Cerrar
 

Alberghi visitati Altri alberghi simili Aiuto Icono Teléfono 1 800 227 23 56 | Barceló Agents |

Chiudi
Mi Barceló
Alrededores del hotel Barceló Tambor Beach
SOLO HOTEL Aereo + Hotel

Trovate
il vostro hotel

Inserite hotel o destinazione Chiudi

Barceló
Tambor

Selezionate date e persone

Barceló
Tambor

Cercare un altro hotel


alberghi


Destinazioni

Temáticas

Hoteles con temática

Paises

Se conoscete il nome della struttura o della città che cercate, digitatelo.

Altrimenti, disponiamo di altre opzioni di ricerca:

MAPPA ELENCO
Date del soggiorno:
Numero di pernottamenti:
Persone/Camere:
Sconto (facoltativo) Vedi sconto

Caricamento in corso Caricamento tariffe in corso...

Cerca

Cancella

APRILE Chiudi

Mi Barceló

  • Follow us on Facebook here
  • Subscribe to the YouTube channel here
  • Síganos en Google+ aquí
 > 
 > 
 > 
 > Hotel Barceló Tambor
PrecedenteSuccessivo

Attività sulla Penisola di Nicoya

L'Hotel Barceló Tambor Beach si trova sulla penisola di Nicoya, un ambiente naturale d'incomparabile bellezza. L'Hotel vi offre la possibilità di effettuare molte attività di vario tipo per scoprire la flora, la fauna e i luoghi spettacolari della Costa Rica.

Area protetta

Refugio de Vida Silvestre Curú
fondato il 25 febbraio 1983 da Federico Shutz, è la prima riserva privata della Costa Rica. Nata allo scopo di tutelare i boschi secchi della Penisola di Nicoya. Nonostante la sua estensione modesta, ospita una grande quantità di volatili e fauna terrestre e marina.
Distanza dall'hotel: 15 minuti in auto

Reserva Karen Mogensen
Questa riserva naturale è costituita da circa 5 km di sentieri, piscine naturali e dalla spettacolare Cascata Velo de Novia (velo da sposa). Rappresenta una parte del bosco primario che ospita animali quali scimmie, cervi, tapiri o puma. La riserva fu fondata nel 1996.
Distanza dall'hotel: un'ora in auto

Reserva Absoluta de Cabo Blanco
Fondata nel 1963, è la prima riserva dello stato in Costa Rica. Ospita un bosco primario, originario del luogo, ed uno secondario, sorto a seguito della rigenerazione della riserva. Vi si trovano tre specie diverse di scimmie e una gran varietà di uccelli.
Distanza dall'hotel: 40 minuti in auto

Isla San Lucas
L'isola ha un'estensione di 5 km² e, in passato, ha ospitato una prigione attiva dal 1873 al 1991. Nel XIX secolo l'isola veniva utilizzata come luogo d'esilio o zona di quarantena per le navi straniere che arrivavano al porto di Puntarenas. Ora è un rifugio di vita silvestre e la vecchia struttura del carcere è stata adibita a centro storico.
Distanza dall'hotel: 15 minuti in auto fino a Puerto Paquera, 30 minuti in barca

Isla Venado
Si tratta di una piccola isola di soli 3,5 km² e 1300 abitanti. L'isola conserva il 95% del bosco secco tropicale ed è circondata da mangrovie e splendide spiagge vergini. Tutto questo ne fa una destinazione ideale per l'ecoturismo.
Distanza dall'hotel: 40 minuti in auto fino a Playa Naranjo, 15 minuti in barca

Isla Chira
Si tratta della seconda isola più grande della Costa Rica, con i suoi 43 km² e una popolazione di 4000 abitanti, offre la maggior biodiversità di flora del bosco secco tropicale di tutta la Costa Rica. La vita è inscindibilmente legata al mare e alle risorse naturali e si basa su attività sostenibili. È possibile visitare l'Associazione Pescatori Artigianali, quella delle Donne Artigiane o delle Seminatrici di Piangua.
Distanza dall'hotel: 40 minuti in auto fino a Playa Naranjo, 30 minuti in barca

Isla Tortuga
L'isola Tortuga ha un'area di 1,8 km² ed è composta da due isole, quella di Alcatraz e quella di Tolinga. Viste da lontano, le isole sembrano due cheloni. La parola "quelonio" (chelonio) significa tartaruga nell'antica lingua huetar, usata dagli indigeni che popolarono parte del Pacifico Centrale. Le fonti di maggior interesse dell'isola solo la vegetazione e le spiagge tropicali.
Distanza dall'hotel: 20 minuti in auto dall'hotel

Area culturale

Cimitero di Cabuya
Da oltre un secolo, gli abitanti di Cabuya, a 7 km da Montezuma, seppelliscono i loro defunti su quest'isola che si trova a circa 100 m dalla costa. Quando cala la marea, si può accedere a Cabuya camminando sugli scogli.
Distanza dall'hotel: 30 minuti in auto

