Festeggia la giornata dei nonni con una bella vacanza in famiglia
LETTURA

Festeggia la giornata dei nonni con una bella v...

Festeggia la giornata dei nonni con una bella vacanza in famiglia

Secondo le statistiche, le vacanze in famiglia sono in una tendenza al rialzo e, in questa categoria di viaggio, sta prendendo piede sempre più una tipologia in particolare: il viaggio tra nonni e nipoti. Questo tipo di vacanza ha molti vantaggi e comprende tutti i tipi di destinazione. Quindi, nella giornata dei nonni, quale modo migliore di festeggiare che considerare un bel viaggio in famiglia?

I vantaggi di questi viaggi transgenerazionali

Il primo – e più ovvio – vantaggio è rafforzare i legami tra nonni e nipoti. Una vacanza condivisa è un momento diverso in cui condividere esperienze lontane dalla routine quotidiana. Inoltre, sia i nonni che i nipoti impareranno ad adattarsi e arricchirsi con questa esperienza, anche se, in linea di principio, i loro ritmi possono sembrare a prima vista molto diversi.

Questo tipo di viaggio offre anche vantaggi a un’altra categoria, ovvero quella intermedia: i “genitori” dei nipoti e “figli” dei nonni, che avranno anche del tempo a disposizione tutto per loro, cosa non facile da avere.

Trucchi per un viaggio perfetto: hotel per famiglie e divertimento per tutte le età

Uno dei migliori trucchi per garantire che questo tipo di viaggio sia un successo consiste nell’anticipare i bisogni che possono avere grandi e piccoli e trovare le migliori opzioni per entrambi. Sarebbe essenziale trovare un buon hotel per famiglie con tante attività disponibili dove i piccoli possono divertirsi, mentre i nonni possono riposare e godere, per esempio, di una tranquilla nuotata in piscina o una partita di golf.

Le migliori destinazioni per le vacanze dove celebrare la giornata dei nonni

Se ti abbiamo già convinto a festeggiare pianificando il tuo prossimo viaggio intergenerazionale, ora vogliamo suggerirti anche alcune delle migliori destinazioni. Perché se la compagnia è buona e la destinazione pure, le vacanze possono essere perfette.

Valencia, cosa vedere in una delle migliori destinazioni per nonni e nipoti

Valencia combina una completa e variegata offerta culturale con la possibilità di godere di alcune delle migliori spiagge urbane del paese. La capitale valenciana offre una moltitudine di affascinanti attività per i nonni che non deluderanno nemmeno i più piccoli: una visita all’Oceanogràfic, una bella passeggiata attraverso i Giardini del Turia, una nuotata nella spiaggia di Malvarrosa o assaggiare una gustosa paella guardando il mare. Valencia non delude mai.

Cadice, cosa fare nella città del mare e della cultura

Come Valencia, Cadice ha il pregio di essere una destinazione adatta a chiunque, in cui i viaggiatori di ogni età possono divertirsi. Godetevi i segreti della camera oscura della Torre Tavira, passeggiate per il lungomare, nei pressi delle rovine di Baelo Claudia e immaginarte com’era la vita per gli antichi romani prima di sprofondare tra le soffici dune della spiaggia di Bolonia, da dove contemplare alcuni dei migliori tramonti in Spagna.

Repubblica Dominicana, un viaggio con bambini e nonni degno di essere ricordato

Essere in una delle 10 migliori spiagge del mondo è uno dei modi migliori per celebrare la festa dei nonni ed è qualcosa che approveranno sia i nonni che i bambini. La Repubblica Dominicana è sempre una buona opzione che combina il riposo e l’emozione in dosi perfette. Le infrastrutture che il paese offre ai turisti fanno in modo che non manchi nulla e se scegli un buon hotel come il Barceló Bávaro Grand Resort ti assicurerai una vacanza indimenticabile. Questo hotel dispone di quattro campi da tennis, due campi da paddle, un minigolf, centro di attività acquatiche e un campo di pallavolo. Inoltre, il resort offre un programma di svago specifico per il soggiorno che potrai personalizzare e sia i nonni che i nipoti possono divertirsi insieme oppure separatamente. Certo, dopo questa vacanza non ci sarà più nessuno a separarli.

Buon giorno dei nonni!