Il blog di DigitalModernFamily, una famiglia digitale e moderna
LETTURA

DigitalModernFamily: una famiglia cool, digital...

DigitalModernFamily: una famiglia cool, digitale e moderna in giro per il mondo

DigitalModernFamily è il blog di una famiglia innamorata dei viaggi, della moda e della fotografia in cui la vera protagonista è una bambina e ha solo 6 anni.

Questa storia inizia così: una lei e un lui si innamorano condividendo sin dall’inizio della loro storia una passione e un lavoro: la fotografia di moda. Appartengono a due mondi lontani, a due culture completamente diverse: lei, originaria della Cina, raggiunge in tenera età l’Italia con la sua famiglia, stabilendosi a Milano, dove dà sin dall’inizio libero sfogo alle sue ambizioni e ai suoi sogni. Lui, italiano di Genova, sin da giovanissimo si prodiga nell’organizzare eventi sportivi e musicali di cui gran parte a scopo benefico e per la sua dolce metà orientale è l’espressione della cultura italiana, affettuosa e travolgente, e delle manifestazioni d’amore in ogni sua forma. Il loro è un sodalizio d’amore e professionale. Sarebbe il racconto di una normalissima coppia moderna e multietnica, se i due giovani non avessero creato un progetto speciale che li ha consacrati come le nuove star del web. Oggi i due giovani non sono più una semplice lei e un semplice lui: i loro nomi, Hayan e Luciano, sono quelli di due blogger e fotografi riconosciuti e acclamati, una coppia eclettica e creativa che non si è mai fermata nemmeno con la nascita della piccola Chloe. È proprio con lei, anzi, che è iniziata una nuova avventura, quella di DigitalModernFamily.

Una famiglia in viaggio tra normalità e originalità

Di Hayan, Luciano e Chloe sappiamo molto grazie al loro blog, @DigitalModernFamily, in cui raccontano, in modo leggero e divertente, la loro quotidianità, mostrando le loro abitudini e passioni, come quella di viaggiare con un bambino. Una famiglia social, quindi, che cerca di coniugare normalità e originalità in un diario in cui spaziano dal fashion e il beauty alla tecnologia e i viaggi. Stile e versatilità definiscono questa Moderna Famiglia Digitale, spontanea, autentica e sognatrice anche, che ha fatto della piccola di casa la musa ispiratrice delle loro foto di moda. Chloe, infatti, da sempre partecipe sui set e nei backstage insieme ai genitori, è la protagonista glam degli scatti agli outfit per bambine alla moda. Una famiglia trendy ed esuberante, insomma, che, in giro per Milano, nei quartieri e nei locali più suggestivi o nei loro viaggi in famiglia per il mondo, vive una vita ricca di stimoli, con uno spirito cosmopolita, ma con la volontà di rimanere sempre se stessi.

Vacanze a Fuerteventura con una Moderna Famiglia Digitale

Fuerteventura è sinonimo di relax, vacanze invernali e tranquillità. Nell’isola più vecchia di tutte le Canarie dal punto di vista geologico, il tempo sembra essersi fermato. Selvaggia e silenziosa, chi sbarca sulle sue coste troverà tanta natura e la possibilità di farsi cullare dalla quiete dei suoi ritmi rilassati, ma anche da quel “vento forte” che dà il nome a questa terra, tanto presente da plasmare i paesaggi e influenzare le vite degli abitanti. Un’isola dai contrasti cromatici, dalle rocce scure di origine vulcanica e le acque trasparenti, dalla bellezza selvaggia e un litorale di 10 km di sabbia dorata, che sfoggia al suo interno un volto diverso, montagnoso, quasi sacro, dove la quiete si trasforma in silenzio. Eppure, l’isola di Fuerteventura, non è soltanto un luogo di pace e libertà dove ritrovare se stessi. Ogni anno migliaia di appassionati di surf provenienti da tutto il mondo arrivano su quelle che sono considerate le spiagge europee più belle per mettersi alla prova sulle onde alzate dai forti alisei. Muoversi e vivere il paesaggio diventando tutt’uno con esso è qualcosa che gli amanti dello sport outdoor non possono perdersi. Fuerteventura, quindi, è la meta ideale per gli amanti della natura e del mare, per gli appassionati di diving e del windsurf, per chi vuole conoscere le tradizioni e la cultura locale e per chi vuole lasciare stress e ritmi di vita frenetici a casa. Ed è soprattutto la meta ideale per una vacanza alle Canarie con bambini.

Digital Modern Family si racconta: idee per viaggiare con bambini a Fuerteventura

Qualche idea per una vacanza breve con bambini? Magari un soggiorno rilassante o una fuga dal freddo a poche ore dall’Italia? DigitalModernFamily ha la risposta che stavate cercando: un family hotel sul mare, preferibilmente all inclusive, nell’affascinante isola canaria di Fuerteventura. Qui ci si può abbandonare al dolce far niente e regalarsi un paio d’ore in una spa o partecipare a un’escursione guidata per conoscere l’isola e rendere più dinamiche le oziose giornate sulle spiagge di Fuerteventura. La nostra social family ha scelto un giro di mezza giornata dell’isola, che prevedeva alcune pause per visitare i luoghi più distintivi e che hanno segnato la storia dell’isola. Tra le loro tappe preferite, c’è quella alla Chiesa Bianca di Nuestra Señora de Regla, l’unica chiesa cattolica con simboli aztechi, e Playa Costa Calma. Vale la pena anche una passeggiata a Betancuria, la capitale storica delle Canarie e un pranzo in un ristorante tipico canario. L’esperienza più divertente vissuta dalla piccola Chloe? Senza dubbio, il bagno con il leone marino, perché DigitalModernFamily ama la moda, i viaggi… e gli animali!