Fondo di produzione caprina di las Flores, Esperanza de Cobano
Potrete osservare le varie fasi della fabbricazione di questo fondo dedicato alla produzione di prodotti caseari.
Distanza dall'hotel: 40 minuti in auto

Finca Modelo Don Manuel, a Río Negro di Cobano
Questa visita permette di osservare un esempio di zootecnia che prevede la presenza di legnose perenni (alberi o arbusti) e l'interazione con componenti più tradizionali (foraggio, erba e animali).
Distanza dall'hotel: 40 minuti in auto

Flora unica

Albero del Fico
Esemplare di Fico (Ficus cotinifolia) insignito del "Premio al Árbol Excepcional" (premio all'albero eccezionale) il 15 giugno 2009.
Distanza dall'hotel: 40 minuti in auto

Albero di Gesù
Albero di mangrovia su una scogliera a Punta de Piedra Amarilla della Playa Tambor. L'acqua copre il tronco, quando c'è l'alta marea.
Distanza dall'hotel: 10 minuti in auto.

Fauna migratoria

Cetacei
Si dice che il versante pacifico della Costa Rica sia visitato dai cetacei seguendo due fasi climatiche, da aprile a dicembre, stagione secca e da maggio a novembre, quella delle piogge. A Baia Ballena è possibile osservare specie quali la balena gobba (Megaptera novaengliae), il capodoglio (Physeter macropcephalus), l'orca (Orcinus orca), la stenella striata (Stenella coeruleoalba), lo steno o delfino dai denti rugosi (Steno bredanensis).
Ubicazione: Baia Ballena, di fronte all'hotel

Uccelli
L'hotel si trova in una zona ricchissima dal punto di vista ornitologico con circa 800 volatili residenti e migratori. Vanno segnalate specie quali: Ajaia ajaja, Jacana spinosa, Porphyrula martinica, Momotus momota, Chiroxiphia linearis, Passerina ciris, Dacnis venusta o Calocitta formosa.
Ubicazione: Campus dell'hotel

Calamari
Nel mese di novembre, alla fine della stagione delle piogge, è possibile osservare l'arrivo del calamaro marino sulle coste e le attività di pesca messe in opera dalla comunità locale, per gustarsi questo fenomeno scientificamente poco documentato.
Ubicazione: 5 minuti in auto

Tartarughe Marine
Nei mesi da giugno a dicembre le tartarughe olivacee (Lepidochelys olivacea) visitano periodicamente la Playa Pochote per deporre le uova. Il fenomeno tocca il suo picco massimo nel mese di ottobre.
Ubicazione: Playa Pochote, di fronte all'hotel

Fauna residente

Razze
Avrete la possibilità di osservare le razze proprio nell'area in cui si trova l'hotel. Questa specie risiede a Baia Ballena, dove giunge attratta dagli organismi dei fondali oceanici. Si nutre di larve ed adulti di piccoli crostacei e pesci, bivalve o larve. 
Ubicazione: Baia Ballena, di fronte all'hotel

L'Ara scarlatta
Potrete visitare l'associazione per la salvaguardia dell'Ara scarlatta (ASOPRALAPA), finanziata da Barceló. ASOPROLAPA è un ente senza scopo di lucro che, dal 1996, porta avanti un programma di riproduzione controllata, riabilitazione e rimessa in libertà dell'ara scarlatta sulla Penisola di Nicoya.
Ubicazione: Campus del hotel

Attività locali

Gare di Surf a Playa Cedros, Montezuma e a Playa Santa Teresa
Non perdetevi le gare di surf che si tengono in estate e che vedono la partecipazione di campioni nazionali e internazionali.
Distanza dall'hotel: 40 minuti in auto

Festival Internazionale dell'Arte Montezuma: Chunche del Mar
A gennaio si tiene il campeggio artistico Chunches del Mar a Montezuma, Puntarenas. Il festival richiama artisti da vari paesi e, per mezzo dell'arte, aspira a sensibilizzare gli avventori sull'importanza di preservare la natura.
Distanza dall'hotel: 30 minuti in auto

Castelli di sabbia, a Playa Manzanillo
Nel mese di marzo, e da ormai oltre 15 anni, la spiaggia di Manzanillo ospita la costruzione dei più spettacolari castelli di sabbia. È un evento che gode di enorme popolarità e vede la partecipazione di artigiani locali, residenti, visitatori, aziende private ed enti governativi.
Distanza dall'hotel: 40 minuti in auto

Mercatino delle pulci, Montezuma
La località di Montezuma ospita un mercatino delle pulci (mercadillo) in pieno stile europeo. Un ambiente rustico e accogliente attira i turisti tutto l'anno.
Distanza dall'hotel: 30 minuti in auto