Cerrar
 

Alberghi visitati Altri alberghi simili Aiuto Icono Teléfono 1 800 227 23 56 | Barceló Agents |

Chiudi
Mi Barceló
SOLO HOTEL Aereo + Hotel

Trovate
il vostro hotel

Inserite hotel o destinazione Chiudi

Barceló
Huatulco

Selezionate date e persone

Barceló
Huatulco

Cercare un altro hotel


alberghi


Destinazioni

Temáticas

Hoteles con temática

Paises

Se conoscete il nome della struttura o della città che cercate, digitatelo.

Altrimenti, disponiamo di altre opzioni di ricerca:

MAPPA ELENCO
Date del soggiorno:
Numero di pernottamenti:
Persone/Camere:
Sconto (facoltativo) Vedi sconto

Caricamento in corso Caricamento tariffe in corso...

Cerca

Cancella

APRILE Chiudi

Mi Barceló

  • Follow us on Facebook here
  • Subscribe to the YouTube channel here
  • Follow us on  Twitter here
  • Síganos en Google+ aquí

Cartina del Messico

Cartina di Huatulco

Dati di interesse

Moneta: la moneta ufficiale è il peso messicano, anche se nella maggior parte del paese si accetta il dollaro americano

Ora ufficiale: UTC – 7

Lingua ufficiale: spagnolo

Popolazione: circa 87 milioni di abitanti

Elettricità: il voltaggio della rete elettrica nazionale è di 110 V. Le prese sono a 3 spinotti piatti.

 > 
 > 
 > 
 > Hotel Barceló Huatulco

Informazioni sulla destinazione

Paese

Il Messico è un paese indimenticabile che in 1.964.375 km2 di estensione offre ai suoi visitatori paesaggi naturali, fiumi, laghi e lagune di acqua dolce, siti archeologici maya, piramidi, ricche specialità gastronomiche e il calore della sua gente.

Lungo i suoi 11.122 km di coste bagnate dall'Oceano Pacifico e dal Mar dei Caraibi, potrete godere di numerose spiagge e splendide baie in un paese impreziosito da aree naturali protette e 16 luoghi che l’UNESCO ha dichiarato Patrimonio dell'umanità.

Visitate il Messico e si lasciatevi sedurre dalla cucina squisita e dalle notti magiche accompagnate da una buona tequila e dalla spontaneità e l'affetto della gente.

Certificado de Destinos Sostenibles 2014 del hotel Barceló Huatulco Beach
Aumentare

Descrizione della zona

Le Bahías de Huatulco si trovano nella costa di Oaxaca e abbracciano 35 km di litorale del Pacifico messicano, tra le foci dei fiumi Coyula e Copalita. In questa maestosa enclave che ospita 9 baie potrete ammirare le montagne, le valli e i pendii avvolti da un'esuberante vegetazione, di cui fanno parte diverse specie arboree come il tepguanje, il cazarate, il papavero, i ficus, i "mecianos" e il "colorín".

Recentemente, la destinazione Bahías de Huatulco ha ottenuto a nomination tra le Sustainable Global Top 100 che premiano il lavoro delle destinazioni più sostenibili del mondo.

Potrete anche ammirare la ricca fauna marina, popolata da aragoste, gamberetti, delfini, tartarughe, pagri, vongole e lumache di mare.

Gastronomia

La cucina messicana è una delle più variate e ricche al mondo. Le tortillas di mais sono alla base della sua gastronomia, nella quale spiccano carni alla brace accompagnate da salse un po' piccanti, insalate, legumi e un'ampia varietà di deliziosi frutti.

Polipo, il calamaro e i gamberetti, macerati con limone, alla piastra, impanati o in salsa, e le succulente aragoste appena pescate nelle zone costiere sono altri deliziosi esempi di cucina messicana.

Nella regione di Oaxaca, il mangiar bene è una tradizione diffusa tra gli abitanti, e il mole, le tlayuda, il tasajo e il quesillo sono alcune delle specialità che potrete degustare nei numerosi ristoranti tradizionali.

Potrete anche trovare ristoranti specializzati in cucina messicana e internazionale, con il pesce e i frutti di mare più freschi e saporiti serviti in salsa d'aglio, alla piastra, fritti o su richiesta.

Visite

Parco Eco-Archeologico Copalita: Un percorso attraverso diversi ecosistemi e costruzioni di cultura preispanica.

Farfalliera e iguanario Yeé Il Beé: Venite a scoprire la farfalliera più grande dell'America Latina e vivrete un' esperienza indimenticabile.

Parco nazionale di Huatulco: una passeggiata tra 2 ecosistemi importantissimi: terrestre (6.375 ettari) e marino (5.516 ettari).

Scaricate informazioni sul Parco nazionale di Huatulco

Acquisti

In Messico potrete scoprire autentiche meraviglie dell'artigianato popolare realizzate in ceramica, rame, cuoio, stoffe e macramè. Le belle creazioni in argento di Taxco sono anch'esse una buona dimostrazione di abilità degli artigiani orafi messicani.

Inoltre, fare shopping a Bahías de Huatulco è un'esperienza unica. Camminando per i suoi mercati di artigianato, negozi e boutique, troverete squisiti prodotti autoctoni come cioccolato, quesillo, mole, caffè, crema di mezcal, pane all'uovo o cavallette e belle mostre di artigianato come quelle di alebrije (sculture coloratissime d'arte folkloristica), figure di creta nera, tovaglie, copritavola e trapunte.