×
Altre destinazioni ×

Degustación de productos locales ¿A qué sabe Granada?

Durata

3 ore

Valutazione

Lingua

Inglese, Spagnolo

Posizione

Centro

Periodo dell'anno

Autunno, Estate, Inverno, Primavera

Più info

  • Esperienza condivisa
  • Adatto a persone a mobilità ridotta

In cosa consiste l’esperienza

A qué sabe Granada? (Che sapore ha Granada?) è un’esperienza rivolta a tutti gli amanti della cucina e a coloro che desiderano andare oltre le proposte turistiche convenzionali e scoprire una Granada più autentica, quella della vita quotidiana nei suoi mercati.

L’attività consiste nella visita del mercato di San Agustín – quello più centrale e frequentato della città – dove potrai acquistare i prodotti tipici della terra e partecipare a una degustazione di oli locali. Per concludere, i partecipanti hanno diritto a 2 consumazioni accompagnate da 4 tapas nella vicina Plaza de la Pescadería, dove si concentrano alcuni dei migliori bar della città.

Tutto quello che devi sapere

A qué sabe Granada. Degustación Gastronómica

L’esperienza si svolge nell’edificio centrale del mercato di San Agustín, situato a pochi passi da angoli emblematici di Granada come la cattedrale e la piazza di Bib-Rambla. È stato costruito sul terreno che anticamente ospitava il convento di San Agustín, fino alla sua distruzione per un incendio nel 1871.

Attualmente il mercato è un importante nucleo commerciale della città e comprende un totale di 60 bancarelle che vendono pesce, frutta, carne e qualsiasi altro tipo di genere.

A qué sabe Granada? è un programma perfetto per conoscere il volto meno turistico della cittadina, più simile alla quotidianità di molti granadini che girano nel mercato cercando frutta o pesce fresco che arriva dalla Lonja di Motril. Permette di conoscere anche una delle tradizioni più comuni tra la gente del posto, quella di uscire a tapear nelle strade del centro. Perché Granada è famosa non solo per il suo patrimonio storico e culturale, ma anche per la qualità della sua cucina e i piatti generosi che si servono nei bar quando si chiede una birra o un bicchiere di vino.

Esperienze vicine