Spiagge e divertimento per un Natale a Fuerteventura in famiglia

Natale a Fuerteventura con bambini

Scopri il programma di Natale a Fuerteventura e porta i piccoli di casa a godere delle feste natalizie sotto il caldo sole dell’isola.

Più di tremila ore di sole l’anno; incredibili soffici dune dorate; 150 chilometri di spiagge di sabbia fine, bagnate da limpide acque turchesi; oltre cinquanta giacimenti paleontologici; placidi villaggi di pescatori e lembi di natura ancora vergine e intatta… Sembra la descrizione della terra promessa, di un’immagine tipica del deserto con un tocco caraibico, di un luogo misterioso tra leggenda e realtà… eppure questa terra esiste davvero. Isola sperduta nelle acque dell’Oceano Atlantico, vero e proprio paradiso per gli amanti degli sport acquatici e della natura allo stato più puro, destinazione ideale per tutta la famiglia, dichiarata Riserva Starlight e Riserva della Biosfera dall’UNESCO, Fuerteventura è la meta ideale per visitare le Canarie a dicembre e trascorrere le vacanze di Natale con bambini che conosceranno la versione estiva di Babbo Natale… in costume! Per chi desidera un viaggio di Natale in famiglia al caldo alla ricerca di pace, armonia, silenzi e un piacevole senso di libertà, Fuerteventura è la meta che fa per voi.

Vacanze di Natale a Fuerteventura: tante sorprese da vivere in famiglia

Fuerteventura vi regalerà il tipico paesaggio lunare con panorami in cui dominano il rosso della terra e il nero delle rocce, vulcani, distese brulle alternate a piccoli palmeti, mare, sole e relax. Ma non solo… anche qui, infatti, arriva sia Babbo Natale che i Re Magi, a volte persino in quad o su una tavola da sci! Vieni ad aspettare il Natale a Fuerteventura…

Cosa vedere e cosa fare a Natale a Fuerteventura per vivere le feste natalizie sull'isola

Natale alle Canarie: la magia delle luci

Ogni anno, a fine novembre, il Sindaco dell’isola di Fuerteventura inaugura le vacanze di Natale con l’illuminazione natalizia, in cui circa 10.000 luce a basso consumo contribuiranno non soltanto a rilanciare il commercio in questo periodo di festa, ma anche ad accendere il sorriso di grandi e piccini. Particolarmente suggestivo quest’anno è l’ingresso della Casa Palacio addobbata con luci, decorazioni e un albero con palle colorate contenente i nomi di diversi comuni di Fuerteventura. Un’isola luminosa per celebrare l’arrivo del Natale e l’inizio di un nuovo anno a Fuerteventura.

I giovedì isolani di dicembre: Natale a Fuerteventura tra i mercatini dell’artigianato

Il Centro Commerciale El Campanario ha un calendario ricco di eventi per le famiglie che decidono di trascorrere una vacanza a Fuerteventura con bambini. Ogni giovedì, infatti, dalle 10:00 alle 14:00 ospita il Mercatino dell’Artigianato con musica in diretta canaria, prodotti della terra e oggettistica tipica dell’isola. Ogni venerdì e sabato, inoltre, ci saranno attività per bambini, laboratori e… udite udite, il 24 dicembre alle 17:00 arriva Babbo Natale a Fuerteventura!

Eventi gratuiti per un viaggio di Natale con i folletti di casa

Anche il Centro Commerciale Atlántico Fuerteventura, a soli 10 minuti dalla capitale Puerto del Rosario, offre eventi gratuiti per vivere un Natale a Fuerteventura diverso e originale. Da non perdere in questo colosso dello shopping e il tempo libero il Gran Musical di Natale che si terrà il 22 dicembre a partire dalle 18:00 by Academia Stylo Dattana.

Vacanze di Natale con bambini e Capodanno a Fuerteventura a passo di danza

Si aprono le danze il 29 dicembre, alle ore 21:00, nella Plaza Patricio Calero, grazie alla poliedrica cantante canaria Cristina Ramos, vincitrice di talent show in tutto il mondo che mostrerà la sua arte nel combinare dall’opera al rock, attraverso il pop e il funk. Non mancheranno nemmeno villancicos e la famosa Cabalgada dei Re Magi a Corralejo, Tindaya e Villaverde previste per il 5 gennaio.

Natale a Fuerteventura in famiglia sulla tavola da sci e sulle spiagge più belle delle Canarie

Cose da non perdere a Fuerteventura: piani e idee viaggio per chi viaggia con bambini

L’isola ha molto da offrire soprattutto per chi ha scelto di trascorrere le vacanze di Natale alle Canarie con i bambini grazie ad alcune attrazioni espressamente dedicate a loro. E non ci riferiamo soltanto alle spiagge, comunque da scoprire alle Canarie, come quelle di Solana de El Matoral, Costa Calma e Playa de la Concha. Ma anche ai luoghi imperdibili che faranno felici sia grandi che piccini. Primo fra tutti il l’Oasis Wildlife Fuerteventura, un parco naturale zoologico, nella parte sud, dove si possono vedere animali nel loro habitat naturale riprodotto nei minimi particolari e uno splendido giardino botanico di piante grasse. Un viaggio a Fuerteventura non può considerarsi completo senza aver visitato prima il Parco Naturale delle Dune di Corralejo, un suggestivo parco naturale che si estende per 10 chilometri lungo la costa nella zona a sud di Corralejo. Le dune arrivano ad altezze incredibili, i bambini (e gli adulti) si divertono ad arrampicarsi e poi scivolare o rotolarsi giù. La vasta area si affaccia sulle Grandes Playas, frequentate soprattutto dai surfisti e quindi molto ventose. Una gita in barca, magari non troppo lunga è sempre un’occasione per scoprire Fuerteventura da un punto di vista diverso e navigare sull’Oceano. L’ideale sarebbe partecipare a delle escursioni per vedere delfini e balene. A Corralejo ci sono delle barche che ti portano regolarmente alla Isla de Los Lobos, una specie di isola a metà tra quella dei pirati e quella di Robinson Crusoe per un’avventura anche a misura di bambini. Qui oltre alla vegetazione rigogliosa si possono vedere anche le foche che vivono libere sulla spiaggia.

Ancora indeciso se trascorrere o meno il Natale alle Canarie con i bambini? Noi abbiamo già la risposta giusta per te!