Top ten delle spiagge di Tripadvisor: consigli per le vacanze.
LETTURA

La top ten delle spiagge di Tripadvisor del 2019

La top ten delle spiagge di Tripadvisor del 2019

Tripadvisor è uno dei siti più usati per cercare un ristorante nei dintorni, guardare immagini dei piatti o leggere le recensioni sui locali. Il gran numero di utenti che ogni giorno utilizza le sue pagine dà l’opportunità a questa azienda di stilare ogni anno delle classifiche che ci dicono qualcosa in più in merito alle tendenze culinarie ma anche alle location più interessanti. Nel 2019, nei Premi Travellers’ Choice, non poteva mancare la top ten delle spiagge di Tripadvisor. Quali sono le più belle spiagge da sogno? Ecco la classifica che offre qualche spunto interessante per le prossime vacanze al mare:

1. Baia do Sancho è al primo posto nella top ten delle spiagge di Tripadvisor

La Baio do Sancho è stata la preferita in assoluto dagli utenti di Tripadvisor. Perché? È, senza dubbio, il sinonimo di “spiaggia paradisiaca”: sabbia bianca, acque cristalline e un paesaggio naturale incontaminato. La Baio do Sancho, infatti, si trova sull’isola Fernando de Noronha, in Brasile, una zona protetta che cerca di preservare le sue bellezze naturali. Per raggiungere la spiaggia si deve faticare un po’, visto che è raggiungibile in barca o attraverso un percorso, piuttosto complesso, fatto di scale. Tuttavia, ne vale la pena: le acque dai colori cangianti e la sabbia finissima saranno lì ad attendervi.

Secondo gli utenti, Baia do Sancho merita il primo posto nella top ten delle spiagge di Tripadvisor

2. Spiagge più belle: Cuba arriva al secondo posto con la sua Varadero Beach

Se si parla di turismo a Cuba, non si può evitare di parlare di Varadero. Lungo la costa di questa località turistica si trova una gran offerta di hotel che permettono di raggiungere in pochi minuti il gioiello di questa zona dell’isola: Varadero Beach. In una vacanza ai Caraibi è tutto quello che ci si aspetta: una spiaggia infinita composta da sabbia bianca e finissima che invita a rilassarsi e a fare un tuffo in mare. Basta allontanarsi un po’ dalla spiaggia, inoltre, per immergersi anche nella gastronomia e nella cultura cubana.

3. Scegliere l’Eagle Beach Palm per delle vacanze paradisiache

Occupa il terzo posto nella top ten delle spiagge di Tripadvisor l’Eagle Beach Palm di Aruba. Questa isola dei Caraibi, infatti, è la meta ideale per tutti quelli che vorrebbero ritrovarsi immediatamente in un luogo da sogno. Fra le spiagge più belle, Aruba propone la sua Eagle Beach Palm non solo per il colore chiarissimo della sua sabbia ma anche per le altre bellezze naturali. Qui si trovano, ad esempio, i cosiddetti “divi divi”, gli alberi, simbolo dell’isola, piegati dal vento. Oranjestad, la capitale dell’isola, sorprende anche a livello artistico e culturale, grazie alle sue case basse e colorate e ai suoi hotel che permettono di rilassarsi a pochi passi da una delle spiagge più belle dei Caraibi.

L’Eagle Beach Palm merita il podio nella top ten delle spiagge di Tripadvisor

4. Non serve fare un viaggio ai Caraibi per visitare la Playa de la Concha

Le spiagge più belle del mondo, secondo gli utenti di Tripadvisor, non si trovano solamente nei Caraibi. Per questo, al quarto posto della top ten delle spiagge di Tripadvisor si piazza la Playa de la Concha, nella città spagnola di San Sebastián (Donostia in lingua basca). Questa località si trova proprio nel centro storico della città basca dove la sua sabbia e la sua forma caratteristica ammaliano tutti i turisti. Il termine “concha”, infatti, significa “conchiglia”: vista dall’alto questa spiaggia sembra proprio avere la forma di un guscio che contiene una preziosa perla, ossia l’isola di Santa Clara.

