Alberghi visitati Altri alberghi simili Aiuto Icono Teléfono 1 800 227 23 56 | Barceló Agents |

Chiudi
Mi Barceló
Ciudad de Cáceres

Trovate
il vostro hotel

Inserite hotel o destinazione Chiudi

Barceló
Cáceres V Centenario

Selezionate date e persone

La vostra scelta

Barceló
Cáceres V Centenario

Cercare un altro hotel


alberghi


Destinazioni

Temáticas

Hoteles con temática

Paises

Se conoscete il nome della struttura o della città che cercate, digitatelo.

Altrimenti, disponiamo di altre opzioni di ricerca:

MAPPA ELENCO
Date del soggiorno:
Numero di pernottamenti:
Persone/Camere:
Sconto (facoltativo) Vedi sconto

Caricamento in corso Caricamento tariffe in corso...

Cerca

Cancella

APRILE Chiudi

Mi Barceló

  • Subscribe to the YouTube channel here
  • Síganos en Google+ aquí
  • Síganos en Twitter aquí
  • Síganos en Pinterest aquí
  • Síganos en Facebook aquí

Cartina della Spagna

Cartina di Cáceres

Dati di interesse della Spagna

Moneta: euro

Ora ufficiale: UTC + 2 in estate. UTC + 1 in inverno

Lingua ufficiale: spagnolo

Elettricità: 220 V

 > 
 > 
 > 
 > Hotel Barceló Cáceres V Centenario

Informazioni sulla destinazione

Paese

La Spagna è una delle destinazioni più apprezzate al mondo per la sua diversità e cultura. Paese del buon vivere, i suoi abitanti amano godersi la vita in strada e in compagnia.

La Spagna è molto diversificata, ciascuna regione vanta proprie tradizioni e gastronomia. Terra di vini e allegria, di flamenco, di danze e tradizioni. La Spagna sorprende il visitatore.

Oltre alla sua incredibile e diversificata cultura e all'accoglienza delle sue genti, scoprirete un paese di contrasti, di città magnetiche e paesaggi naturali incredibili. Se vi addentrate nell'entroterra di questa ricca penisola, scoprirete la Spagna più autentica, i magici paesaggi del nord, con incredibili praterie e verdi boschi, bagnati dall'Atlantico.

Oppure potrete scoprire la costa mediterranea e le isole, fresche e verdi, dove la brezza marina renderà il vostro soggiorno indimenticabile. Per non parlare della ricca Andalusia, fonte di ispirazione per artisti celebri come Hemingway.

Questa è la Spagna; un paese che strega chi vi si reca in visita, una musa che inebria.

Descrizione della zona

Ogni momento dell'anno è buono per visitare questa città storica. Nel 1986 Cáceres è stata dichiarata Patrimonio dell'umanità, possiede infatti uno dei complessi urbani medievali e rinascimentali più completi del mondo e i suoi edifici ci riportano al passato.

La città offre scorci sorprendenti che è possibile scoprire fermandosi a contemplare il profilo di una torre, uno scudo o l'impossibile tracciato di una stradina lastricata. La Chiesa Concattedrale di Santa María, il Palacio de las Veletas (museo archeologico), i Palacios de los Golfines (Arriba e Abajo), la Casa del Sol, la Torre de Bujaco o l'Arco de la Estrella sono i monumenti più belli e affascinanti.

Di notte, quando la città sembra dormire, è il momento migliore per ammirarla in tutto il suo splendore. Il silenzio e la tranquillità delle strade, le ombre degli edifici medievali e la varietà dei balconi: uno scenario incredibile che si apre davanti ai nostri occhi.

Gastronomia

È molto comune trovare locali in cui vengono serviti piatti della cucina tipica di Cáceres a base di carne di maiale e derivati, senza dimenticare la grande varietà di cacciagione.

Anche i salumi sono ottimi, soprattutto il prosciutto. Una menzione particolare meritano i formaggi del Casar, famosi per la caratteristica “Torta del Casar” e il miele di Los Ibores.

Vale la pena degustare anche i vini di Cáceres per la loro qualità e l'aroma deciso.

Visite

Sono molte le tappe obbligate di una visita a Cáceres. Fra queste, troviamo:

Plaza Mayor. Splendida piazza che rappresenta il centro amministrativo della città, circondata da portici risalenti al XVI secolo e limitata a est da una cinta muraria almohade.

Palacio de Godoy.
Palazzo rinascimentale costruito per volontà di Francisco de Godoy nel 1548 con le ricchezze accumulate in America.

Concattedrale di Santa María.
Situata nella Plaza de Santa María, iniziata nel XIII secolo e ricostruita con tre navate gotiche nel XVI secolo.
Palacio de los Golfines de Abajo. Fu la residenza dei Re Cattolici durante il loro soggiorno in città e appartenne a una delle famiglie più importanti di Cáceres.

Casa de las Veletas.
La maggior parte dell'edificio risale al XV secolo e conserva parte di un antico alcázar arabo.

Acquisti

Nella città di Cáceres, le zone commerciali più gettonate si concentrano intorno alla Plaza Mayor e a Calle Pintores. Altrettanto vivace è il Paseo de Cánovas, la Avenida de España e la Avenida de Alemania o il centro commerciale Ruta de la Plata.

Inoltre, Cáceres offre una grande varietà di prodotti artigianali come gli articoli di rame e ottone di Guadalupe de Baños di Montemayor, la cesteria di castagno di Hervás, la ceramica di Arroyo e così via.