×
Altre destinazioni ×

Esperienza gastronomica nel Ristorante Chikito

Durata

2 horas

Valutazione

Lingua

Inglese, Spagnolo

Posizione

Centro

Periodo dell'anno

Autunno, Estate, Inverno, Primavera

Più info

  • Esperienza personalizzata
  • Adatto a persone a mobilità ridotta
  • Raccomandato per:Bambini, Coppie, Gruppi, Viaggiare solo

In cosa consiste l’esperienza

Assapora piatti autentici e unici nel Ristorante Chikito, uno dei locali più popolari di Granada, che deve la sua fama al suo brillante passato come Café Alameda, luogo di ritrovo di noti intellettuali dell’epoca, come il poeta granadino Federico García Lorca, uno degli artisti più riconosciuti della storia spagnola.

Restaurante Chikito Granada García Lorca

Il Ristorante Chikito è frequentato da una clientela selezionata e fedele, che include anche personalità importanti del mondo della cultura e dello sport. Con questa esperienza potrai provare le tradizioni culinarie granadine in una delle zone più centrali della città.

Tutto quello che devi sapere

Federico García Lorca diceva che a Granada le ore sono più lunghe e amene che in nessun’altra città della Spagna. Rivivi la vita del poeta e drammaturgo spagnolo con una visita al Café Alameda, oggi trasformato nel Ristorante Chikito, che negli anni 20 è stato l’epicentro degli incontri letterari e il luogo dove l’autore granadino leggeva le sue poesie.

Il Ristorante Chikito, gestito dal suo Chef Jose Carlos Expósito, è tra i più apprezzati di Granada. Offre soprattutto piatti della cucina regionale andalusa con la suggestiva presenza di piatti “molto granadini” e altri con una profonda radice arabico-granadina. Questo rinomato chef ha elaborato un menù esclusivo per questa esperienza, il Menù Speciale Chikito grazie al quale è possibile degustare i piatti seguenti:

 

ANTIPASTI

– in mezzo al tavolo –

Insalata di Pomodori e Burrata al Tartufo

Paté della Casa

Carciofi fritti con Miele di Canna

2º PIATTO

– da scegliere –

Guancia di maiale al Vino Bianco

o

Salmone con Senape all’Antica e Miele di Granada

DESSERT

Pionono fatto in casa

BEVANDE

Birra alla spina – Acqua Minerale – Bibite

VINO BIANCO ANDALUSO

Castillo San Diego

VINO ROSSO RIOJA CRIANZA

Añares “41 Aniversario”

 

Inizierai assaporando la deliziosa selezione di antipasti, composta da alcune delle specialità più popolari, come ‘il paté della casa’ e ‘i carciofi fritti con Miele di canna’. Come secondo puoi scegliere tra carne o pesce, e, dulcis in fundo, potrai assaporare gli squisiti Pionono, il dolce più tipico di Granada che sarà la ciliegina sulla torta di un menù veramente allettante.

Nel Ristorante Chikito di Granada potrai lasciarti avvolgere da un’esperienza gastronomica sensazionale, che sarà sicuramente uno dei momenti più particolari del tuo viaggio.

Esperienze vicine