Matrimonio in spiaggia in una meta caraibica da sogno
LETTURA

Matrimonio in spiaggia, sposarsi nella Repubbli...

Matrimonio in spiaggia, sposarsi nella Repubblica Dominicana

La Repubblica Dominicana è una destination wedding da sogno. Ti aiutiamo noi a organizzare il tuo matrimonio in spiaggia ai Caraibi.

Il tuo lui ti ha appena chiesto di sposarlo, in ginocchio e con gli occhi pieni di lacrime mentre apre emozionato quella scatolina magica in velluto che hai sempre desiderato… State insieme da una vita o magari è stato un colpo di fulmine da coronare con un “Sì, lo voglio”, non importa, è arrivato quel momento tanto atteso dal giorno in cui i vostri occhi si sono incrociati e avete capito che eravate fatti l’uno per l’altra. Arriva il momento dei preparativi: i vestiti da cerimonia, la location, le bomboniere, l’addobbo floreale, il viaggio di nozze e qualsiasi altro dettaglio per organizzare un matrimonio perfetto! Nella vostra mente si scatena una tempesta di idee e, soprattutto, di sogni… Dove organizzare il matrimonio? Al mare, in montagna, in collina? In una location moderna o in un borgo d’altri tempi? Con una cerimonia originale e autentica o più formale e classica? Noi non abbiamo dubbi, il modo ideale per coronare il vostro sogno d’amore è un matrimonio in spiaggia ai Caraibi!

Matrimonio in spiaggia per pronunciare il Sì, lo voglio al tramonto, tra palme e gabbiani

Perché sposarsi ai Caraibi: un luogo fiabesco dove celebrare il matrimonio in spiaggia

Chiudete gli occhi e immaginate di pronunciare il fatidico Sì circondati da un paesaggio fiabesco, incontaminato e romantico all’ombra di grandi palme che lambiscono le acque cristalline dell’oceano, con i vestiti accarezzati dalla dolce brezza marina e i piedi nudi che affondano nella soffice sabbia bianca. All’orizzonte, i colori tenuti del tramonto e i gabbiani che sorvolano il Mar dei Caraibi. Un matrimonio in spiaggia ai Caraibi significa sposarsi al mare, in un luogo paradisiaco, immergersi nell’atmosfera del luogo e nella cultura locale, concedersi il lusso di infinite passeggiate al chiaro di luna e di cenette a lume di candela illuminati da un cielo stellato. Significa sposarsi con una ghirlanda di fiori tra i capelli, con pochi invitati, accompagnati dal dolcissimo sussurro delle onde del mare. Significa camminare mano nella mano verso il tramonto lungo un sentiero fatto di conchiglie, petali di rose e lampade, e giurarsi amore eterno sotto un arco di fiori. Un matrimonio ai Caraibi è la cornice perfetta, romantica, pittoresca e bellissima, per fare del vostro sogno una realtà.

Matrimonio in spiaggia nella Repubblica Dominicana, all'insegna di relax e tranquillità

Consigli pratici per organizzare un matrimonio sulla spiaggia: cosa serve per sposarsi in Repubblica Dominicana

Organizzare un matrimonio a Santo Domingo non è complicato ma bisogna prepararsi con largo anticipo. Per quanto riguarda i documenti per sposarsi, prima delle nozze è necessario inviare all’ufficio anagrafe competente i documenti necessari per l’emissione del certificato di matrimonio. Si possono inviare le fotocopie e poi consegnare gli originali all’arrivo. È bene quindi informarsi presso il proprio Comune circa tutti i documenti da preparare per il fatidico giorno. Tutti i documenti rilasciati in Italia devono recare l’apostilla del Ministero degli esteri italiano. Oltre al rito civile, è possibile sposarsi a Santo Domingo anche celebrando il matrimonio religioso, con rito cattolico, per cui è necessaria anche un’autorizzazione dell’arcivescovo della parrocchia di residenza da consegnare all’arcivescovo locale. E servono anche il certificato di matrimonio civile legalizzato dal Consolato dominicano in Italia se i futuri sposi hanno già contratto matrimonio nel proprio paese, e i certificati di battesimo, di cresima e di eventuale annullamento. Anche un matrimonio in spiaggia fai-da-te però non è impossibile! In questo caso, il vostro hotel vi aiuterà nei preparativi per un matrimonio al mare da mille e una notte!

Romantico matrimonio in spiaggia in riva al Mar dei Caraibi, tra petali di rosa, conchiglie e luci

Abiti da sposa per matrimoni dominicani in riva al mare

Hai deciso di celebrare il matrimonio in spiaggia, ma non sai ancora quale abito scegliere? Gli abiti da sposa per cerimonia in spiaggia prevedono un outfit fresco, disinvolto e al contempo elegante. Le collezioni più attuali comprendono i classici abiti a sirena, ma non solo. Si consigliano anche gonne leggere che ondeggiano a ogni colpo di vento e preziosi corpetti con ricami in pizzo. Il look per matrimonio in spiaggia deve basarsi su abiti dai tessuti leggeri e delicati, meglio se chiffon o seta, ma l’atmosfera marina si combina anche con tulle e garze e perfino lino. I vestiti da sposa possono essere bianchi, meglio se con glitter, perline e pietre, ma per chi desidera un look più alternativo, si può optare anche per l’abito colorato, purché si prediligano nuance tenui come il rosa cipria, il lilla o il celeste, o per delle tonalità nude per riprendere i colori della sabbia. Sono ammessi anche spacchi, pizzo e trasparenze. E per lui? Sconsigliamo il classico tight e frac e proponiamo tessuti freschi e leggeri, con colorazioni chiare o pastello e perché no? anche per lo sposo è indicato l’abito bianco in perfetta armonia con l’ambiente. E le migliori scarpe per matrimonio in spiaggia? In questo caso, abbiamo solo un consiglio da darvi: dimenticatevi di questa incombenza e lasciate le calzature in hotel. L’esperienza più bella sarà camminare a piedi nudi sulla sabbia!