Vacanze al caldo: tra thalassoterapia e relax alle Canarie - Pin and Travel
LETTURA

Vacanze al caldo: tra thalassoterapia e relax a...

Vacanze al caldo: tra thalassoterapia e relax alle Canarie

Nel pieno della stagione fredda a tutti viene voglia di pianificare una vacanza al caldo. Sembra che iniziare l’anno nuovo con una vacanza tra thalassoterapia e relax alle Canarie sia un’ottima idea. Questo arcipelago di isole vulcaniche si trova nell’Oceano Atlantico al largo delle coste dell’Africa nord-occidentale. Proprio per questa posizione geografica gode di un clima mite e costante tutto l’anno. Partiamo alla scoperta delle meraviglie di Lanzarote e Fuerteventura per vivere esperienze rilassanti alle Canarie, destinazione tropicale tra le più vicine all’Italia, perfetta anche per i più piccoli.

Thalassoterapia e relax alla Canarie, Lanzarote e Fuerteventura

Lanzarote, l’isola più a nord dell’arcipelago, ha molto da offrire. Con una natura incontaminata e con coste variegate e incantevoli, questa meta fa parte della Riserva della Biosfera dell’Unesco. Dalle piccole calette alle lunghe spiagge, Lanzarote è perfetta per chi sogna una vacanza al caldo tra thalassoterapia e relax. Per esempio, sulla nota spiaggia El Ancla sulla Costa Teguise, vicino a Las Palmas, si trova l’Occidental Lanzarote Playa.

Snorkeling e spettacoli teatro per tutta la famiglia

Naturalmente questo resort si affaccia su una baia mozzafiato. Si tratta dunque di un vero paradiso per gli appassionati di immersioni e snorkeling. Questa spiaggia, infatti, è apprezzata anche da chi è in cerca solo di relax. Qui si può poltrire sotto l’ombrellone con un buon libro o semplicemente stare sdraiati ad osservare il mare. L’hotel è un all inclusive e prevede anche l’intrattenimento per i più piccoli, con giochi e spettacoli. Non solo. Anche mamma e papà si potranno divertire. Tra show teatrali, palestra dove allenarsi e grandi campi da tennis dove giocare con gli amici, non si annoieranno di certo. Una chicca? Nel prezzo sono previsti anche i teli da spiaggia per tutta la famiglia.

Ritratto di thalassoterapia e relax alla Canarie

Colori accesi e mare da sogno sono le caratteristiche della Costa Teguise di Lanzarote

Lanzarote, tra cultura, natura e arte

Quest’isola, il cui nome deriva dal navigatore che la scoprì, Lanzerotto Malocello, è l’ideale anche per chi ha voglia di una vacanza più attiva. Dal resort si possono fare gite in altre località e spiagge davvero meravigliose. Dalla mitica spiaggia di Las Cucharas, il paradiso per gli appassionati dei sport acquatici, all’acquario museo con tante specie marine da poter ammirare da vicino, la Plaza Pueblo Marinero progettata con la collaborazione dell’artista locale César Manrique. Oppure partire per un’escursione nell’avventuroso Parco Nazionale Timanfaya. Insomma, a Lanzarote non ci si annoia mai.

Vacanza termale a Fuerteventura

Perciò se volete abbinare al relax marino qualche ora di remise en forme, puntate su Fuerteventura. Dunque qui potrete concedervi dei bagni termali. Optando per questo suggerimento, di certo, il vostro 2019 inizierà alla grande. E l’isola di Fuerteventura è una delle mete migliori per chi è in cerca di esperienze rilassanti e anche curative. Su quest’isola, infatti, si trova uno dei centri di thalassoterapia più interessanti delle Canarie. Questo piccolo paradiso di benessere è situato all’interno dell’hotel Barceló Fuerteventura Thalasso Spa.

Uno scorcio di thalassoterapia e relax alle Canarie nell'isola di Fuerteventura

Fuerteventura in tutta la sua bellezza, spiagge lunghissime e mare caraibico

Thalassoterapia vista Oceano Atlantico

Nella U Spa, infatti, si può accedere a un ampio circuito termale composto di piscine esterne e interne, affacciate entrambe su un’incantevole baia, la Calete de Fuste. In sostanza le vasche di acqua di mare offrono angoli dove concedersi un lungo idromassaggio su tutto il corpo e farsi massaggiare la cervicale da speciali getti d’acqua calda. La spa, inoltre, offre cinque sale per i trattamenti, la sauna, il bagno turco e il calidarium. In aggiunta, tra i tanti trattamenti, ce ne è uno in particolare dedicato ai benefici del sale sulla pelle. Si chiama rituale Velo Satin e in sostanza si realizza in due fasi: una esfoliazione di sale marino seguito da un lungo massaggio con prodotti specifici.

Spiagge incontaminate e delizie locali

Fuerteventura è la destinazione perfetta per voi, se siete in cerca di una vacanza di relax. Nota come paradiso del windsurf, quest’isola offre oltre 150 chilometri di spiagge, molte delle quali incontaminate. Non a caso, Fuerteventura dal 2009 fa parte della Riserva della Biosfera dell’Unesco, grazie alla presenza di un grande parco naturale come il Parque Natural de Corralejo con 9 chilometri di spiagge, tra cale e calette, di una bellezza unica.

Nella vostra vacanza su queste coste rimarrete davvero senza fiato davanti a spiagge come la Concha en el Cotillo oppure la Playa de Jandía. O ancora l’isolotto di Lobos, un parco naturale, abitato anni fa solo da foche monache e leoni marini, è oggi una vera e propria oasi di serenità, dove dimenticare lo stress della vita quotidiana. Qui troverete piante e uccelli che non esistono in altre parti del mondo e che ripagheranno ampiamente dello sforzo di arrivarci in barca.

Fuerteventura, non solo thalassoterapia e relax alle Canarie, ma anche tanta cultura

Betancuria, piccolo borgo con una storia affascinante da raccontare

A Betancuria per conoscere la vita degli antichi abitanti

Ma non finisce qui. A Fuerteventura, inoltre, oltre a bagni paradisiaci e al relax on the beach, potrete anche fare un tour dei tanti caseifici dell’isola, noti in tutto il mondo per produrre dei formaggi DOP davvero deliziosi. Oppure, andare alla scoperta della cultura isolana. Come a Betancuria, la prima cittadina dell’isola con un centro storico del XV secolo rimasto intatto. In questa cittadina, che una volta fu la capitale di Fuerteventura, potrete conoscere come vivevano gli antichi abitanti dell’isola visitando il museo archeologico che ne ricostruisce la storia.