LETTURA

Un regalo speciale per mamma e papà: vacanze pe...

Un regalo speciale per mamma e papà: vacanze per famiglie nella Giornata Mondiale dei Genitori

Una giornata per ricordare il ruolo dei genitori di ogni razza, religione, cultura e nazionalità.

È stata l’Onu a istituire la Giornata Mondiale dei Genitori, per ricordare il ruolo educativo e affettivo di tutti i genitori di ogni razza, religione, cultura e nazionalità, per valorizzare il loro impegno quotidiano e il loro lavoro di “semina” e “raccolta”, di guida e di modello; per ricordare che siamo frutto del passato e che la nostra crescita come persona è indissolubilmente legata al vissuto in famiglia, la prima “società” che ogni bambino conosce, in cui impara a vivere, a crescere e a comportarsi. Organizzare un viaggio in famiglia può essere un ottimo modo per trascorrere del tempo insieme e celebrare la Giornata Mondiale dei Genitori con le persone che ami di più. Tuttavia, le vacanze per famiglie possono essere faticose da programmare: volare con bambini, trovare hotel adatti ai bambini o posti da visitare con bimbi piccoli, prenotare soggiorni per famiglie con bambini… può essere un’impresa ardua, ma ne varrà sicuramente la pena. Ed ecco che, imprevisti a parte, organizzare le vacanze in famiglia può diventare un gioco da ragazzi se si sceglie la destinazione giusta, che soddisfi grandi e piccini, e che tenga impegnati i più piccoli. Più si divertono loro, più i genitori possono rilassarsi e non pentirsi della scelta di aver pianificato le vacanze con i figli. Avete già fatto i bagagli?

Vacanze per famiglie sulla Riviera Maya per gli amanti del mare e della storia

Vacanze per famiglie: viaggio a giugno con bambini

Viaggiare all’estero con bambini può sembrare impensabile, eppure una vacanza in una meta esotica è un’esperienza a 360 gradi, che non si limita al relax su bellissime spiagge tropicali, ma è soprattutto un’esperienza di scoperta e conoscenza, da vivere anche nell’entroterra. Trascorrere le vacanze al mare con bambini su una spiaggia caraibica, dove l’acqua è bassa, calma, calda, limpida e azzurra significa vivere la magia dei Caraibi, esplorare la natura incontaminata ed entrare a contatto con la popolazione locale. Una meta perfetta, insomma, dove fare le vacanze a giugno con bambini per un viaggio ricco pieno di fascino che sarà un mix tra storia, natura e mare da cartolina.

Vacanze per famiglie in Messico, un’esperienza indimenticabile di relax e scoperta

La Repubblica Dominicana è la meta ideale delle vacanze per famiglie

Il Messico è uno dei luoghi ideali per vacanze con bambini che accontenta proprio tutti. Coloro che cercano la cultura, potranno visitare le incredibili rovine Maya, presenti ovunque nel paese, tra le quali spiccano Chichén Itzá, Tulum e Xcaret. Questi siti archeologici lasceranno a bocca aperta anche i bambini che avranno l’impressione di essere i protagonisti di un film di Indiana Jones. Se amano di più Tarzan, invece, meglio organizzare vacanze avventura con bambini che devono includere una visita ai cenotes, dove fare attività come il gioco della zip line o la canoa, oppure tuffarsi dall’alto.

Per gli amanti del mare, la Riviera Maya non delude mai, con le sue chilometriche spiagge di sabbia bianca, acque calde e i migliori family hotel con qualsiasi proposta per il tempo libero. Il Messico è una destinazione turistica meravigliosa dove andare con i bambini in vacanza, il connubio perfetto tra lo splendore del mare e il fascino della cultura Maya.

Qualche dubbio su dove portare i bimbi in vacanza? La risposta è: Repubblica Dominicana

Vacanze per famiglie tra natura, fenicotteri e acque cristalline

Proprio come il Messico, anche la Repubblica Dominicana è un vero paradiso per una famiglia in viaggio con un’offerta ampia e completa per trascorrere vacanze da sogno con bambini, in un’atmosfera idilliaca, con paesaggi mozzafiato, coccolati dal comfort di strutture realizzate con un occhio di riguardo per i turisti più giovani.

Da una parte Santo Domingo, la capitale, ospita alcuni musei che delizieranno i piccoli, oltre all’acquario, lo zoo e il giardino botanico. Dall’altra, la Repubblica Dominicana è un gioiello di natura incontaminata custodito nel Mar dei Caraibi che vanta spiagge paradisiache, tra le quali spicca quella più nota, Punta Cana. La zona offre diverse opzioni per divertirsi e immergersi nella natura, come Manatee Park, Animal Adventure o Dolphin Island Park. E, ovviamente, strutture alberghiere per bambini che faranno delle vacanze per famiglie un sogno a occhi aperti!

Aruba, la migliore destinazione per le tue vacanze al mare con i bambini

Questa oasi dei Caraibi, oltre a possedere la quarta migliore spiaggia del mondo, la Eagle Beach, gode di una temperatura media di 27 gradi durante tutto l’anno e di una posizione che la tiene al riparo dagli uragani. Per tutte queste ragioni Aruba è un’ottima destinazione delle vacanze per famiglie. I piccoli resteranno affascinati dal giardino delle farfalle, dove potranno osservare centinaia di esemplari da tutto il mondo in uno splendido giardino tropicale. Un’altra escursione che i bambini adoreranno fare sarà una visita a De Palm Island, una piccola isola raggiungibile in barca. Lì potranno divertirsi nuotando tra banchi di pesci tropicali e sperimentare tutti i tipi di attrazioni acquatiche, come gli scivoli o la zip line, godendo anche della splendida spiaggia popolata di fenicotteri. Loro si divertiranno un mondo, mentre voi sarete estremamente soddisfatti di aver deciso di celebrare la Giornata Mondiale dei Genitori scegliendo uno dei posti ideali per vacanze con bambini. Cos’altro si può chiedere a una vacanza in famiglia?