliori servizi e alle attività più tipiche della regione, come lo snorkeling, le immersioni o la navigazione.

Leggi anche: Sport acquatici: acqua e adrenalina per il tuo viaggio ai Caraibi

Le migliori spiagge dominicane a un passo dall’hotel

La spiaggia di El Cortecito è una delle migliori della Repubblica Dominicana: ampia, con sabbia bianca e bagnata dalle acque turchesi dei Caraibi. Un luogo lussuoso da godersi senza fretta, con il comfort di un resort come Occidental Punta Cana dove sanno benissimo come rendere il vostro soggiorno il più piacevole possibile, tanto che dovrete solo preoccuparvi di come trascorrere la giornata tra tutte le attività disponibili. Lisa Homsy è decisa: a Punta Cana, la prima tappa obbligata è la spiaggia, tanto più quando ce l’hai proprio di fronte all’hotel!

Oltre ad abbronzarsi sotto il sole e farsi coccolare con spuntini di frutta fresca e deliziosi drink fatti in casa, l’influencer non ha esitato a prendere i gonfiabili e saltare in acqua tra mille risate. Il divertimento è il comune denominatore del tempo libero a Punta Cana. Dallo snorkeling alle immersioni nelle acque turchesi fino alle passeggiate nel lussureggiante ambiente naturale, o una pagaiata in kayak sulla spiaggia di El Cortecito: qualsiasi attività si scelga, l’emozione è servita.

Se, tra tanto riposo, stai cercando anche una buona dose di adrenalina, allora – proprio come Lisa Homsy – amerai il parapendio e il poter contemplare tutta la gamma di blu del mare dal cielo. Ma il divertimento più avventuroso non finisce qui: l’influencer ha anche apprezzato altre attività offerte dall’hotel, come il windsurf, la pallanuoto e altri sport che si possono praticare all’interno delle sue moderne strutture. Un altro must a Punta Cana è prenotare un giro in barca con gli amici o il/la partner e navigare nel mare della Repubblica Dominicana.

Il soggiorno perfetto per chi sa come prendersi cura di sé

Punta Cana è un’oasi per tutti i gusti: i surfisti e gli amanti della vita notturna trovano il vero divertimento sulla spiaggia di Arena Gorda, mentre altri, come la Homsy, sempre alla ricerca di acque calme in cui nuotare, riconoscono in El Cortecito la spiaggia ideale.

Dopo una giornata di sole e mare, non c’è niente di meglio che recuperare la forza in uno degli 11 ristoranti dell’hotel o rinfrescarsi in uno dei suoi 10 bar con specialità tropicali. «Nel corso della settimana, abbiamo cenato in tutti i ristoranti che Occidental Punta Cana ha da offrire: tutti eccellenti, ma il nostro preferito era la piccola taquería aperta fino alle 6 del mattino, per un aperitivo perfetto in ogni momento!».

Le notti più magiche di Punta Cana ti attendono subito all’esterno della tua stanza: l’intrattenimento all’Occidental Punta Cana offre spettacoli di musica dal vivo, ballerini e show che ti lasceranno senza parole. Se vuoi prolungare la notte fino a tardi, il prossimo drink ti aspetta nella famosa discoteca Mangú, all’interno dell’hotel, per mettere alla tua notte il ritmo dei Caraibi. Segui Lisa Homsy per tante idee per rilassarti e divertirti a Punta Cana: ti mostrerà che la felicità e l’avventura sono gli obiettivi di una vacanza perfetta.

Barceló Stories per scegliere il tuo prossimo viaggio a portata di click

Non è un segreto che Instagram sia diventato il miglior consigliere in fatto di viaggi e lifestyle, e quasi nessuno è indifferente al suo potere di seduzione. I “comandamenti del feed” influenzano molto di ciò che consumiamo in tutti i settori, anche quello dei viaggi. Ma non di sole star e artisti vive Instagram. Il social network ci ha trasformati in fotografi e piccole celebrità avide di “like”, che non esitano a prendere il telefono per mostrare ogni nostro viaggio, con l’intenzione di rendere il nostro profilo un catalogo di ispirazione anche per altri. Per te, che desideri un feed per le meravigliose destinazioni che visiti, Barceló Stories è una continua fonte di ispirazione per visitare luoghi incredibili da esplorare sempre con la macchina fotografica in mano.