5. Le vacanze ai tropici sono sinonimo di Grace Bay Beach

È un territorio britannico d’Oltremare ma si trova nei Caraibi: Turks e Caicos non poteva che ospitare un’altra delle spiagge più belle dei Caraibi. Il nome della quinta spiaggia della classifica è Grace Bay Beach e si trova nell’isola di Providenciales. Ancora una volta, le acque calme piene di sfumature, una spiaggia bianca e una barriera corallina fra le più belle del mondo sono il richiamo perfetto per gli amanti del mare. Anche i quasi 20 km di passeggiata in rilassante solitudine, magari interrotta dalla vista di un pellicano o di altre specie autoctone, hanno convinto gli utenti di Tripadvisor.

Nella top ten delle spiagge di Tripadvisor spicca questa spiaggia di Turks e Caicos

6. Clearwater Beach, fra le spiagge più famose del mondo

La top ten delle spiagge di Tripadvisor vira direttamente verso nord, verso la Florida. Questo stato degli USA, infatti, ospita la Clearwater Beach, collegata alla città omonima tramite il ponte Memorial Causeway. È uno dei luoghi di ritrovo per chi ama fare sport acquatici o per fare un giro in barca per ammirare i delfini. Clearwater Beach offre anche tante attività ricreative soprattutto presso il molo Pier 60, una zona perfetta per ammirare il tramonto ma anche per visitare mercatini o assistere a spettacoli di artisti di strada.

7. Mare e spiaggia fanno rima con Lampedusa

Al settimo posto della top ten delle spiagge di Tripadvisor arriva una località italiana: la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa. Le scogliere nude a picco sul mare e un’acqua da cartolina sono le ragioni più che sufficienti che hanno spinto gli utenti a sceglierla fra le spiagge da visitare assolutamente almeno una volta nella vita. Ma tutta questa bellezza non è riservata esclusivamente agli umani. Questo, infatti, è il luogo scelto dalle tartarughe “Caretta Caretta” per l’ovodeposizione.

La Spiaggia dei Conigli di Lampedusa è un must nella top ten delle spiagge di Tripadvisor

8. Seven Mile Beach: vacanze ai Caraibi all inclusive!

La classifica ritorna di nuovo presso un territorio britannico d’oltremare. Questa volta sono le isole Cayman. La Seven Mile Beach si trova sull’isola di Grand Cayman e permette di fare grandi passeggiate a piedi nudi godendosi il panorama da sogno. L’esperienza onirica continua anche sott’acqua grazie alla spettacolare barriera corallina e alla possibilità di praticare sport acquatici. Tutti questi motivi rendono questa località una meta ideale per chi sta pensando alle vacanze ai Caraibi con bambini. La Seven Mile Beach, insomma, è una meta per tutta la famiglia!

9. Alla ricerca delle spiagge più belle del Messico: Playa Norte

Sono ancora i Caraibi a occupare un altro posto nella top ten delle spiagge di Tripadvisor. Questa volta, però, tocca all’Isla Mujeres, una località turistica messicana nel mar dei Caraibi che ospita Playa Norte, una spiaggia che sembra perfetta per rilassarsi su un’amaca, in compagnia di una noce di cocco da bere. Il divertimento non si ferma alla spiaggia: sarete “costretti” a lasciare per qualche ora la sdraio per immergervi in una delle migliori acque per fare snorkeling, magari alla scoperta della barriera corallina.

La top ten delle spiagge di Tripadvisor non sarebbe stata credibile senza una località messicana

10. Seven Mile Beach Negril, Giamaica

Seven Mile Beach è anche il nome di un’altra spiaggia che si trova da un’altra parte rispetto alla numero 8. In questo caso, si trova a Negril, in Giamaica. Si tratta uno degli esempi migliori di spiaggia tropicale con tutte le sfumature dell’azzurro, partendo dalla riva fino ad arrivare al cielo. Quando la fame chiama, inoltre, nel bel mezzo delle palme che circondano la costa, è possibile trovare bar e ristoranti che offrono i piatti tradizionali del paese. È una località adatta a tutti i tipi di turismo, da quello familiare a quello in coppia.